Superman Vol.2: Segreti e Bugie - di D.Jurgens, K.Giffen, S.Lobdell

Aperto da Azrael, 07 Novembre 2012, 19:36:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

SUPERMAN VOL.2: Segreti e bugie (New 52 Limited)

di Dan Jurgens, Jesus Merino, Keith Giffen
Contiene: Superman 7-12, Superman Annual 1
16,8x25,6, C, 176 pp, col.|€ 18,95 (Limited)
16,8x25,7, B+al, 176 pp, col.|€ 15,95 (Library)

Secondo volume del SUPERMAN del Nuovo Universo DC! Helspont, discendente della antica razza aliena dei daemoniti, ha preparato un esercito robotico per ottenere tutte le informazioni possibili sul Kryptoniano che gli può impedire di dominare la Terra. Riuscirà a prendere il controllo di Superman e a utilizzarlo per il suo piano di invasione?

SUPERMAN N.7-12

di Dan Jurgens, Keith Giffen
Contiene: Superman 7-12
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95 Cad.

Per il futuro Uomo d'Acciaio invece inizia un nuovo capitolo delle sue avventure in cui si troverà a fronteggiare una nuova minaccia, il pericoloso Helspont!

GIOVANI TITANI N.23-24: Superman

di Scott Lobdell, Fabian Nicieza, Pascale Alixe, Marco Rudy, Tom Raney
Contiene: Superman Annual 1
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 4,95 Cad.

L'Annual dell'Uomo d'Acciaio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #7

Direi che è troppo presto per giudicare, però se dovessi fermarmi solo alla prima impressione direi che rispetto agli ultimi numeri di Perez c'è stato un passo indietro.
Povera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Aspetto i prossimi numeri per un giudizio più "equo"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Letto questo volume d'apertura al nuovo ciclo di Superman.

Come detto da Az è presto per giudicare ma già queste poche pagine hanno offerto molti spunti su cui ragionere  :sisi: :sisi:

Ho apprezzato molto il momento in cui

Molta fantascienza e ciò mi piace.

Rimpiangerò molto Pérez, gia lo so  :cry:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

reader_of_comics

devo dire bel numero l'unica cosa negativa sono i troppi riferimenti ad altre testate ... spero di aver dei chiarimenti nei prossimi numeri o anche da voi se siete più informati di me ... :lolle:

Knightmare Batman

Anche per me  forse è troppo presto ancora per giudicare. Direi un buon numero ma nulla di eccezionale, però in parte è dovuto anche  al fatto che
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Selina Kyle

E' nuovo per l'Universo DC, in realtà è un'acquisizione da quello Wildstorm.  ;)

Una mela al giorno...

Knightmare Batman

Citazione di: Selina Kyle il 11 Novembre 2012, 09:48:09
E' nuovo per l'Universo DC, in realtà è un'acquisizione da quello Wildstorm.  ;)
a bene. :).anche se direi male perchè  se poi mi piace come personaggio dovrò resistere alla tentazione di comprarmi  materiale moderno e arretrato sul personaggio  :lolle:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Mr Freeze

Letto il #7, primo numero di questo nuovo story arc...

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lois Lane

Per ora sono fermo con questa storia, nel senso che non ho granchè voglia di leggerla. A fermarmi per ora sono i disegni in quanto trovo che l'accoppiata Jurgens e Merino non funzioni. Presi singolarmente mi piacciono, insieme si pasticciano.

E poi vedere una cover come quella postata dal buon Az.....mamma mia. Che tratto, che stile Reis. Un fumetto si narra anche con le immagini e delle immagini che ti allietano fanno metà del lavoro se non di più.

Bruno Doper

Citazione di: Clark Kent il 13 Novembre 2012, 15:50:39
Per ora sono fermo con questa storia, nel senso che non ho granchè voglia di leggerla. A fermarmi per ora sono i disegni in quanto trovo che l'accoppiata Jurgens e Merino non funzioni. Presi singolarmente mi piacciono, insieme si pasticciano.

E poi vedere una cover come quella postata dal buon Az.....mamma mia. Che tratto, che stile Reis. Un fumetto si narra anche con le immagini e delle immagini che ti allietano fanno metà del lavoro se non di più.

Vero, disegni non esaltanti. Però forse sei troppo severo, secondo me non è un tratto così illeggibile.

La storia l'ho letta e per ora sono ancora in "fase di studio". Un solo numero è ancora troppo poco per giudicare.
In base a i mie gusti vorrei vedere una maggiore analisi del lato umano di Superman. Adesso che non ha i suoi vecchietti con cui parlare, non è sposato, e in generale non ha qualcuno con cui confidarsi, c'è il rischio di avere un eroe a tempo pieno. Invece io ho semrpe trovato la vita privata di Clark Kent estremamente interessante.

Speriamo che

Fino a questo momento su quel versante abbiamo visto poco.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lois Lane

Citazione di: Bruno Doper il 19 Novembre 2012, 02:46:23
Citazione di: Clark Kent il 13 Novembre 2012, 15:50:39

Vero, disegni non esaltanti. Però forse sei troppo severo, secondo me non è un tratto così illeggibile.

La storia l'ho letta e per ora sono ancora in "fase di studio". Un solo numero è ancora troppo poco per giudicare.
In base a i mie gusti vorrei vedere una maggiore analisi del lato umano di Superman. Adesso che non ha i suoi vecchietti con cui parlare, non è sposato, e in generale non ha qualcuno con cui confidarsi, c'è il rischio di avere un eroe a tempo pieno. Invece io ho semrpe trovato la vita privata di Clark Kent estremamente interessante.

Speriamo che

Fino a questo momento su quel versante abbiamo visto poco.

Sì hai ragione, sono molto severo quando si tratta di Superman.

Purtroppo, vuoi che parlando dell'Azzurrone, e non di Static Shock, credo che ci debba essere un comparto grafico ottimo, vuoi che è il mio personaggio preferito e quindi mi aspetto sempre il meglio, diciamo che non sono mai generoso e comprensivo.

In più come accennavo sopra se ad occhio una soluzione grafica non mi piace....è la fine  :lolle:

Boh, la storia come hai detto (alla fine l'ho letta) è un punto di inizio e non saprei come pronunciarmi. Magari fra qualche numero mi ricrederò come è già successo con la run precedente. Per ora non mi ha preso particolarmente, e il "cattivo", mutuato dalla Wildstorm, secondo me stona un po'.

Boh vedremo....non so, mi sembra sempre che veleggiamo sull'orlo, sulla sufficienza e mi lascia perplesso con un personaggio che fra pochi mesi dovrà sbarcare sulle rive dei cinema  :lol:

Sandrino

Nel settimo numero di Superman non ho trovato alcunchè di trascendentale dal punto di vista della storia ma proverei a soffermarmi sul dialogo principale. Il confronto fra il kryptoniano e il nemico di turno risulta davvero forte e intenso con quest'ultimo che incalza l'eroe fino a trasformare l'acceso agone dibattimentale in un monologo altisonante forse un poco prolisso ma ficcante. Infine, mi sento in vena di segnalare i commenti delle persone che aasistono alle imprese di kal-el in prima persona: trattasi di un'accozzaglia disordinata di considerazioni sul nostro eroe che ben proietta nella fiction il modus cogitandi della società reale del terzo millennio che, incapace di trovare un proprio centro di gravità permanente, adora partecipare in maniera distaccata a quello che le succede intorno dando giudizi di natura superficiale. O tempora o mores! Saluti 

Phempt

Allora evito di dare giudizi affrettati, dopo l'ammonimento qua sopra  :asd:

Però anche io, come Hal Jordan, sono sicuro che rimpiangerò Perez...e forse non saremi i soli  :tsk:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Herlyran

Il ciclo di Jurgens secondo me è partito bene. Il suo tratto mi riporta piacevolmente alle storie anni '90 col Superman capellone.
Mica male il cattivone dell'ex universo Wildstorm, ha un'aspetto maligno bello a vedersi.
Bello il nuovo costume che

Come unico rammarico, sopratutto nelle tavole iniziali, l'Uomo d'Acciaio ha un collo un po' troppo lungo... vabbè, nulla è perfetto.  :ahsisi: