News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di P.Jenkins & D.Finch

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Simon Baz

questa serie non riesco a inquadrarla...a primo acchitto la comprerei soltanto perche disegna Finch, ma ho letto che le storie sono un po superficiali, senza pretese...non che voglia leggere sempre e solo mattoni, però non mi va di spendere 10€ per leggere storielle evitabili...d'altro canto dai vostri commenti non leggo niente che possa deludermi! devo decidermi a prendere il primo... :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Arkin Torsen

E' vero che 10€ sono tanti, però non sono così evitabili come storie. Sono divertenti, un buon passatempo, secondo me! Prendi il primo e se non ti piace lascia perdere il resto, intanto ti godi i disegni di Finch ;)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Simon Baz

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Novembre 2012, 22:03:56
E' vero che 10€ sono tanti, però non sono così evitabili come storie. Sono divertenti, un buon passatempo, secondo me! Prendi il primo e se non ti piace lascia perdere il resto, intanto ti godi i disegni di Finch ;)
:ahsisi: :ahsisi: al momento stano al numero 3 vero? quello con Bane in copertina?

Arkin Torsen

Quello con Bane è il secondo TP ossia l'ultimo uscito :)
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Simon Baz

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Novembre 2012, 22:40:14
Quello con Bane è il secondo TP ossia l'ultimo uscito :)
ah ok! pensavo fosse il 3!  :up: grazie!

alexmarvel

Beato te se lo trovi ancora in circolazione il primo numero.. io non lo trovo da nessuna parte..

Simon Baz

Citazione di: alexmarvel il 07 Novembre 2012, 10:38:30
Beato te se lo trovi ancora in circolazione il primo numero.. io non lo trovo da nessuna parte..
non doveva andare in ristampa?

alexmarvel

overminder78

Citazione di: kikko_g89 il 06 Novembre 2012, 21:30:14
questa serie non riesco a inquadrarla...a primo acchitto la comprerei soltanto perche disegna Finch, ma ho letto che le storie sono un po superficiali, senza pretese...non che voglia leggere sempre e solo mattoni, però non mi va di spendere 10€ per leggere storielle evitabili...d'altro canto dai vostri commenti non leggo niente che possa deludermi! devo decidermi a prendere il primo... :ahsisi:

ciao. In merito al "Cavaliere Oscuro" io tutto sommato ti direi di recuperarla. Non è certo la miglior serie secondaria di Batman, ma è "seguibile" per diversi motivi. Innanzitutto è esteticamente eccellente; poi si tratta di storie godibili e gradevoli. A me è piaciuta soprattutto per la presenza di Superman, Wonder Woman e Flash: ergo, evidenzia i legami esistenti all'interno del DCnU! poi, le prime 7 storie sono di Finch, il prossimo TP cambia scrittore, e nel 4° cambiano sia scrittore che disegnatore. Come dire: non puoi sapere cosa troverai nel prossimo vol!
overminder78.blogspot.it

Azrael

BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO N.1 PRIMA RISTAMPA

di Paul Jenkins, David Finch e Richard Friend
(contiene Batman the Dark Knight 1-4)
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Il Cavaliere Oscuro lotta contro un letale - ma stranamente familiare - nemico, nel primo volume della nuova serie di Batman realizzata dalla superstar David Finch (NEL GIORNO PIÙ SPLENDENTE, ACTION COMICS)! Una figura misteriosa si aggira nei corridoi del manicomio Arkham, e Batman dovrà farsi strada attraverso un gruppo di psicopatici, mentre Bruce Wayne affronterà delle inattese conseguenze legali legate a Batman Incorporated.

Differenze dalla prima edizione: logo nero anziché rosso, segnalazione "Prima Ristampa" in quarta di copertina.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Citazione di: Azrael il 07 Novembre 2012, 19:21:45

BATMAN: IL CAVALIERE OSCURO N.1 PRIMA RISTAMPA

di Paul Jenkins, David Finch e Richard Friend
(contiene Batman the Dark Knight 1-4)
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Il Cavaliere Oscuro lotta contro un letale - ma stranamente familiare - nemico, nel primo volume della nuova serie di Batman realizzata dalla superstar David Finch (NEL GIORNO PIÙ SPLENDENTE, ACTION COMICS)! Una figura misteriosa si aggira nei corridoi del manicomio Arkham, e Batman dovrà farsi strada attraverso un gruppo di psicopatici, mentre Bruce Wayne affronterà delle inattese conseguenze legali legate a Batman Incorporated.

Differenze dalla prima edizione: logo nero anziché rosso, segnalazione "Prima Ristampa" in quarta di copertina.
Fiiiiiiinalmente  :lol:
"Time is a flat circle"

Mr Freeze

Letto il secondo TP :)
Una testata carica di azione, con disegni fantastici (Finch è uno dei migliori :wub: :wub: :wub: :batman:)!
La trama è abbastanza semplice e lineare, e a mio parere è proprio il suo punto di forza!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse un po' troppi villains tutti insieme XD però mi è piaciuta!
Io questa testata la consiglio ;)

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Simon Baz

Citazione di: overminder78 il 07 Novembre 2012, 17:38:16
Citazione di: kikko_g89 il 06 Novembre 2012, 21:30:14

ciao. In merito al "Cavaliere Oscuro" io tutto sommato ti direi di recuperarla. Non è certo la miglior serie secondaria di Batman, ma è "seguibile" per diversi motivi. Innanzitutto è esteticamente eccellente; poi si tratta di storie godibili e gradevoli. A me è piaciuta soprattutto per la presenza di Superman, Wonder Woman e Flash: ergo, evidenzia i legami esistenti all'interno del DCnU! poi, le prime 7 storie sono di Finch, il prossimo TP cambia scrittore, e nel 4° cambiano sia scrittore che disegnatore. Come dire: non puoi sapere cosa troverai nel prossimo vol!
fondamentalmente lo prenderei in primis per Finch, se mi dici che nel giro dei prossimi 2 volumi non ci sara neanche lui, mi sa che passo e indirizzo il conio in altro.. :sisi:

reader_of_comics

ragazzi io ho comprato e letto il primo volume ....devo dire che come storia mi è piaciuta  anche se di certo non è la mia preferita ma non so se continuare a comprare questa serie quelli che hanno letto il secondo tp mi possono dare un consiglio  ?   :lol:
grazie in anticipo  :lol:

Il Detective Oscuro

Citazione di: reader_of_comics il 08 Novembre 2012, 16:06:31
ragazzi io ho comprato e letto il primo volume ....devo dire che come storia mi è piaciuta  anche se di certo non è la mia preferita ma non so se continuare a comprare questa serie quelli che hanno letto il secondo tp mi possono dare un consiglio  ?   :lol:
grazie in anticipo  :lol:
Bè io ti consiglio di comprare anche il secondo TP, almeno per completezza! dopo puoi anche decidere di non seguirla più! E' una serie semplice e godibile con disegni eccezionali, come avrai già notato!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro