News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee

Aperto da Penny-uno, 26 Gennaio 2025, 15:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Ares

Bene bene...per questa serie, così come per L'ultimo Halloween, ho deciso di avere tutti gli spillati in mano prima di iniziare la lettura.
Finalmente ci siamo, aspettative alte  :batman:

dema06

Aspetto il cartonato o un formato migliore dello spillato

Hugostrange70

Terminata la mini posso dire che almeno per me è stata una delle letture più soddisfacenti di quest' anno, Waid e in special modo Samnee ( accreditato anche come coautore) sono riusciti a scrivere un vero gioiellino di storia. Sono riusciti a farmi apprezzare il personaggio di Dick Grayson ( vero mattatore di questi numeri) come mai in passato, momenti divertenti si sono alternati a momenti emozionanti ( anche grazie ad un grandissimo Alfred) . È stato bello vedere in questi 12 numeri come Bruce e Dick siano cresciuti insieme e l' effetto che quest' ultimo ha avuto sul cavaliere oscuro ( da qui in poi non più troppo oscuro ^_^ ) merito di dialoghi ben calibrati ma soprattutto merito di un Samnee mostruoso nella sua bravura  :clap:  :clap: . Le sue vignette riescono a trasmettere emozioni come sapeva fare un grande come Tim Sale , infatti tante volte in questa serie non ci sono dialoghi perché davvero non c'è né bisogno. Serie che in futuro secondo me sarà ristampata tante volte in tutto il mondo e spero ci possa essere un seguito

Ares

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Dicembre 2025, 14:14:27Terminata la mini posso dire che almeno per me è stata una delle letture più soddisfacenti di quest' anno, Waid e in special modo Samnee ( accreditato anche come coautore) sono riusciti a scrivere un vero gioiellino di storia. Sono riusciti a farmi apprezzare il personaggio di Dick Grayson ( vero mattatore di questi numeri) come mai in passato, momenti divertenti si sono alternati a momenti emozionanti ( anche grazie ad un grandissimo Alfred) . È stato bello vedere in questi 12 numeri come Bruce e Dick siano cresciuti insieme e l' effetto che quest' ultimo ha avuto sul cavaliere oscuro ( da qui in poi non più troppo oscuro ^_^ ) merito di dialoghi ben calibrati ma soprattutto merito di un Samnee mostruoso nella sua bravura  :clap:  :clap: . Le sue vignette riescono a trasmettere emozioni come sapeva fare un grande come Tim Sale , infatti tante volte in questa serie non ci sono dialoghi perché davvero non c'è né bisogno. Serie che in futuro secondo me sarà ristampata tante volte in tutto il mondo e spero ci possa essere un seguito
Quoto parola per parola  :clap:
Questa serie diventerà un classico.
È un vero gioiellino.

Hugostrange70

Citazione di: Ares il 30 Dicembre 2025, 22:41:10Quoto parola per parola  :clap:
Questa serie diventerà un classico.
È un vero gioiellino.
Ci puoi giurare Bro  :up:
Per me sarà una di quelle storie che in futuro quando faranno delle liste dei migliori fumetti di Batman questa qui farà capolino quasi sempre

Penny-uno

L'ho un po' sottovalutata per il tono dato dai disegni, che la fanno sembrare una storia camp del Batman '66..
Non avrei comunque preso gli spillati, ma la tengo in considerazione per quando uscirà il volume.  :sisi:

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 31 Dicembre 2025, 09:08:51L'ho un po' sottovalutata per il tono dato dai disegni, che la fanno sembrare una storia camp del Batman '66..
Non avrei comunque preso gli spillati, ma la tengo in considerazione per quando uscirà il volume.  :sisi:
Mai piaciuto il Batman camp fosse stato così sarei stato il primo a non prenderla, i disegni di Samnee sono meravigliosi