News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Saga - di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Aperto da Myrrhman, 31 Gennaio 2012, 15:12:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Sinceramente non riesco ad inquadrarlo  :mmm:
non riesco nemmeno a capire se mi piace o no  :lolle:  davvero, dipendesse dai protagonisti sicuramente si. La storia è semplicissima, a tratti perfino imbarazzante in questo... però scorre bene e comunque si legge con piacere.
Eppure c'è un contrasto eccessivo tra l'esteticamente ricercato e quello che fa ribrezzo (o almeno per i miei gusti).. alcune scelte poi mi sembrano fine a se stesse...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il problema con la fantascienza è che si può fare praticamente di tutto e qui si mischia anche parecchio fantasy, quindi le idee fioccano abbastanza facilmente, eppure non c'è praticamente nulla che mi ha fatto sobbalzare...

belle le tavole della Staples, anche se non mi fanno impazzire.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Frank Miller

Che bella questa serie! :wub:

Seppur con un'idea di base semplice e se vogliamo ispirata da grandi classici della letteratura, i due autori riescono ad inserirla in un mondo fantastico dalle immense possibilità.
I personaggi, seppur appartenenti alle razze più fantasiose, presentano tratti di umanità incredibili, nel meglio e nel peggio del termine, e vedo un pò di metafumetto in Vaughan

A livello grafico mi piace molto il lavoro della Staples però alcune scene di erotismo spinto mi sembrano eccessive e anche fuori luogo e un pò gratuite. E non lo dico per bigottismo ma perchè

Comunque una serie che continuerò senza dubbio a leggere e l'edizione Bao, seppur di formato un pò ridotto, è veramente ottima per qualità di stampa e della carta!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cassidy

150€ per gli spillati originali dal n.1 al 15 secondo voi sono tanti?non si trovano a meno..è sopratutto sono prima ristampa  :ahsisi:

Space_Clown

:lolle: Secondo me sì, visto considerato che hai un bel tp della Image.
Eventualmente aspetta l'Absolute.

Con 150euro intanto ti compri una diecina di tp.

Cassidy

Citazione di: Space_Clown il 23 Novembre 2013, 16:32:19
:lolle: Secondo me sì, visto considerato che hai un bel tp della Image.
Eventualmente aspetta l'Absolute.

Con 150euro intanto ti compri una diecina di tp.
E ma il tp c'è l'ho già in italiano,ma visto che non volevo aspettare tanto tra un volume e l altro mi sono abbonato alla serie mensile usa..però devo recuperare anche i primi per puro spirito collezionistico e anche dal punto si vista della collezione completa a cui io tengo un macello :wub:

Billy Pilgrim

Ma il numero singolo non costa 2.99 o 3.99 dollari come tutti gli altri comic book?

Cassidy

Citazione di: Billy Pilgrim il 23 Novembre 2013, 20:44:52
Ma il numero singolo non costa 2.99 o 3.99 dollari come tutti gli altri comic book?
Si ma è esaurito da un bel pezzo :ahsisi:

Billy Pilgrim

Ammetto di non sapere come funzioni il mercato USA dei singoli numeri, ma considerazioni sparse:
- gli spillatini americani mi sembrano le cose meno adatte a una "collezione", tanto più che a me è sempre sembrata una cosa nostrana, di un mercato che non vedeva regolari ristampe (non so se mi sono spiegato, una collezione dovrebbe essere legata a un minimo di valore del prodotto o a una tiratura limitata)
- se quelli sono la prima ristampa, allora ristampano e non dovrebbe valere il meccanismo per cui uscito il tpb non rifanno lo spillato (o intendevi dire prima edizione?)

Al netto di questo mi sembrano tanti 150 €, ma io sono della fazione di chi dice che il formato conta qualcosa, ma non più di tanto.  :lolle: Basta leggere. E il formato tpb non è certo disonorevole!

Cassidy

Citazione di: Billy Pilgrim il 24 Novembre 2013, 00:49:57
Ammetto di non sapere come funzioni il mercato USA dei singoli numeri, ma considerazioni sparse:
- gli spillatini americani mi sembrano le cose meno adatte a una "collezione", tanto più che a me è sempre sembrata una cosa nostrana, di un mercato che non vedeva regolari ristampe (non so se mi sono spiegato, una collezione dovrebbe essere legata a un minimo di valore del prodotto o a una tiratura limitata)
- se quelli sono la prima ristampa, allora ristampano e non dovrebbe valere il meccanismo per cui uscito il tpb non rifanno lo spillato (o intendevi dire prima edizione?)

Al netto di questo mi sembrano tanti 150 €, ma io sono della fazione di chi dice che il formato conta qualcosa, ma non più di tanto.  :lolle: Basta leggere. E il formato tpb non è certo disonorevole!
Tra i vari formati,e sia in USA che in Italia,penso che lo spillato essendo la prima edizione uscita di qualsiasi storia è quello che vale di più..
Si hanno fatto le ristampe,ma comunque la prima uscita è sempre quella con più valore ovvio..visto che è la "prima" ed esaurita..
Per quanto riguarda il tpb C ho già i due della Bao..e visto che mi sono abbonato agli usa non mi va di partire con il n.15 e basta ma mi recupero tutti gli altri :wub:

Ah manca ancora poco al terzo volume della Bao ragazzi :ahsisi:

spidergiakimo

Per me sono tantissimi 150€, considerando anche che gli spillati americani sono stampati su carta non proprio patinata e sono pieni di pubblicità.Visto che comunque hai già i TP e non hai la necessità di leggerti anche i primi numeri, per me ti converrebbe aspettare e recuperarli con calma, col tempo escono sicuramente a prezzi più bassi, secondo me.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Billy Pilgrim

Ho finalmente comprato il secondo volume... Figata anche questo! Lettura lampo, però... Scorre troppo bene questa serie!! è un po' meno bello del primo per me, ma solo perché il primo si avvantaggia del sense of wonder di inizio serie: qualitativamente non cala affatto. Ecco, lo vedo un po' come un volume di transizione (e il fatto che sia quasi tutto di viaggio lo sottolinea...)
Interessante come ci siano nuovi allineamenti dei vari personaggi qua e là introdotti.
Il numero dodici si stacca un po dagli altri (sia come momento della narrazione, sia come protagonisti) ma direi che prepara benissimo per quello che succederà nel volume 3 (qualcuno ha detto cliffhanger?)

A quando lo spin-off su Gatto Bugia?!?  :lolle:

Spider Jerusalem

Bruce Wayne

Spider Jerusalem

Ma io per ora non vedo nemmeno il pre-order sui vari siti... La Bao lo farà uscire prima rispetto all' America?

angelus86

Ricevuto giusto oggi il primo TP in originale (pagato 6 euro e rotti). Ho dato una sfogliata, e già mi sono innamorato delle tavole della Staples. :wub: Nei prossimi giorni me lo pappo con calma! :w00t:

Citazione di: spidergiakimo il 24 Novembre 2013, 12:44:39
Per me sono tantissimi 150€, considerando anche che gli spillati americani sono stampati su carta non proprio patinata e sono pieni di pubblicità.Visto che comunque hai già i TP e non hai la necessità di leggerti anche i primi numeri, per me ti converrebbe aspettare e recuperarli con calma, col tempo escono sicuramente a prezzi più bassi, secondo me.

Non so se sia lo stesso per Saga, però io sto seguendo un'altra serie Image in spillati, e la qualità è nettamente superiore rispetto ad esempio agli albi DC. Sono più resistenti, non c'è pubblicità in mezzo alla storia ma solo alla fine.
Resta il fatto che 150 € sono tantissimi e nemmeno io ce li spenderei.
Poi, l'Image pubblica TP alla velocità della luce, tipo due mesi dopo l'uscita dell'ultimo spillato che vi sarà contenuto, quindi l'attesa non è così lunga...