News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 07 Dicembre 2020, 10:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Letto anche il volume Secret Files, e...

Potevo farne a meno  :asd:
Il primo special dedicato a Signal...saltato. Non mi interessa 'na fava del personaggio farlocco di Snyder e non capisco perché includerlo nella raccolta visto che manco appare nella run di Tynion, potevano tranquillamente includerlo nel volume "Batman and Signal", la mini che credo stesse uscendo in quel periodo.
Lo speciale di Huntress...saltato pure quello, tanto è incluso già nel volume di Detective Comics coi tie-ins di Fear State; anche qui...era necessario includerlo?
Ecco, a questo punto invece ho letto i 3 restanti special che avevano già più senso perché più collegati alla run principale.
Gli speciali di PM-01 e quello su Miracle Molly mi sono piaciuti, sia in termini di scrittura che disegni (DaNi :wub: ) ed hanno realmente aggiunto qualcosa a questi due personaggi. Lo speciale relativo a The Gardener...meh, personaggio di cui non capisco il senso (almeno per ora, mi resta da leggere ancora Fear State), tirato in ballo solo per dirci dov'è Ivy...anzi, a questo punto mi chiedo, forse era collegato a qualche altra serie che non ho seguito? :unsure:

Bon, per adesso metto in pausa Batman ed inizio Det Com di Tamaki. :up:

EDIT: Dimenticavo, ottimi i disegni di Ward nello special di The Gardener.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Letto anche l'ultimo volume con Fear State.

Ho trovato la lettura un pò, come dire, insoddisfacente. Io non ho percepito alcun build-up che motivasse lo scontro finale tra Batman e PM-01 (niente trascorsi reali, solo differenza di ideologie su argomenti triti e ritriti), anzi, mi aspettavo piuttosto uno scontro tamarro con Crane (sul tipo di quello con Joker nell'arco precedente), che invece finisce per l'essere pure preso a sberleffi da Miracle Molly. Per non parlare del finale con il discorso di Bruce a Molly, che piange e lo abbraccia. The End. Ma che è? :lolle:

Ghost-Maker spinto giù per la gola del lettore quando in realtà, ci fosse stato o meno, avrebbe fatto ben poca differenza. :lolle:
Design pessimo, caratterizzazione scarsa...spero finisca nel dimenticatoio quanto prima insieme a Signal.

Inoltre, da una testata chiamata Batman, ti aspetti un focus maggiore sul protagonista, invece pagine e pagine di Ivy ed Harley. Se esiste una testata chiamata HQ, i tie-ins scriveteli lì. :look:
Ivy che poi funge da deus ex, facendo finire tutto a tarallucci e vino. Il ruolo di Gardener in tutta questa storia viene poi finalmente rivelato tirando fuori una roba da film Disney...

Piccolo appunto su Miracle Molly. Personaggio tutto sommato interessante, maggiormente riuscito, l'avrei vista bene inserita in un contesto più ampio del DCU, ma temo sia già finita anche lei nel dimenticatoio.

Diciamo che nel complesso si è dimostrata una run tra il mediocre e la sufficienza. Ora passo alle robe di Rosenberg su Det Com e Task Force Z.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Vedo che alla fine ti trovi con quello che scrivevo io  :asd: i personaggi creati da Tynion poi non ne parliamo nemmeno  :tsk:

Kenshiro

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Gennaio 2026, 13:32:25Vedo che alla fine ti trovi con quello che scrivevo io  :asd: i personaggi creati da Tynion poi non ne parliamo nemmeno  :tsk:

Infatti tutti spariti una volta terminata la sua run. :asd:
Ennesima dimostrazione che Batman non ha bisogno di personaggi nuovi (anche Signal farà la stessa fine una volta che Snyder non scriverà più in DC), basterebbe utilizzare la miriade che già c'è invece di infognarsi sui soliti Joker, Bane, Due Facce, Riddler, Pinguino e Spaventapasseri. Almeno per quanto riguarda i villains. :asd:

eX Gon Freecss

Chocozell

Anche come spalle. Bastano gli ormai canonici Robin, Batwoman e le Batgirl. Basta gente nuova.

Vabbeh che io sogno Tim e Steph di nuovo insieme che disemttono i vestiti dei vigilantes e passano ad altro. Pure i detective privati. Sai che figo.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 26 Gennaio 2026, 00:47:23Anche come spalle. Bastano gli ormai canonici Robin, Batwoman e le Batgirl. Basta gente nuova.

Vabbeh che io sogno Tim e Steph di nuovo insieme che disemttono i vestiti dei vigilantes e passano ad altro. Pure i detective privati. Sai che figo.

E invece te becchi l'arcobaleno e gli unicorni. :asd:
Anche alla DC sono dei furboni. Non è che perché ti è andata bene con Harley ed Ivy possa andare bene anche con gli altri
Hai già Batwoman, perché omosessualizzare pure Tim che per tipo quasi 40 anni della sua vita editoriale è sempre stato etero? :asd:

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 26 Gennaio 2026, 04:22:59E invece te becchi l'arcobaleno e gli unicorni. :asd:
Anche alla DC sono dei furboni. Non è che perché ti è andata bene con Harley ed Ivy possa andare bene anche con gli altri
Hai già Batwoman, perché omosessualizzare pure Tim che per tipo quasi 40 anni della sua vita editoriale è sempre stato etero? :asd:

Perché sono delle teste di pigna. Piuttosto, mostrateci più Batwoman  :asd:
Firma.png

Lampo

Citazione di: Chocozell il 26 Gennaio 2026, 00:47:23Anche come spalle. Bastano gli ormai canonici Robin, Batwoman e le Batgirl. Basta gente nuova.

A me il Dick Grayson di Signal è piaciuto come idea, e visto che siamo pieni di Robin, in effetti un Tim che fa il passo definitivo, magari come nuovo Oracle, non sarebbe affatto male. Mi era piaciuta la sua funzione nel Detective comics di (Tomasi? Boh, quando guidava la squadra con Batwoman e Clayface), e ce lo vedo benissimo in quel ruolo.

Hugostrange70

Il mio sogno ( è l' ho sempre scritto  :asd: ) sarebbe una saga davvero ben scritta e al cardiopalma dove uno alla volta muore quasi tutta la batfamily. Sarebbe fantastica  :D  :lolle:

Lampo

"Morte della famiglia", insomma

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 26 Gennaio 2026, 18:42:36"Morte della famiglia", insomma
Sarebbe grandioso  :wub: resterebbe negli annali del fumetto supereroistico  :asd: