News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Odyssey Vol.1-2 (USA) di Neal Adams

Aperto da Lar Gand, 15 Settembre 2009, 09:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2010, 16:55:29
Allora decisamente non vi piace Miller, perché di suo in quel fumetto c'è il minimo indispensabile, non un briciolo di più.  :ahsisi:

Esatto, quando Miller diventa "personale" su personaggi non suoi mi irrita terribilmente.
Sui personaggi suoi, lo evito punto e basta, così vado sul sicuro.
Ma il punto del topic nn sono i miei gusti sulle opere di Miller, anche fosse "solo" per ammirare le tavole di Adams, spero che questo fumetto esca il prima possibile.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Morfeo

A me invece piace la sua versione personale di Batman .
Nonostante il Batman che preferisco è quello di Dini , adoro la Gotham di All Star , carica di violenza e  grezzaggine  :asd:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

American_Gaijin89

Più che altro sarebbe bello vdere due artisti che hanno fatto grande Batman, anche se in maniera diversa, uniti per la prima volta.

Sarei molto dispiaciuto se Miller non fosse realmente coinvolto  :(

Selina Kyle

Citazione di: American_Gaijin89 il 10 Gennaio 2010, 17:14:21
Più che altro sarebbe bello vdere due artisti che hanno fatto grande Batman, anche se in maniera diversa, uniti per la prima volta.
Sarei molto dispiaciuto se Miller non fosse realmente coinvolto  :(

La penso allo stesso modo. :(
Caspita, sono due generazioni e due modi di interpretare i fumetti a confronto. E' un team grandioso. 

P.S: "Year One" è anche la mia storia preferita di Frakuzzo, ma vado pazza anche per tutto il resto. :D


Una mela al giorno...

Carol Danvers

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2010, 16:55:29
Allora decisamente non vi piace Miller, perché di suo in quel fumetto c'è il minimo indispensabile, non un briciolo di più.  :ahsisi:

ovviamente Hush...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Slask

Citazione di: Selina Kyle il 16 Settembre 2009, 13:23:16
Per Ale: Per leggere le storie di Adams devi recuperare i 3 cartonati pubblicati dalla Planeta, che raccolgono al completo (a partire dal 1967) le storie scritte con "sua maestà" Denny O'Neal.  :up: :

ah quindi i 3 volumoni di Adams sono una raccolta integrale? pensavo che qualche storia fosse rimasta fuori per forza di cose...

Citazione di: jonny_frost il 17 Settembre 2009, 14:37:39
sì ho capito d'accordo....però di fatto miller ha sempre bene o male rispettato la continuity, almeno a livello di caratterizz. di bats....

la continuity si, la caratterizzazione di bats un po' meno  :asd:

Citazione di: Knight il 09 Gennaio 2010, 19:31:51
Certo che l'Alfred di Miller , è veramente un santo .
Vi immaginate cosa deve essere fare da maggiordomo/medico/tuttofare  a un disturbato che è anche  il dannato Batman  :stralol: :stralol: ?

:stralol:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Gennaio 2010, 16:49:21
Una delle sue cose meno belle e personali! :lolle:

sul meno personale magari si, ma meno belle?  :blink:

Citazione di: Lar Gand il 10 Gennaio 2010, 16:48:15
L'unica cosa che mi piace di Miller è Anno Uno

neanche DareDevil: Born Again???  :unsure:

cmq se si rivelasse vera 'sta cosa di Adams che scrive senza Miller...   :cry: :cry: :cry: :cry:

csamcram

Non sono mai stato un grande fan di Adams.
Ora potrei diventarvi.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Selina Kyle

Citazione di: Slask il 11 Gennaio 2010, 22:48:47
ah quindi i 3 volumoni di Adams sono una raccolta integrale? pensavo che qualche storia fosse rimasta fuori per forza di cose...

Oddio, mi hai fatto venire qualche dubbio, ma credo si tratti di una riproporsta degli analoghi volumi USA e che la ristampa sia completa.  :hmm:


Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone



Certo che è veramente incredibile...scusate la finezza ma Adams davvero caga in testa a molti talenti di oggi  :o

Murnau

 :o

Spero solo che Miller sia confermato ai testi... :dowson:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

jonny_frost

davvero un fenomeno...ha anche "adattato" il suo stile ai nuovi tempi...pazzesco...un'inquadratur come quella dela mano in primo pèiano non l'avrebbe mai fatta prima...senza contare che la tecnologia promette risultati incredibilmente migliori al giorno d'oggi a livello di scansione....insomma, sarà uno spettacolo...


"...JUST A BATMAN"

Murnau

Citazione di: csamcram il 14 Gennaio 2010, 17:26:10
Senza contare che ha 68 anni!!!!!

Appunto, questo mi fa restare ancora più sbalordito. :o
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987