News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

Citazione di: superxeno il 28 Maggio 2025, 19:33:58La butto lì. Kon meglio di Otomo. Buona pace di @Un Fumettaro
Minchia!  :o 
 :ahsisi: Quindi vado sul sicuro :up:  mi sa che sarà ottimo acquisto  :P

O.M.A.C.

Citazione di: lenuvoleparlanti il 28 Maggio 2025, 12:15:25Aspetto che il mio amico di Genova finisce di leggerlo e poi mi palleggia la ristampa di:

L'Eredità dei Sogni
racconti di Satoshi Kon
Panini Planet Manga

Non conosco molto bene Satoshi Kon, ma ho letto che il suo maestro ispiratore è stato Otomo :kneel: , che mi piace e quindi lo ho preso sulla fiducia, spero sia un bel libro :P

Ma devi vedere pure i suoi film animati però, chicche assolute come Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

lenuvoleparlanti

OK, grazie per la dritta  :up:  ho visto che Millennium Actress si può vedere sul PC, ci darò un'occhiata  :up:

O.M.A.C.

Citazione di: lenuvoleparlanti il 30 Maggio 2025, 12:57:49OK, grazie per la dritta  :up:  ho visto che Millennium Actress si può vedere sul PC, ci darò un'occhiata  :up:
E' il mio preferito anche se paradossalmente il meno visto/citato dai più (inedito al cinema italiano, seppure sia proprio un anime in sostanza dedicato al cinema, dunque perfetto per essere visto in sala...).
Kon se ben ricordo aveva diretto pure il primo segmento del (bellissimo) anime movie "Memories" intitolato "magnetic rose", altra perla imperdibile.

Chocozell

Memories e Manie Manie andrebbero recuperati a prescindere da Kon, visti i nomi coinvolti in amebedue le opere. Imho Millennium Actress è il film con la regia più bella, dove racconto e storia si intrecciano in maniera sublime.
Firma.png