News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - Topic Generale

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 17:52:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Murnau

Manco per il cazzo, quello è solo il finale. Prima ci stanno almeno 35-40 numeri, più una graphic novel (tutta roba edita dalla Magic sullo spillato Vertigo Presenta, tranne la graphic novel che andò direttamente in volume). Ah, ora che mi ricordo: tra le storie della Magic e quelle dei due volumi Planeta, ci sono in mezzo circa 10 numeri rimasti inediti in Italia.

Possiamo solo sperare che la Planeta ristampi tutto integralmente da capo.

I due speciali che citi non li ho letti, comunque quello di Rieber è più che altro uno speciale di Books of Magic, nonostante l'ingannevole "Hellblzer Presenta" piazzato dalla Planeta in copertina.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 06 March 2010, 18:38:48
Manco per il cazzo, quello è solo il finale. Prima ci stanno almeno 35-40 numeri, più una graphic novel (tutta roba edita dalla Magic sullo spillato Vertigo Presenta, tranne la graphic novel che andò direttamente in volume). Ah, ora che mi ricordo: tra le storie della Magic e quelle dei due volumi Planeta, ci sono in mezzo circa 10 numeri rimasti inediti in Italia.

I due speciali che citi non li ho letti, comunque quello di Rieber è più che altro uno speciale di Books of Magic, nonostante l'ingannevole "Hellblzer Presenta" piazzato dalla Planeta in copertina.

Ok grazie, allora per adesso salto tutto in attesa di un'edizione decente di Carey  :up:

Com'è il suo Hellblazer ?

Murnau

Bellissimo, tra i migliori di tutta la serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Quote from: American_Gaijin89 on 06 March 2010, 18:58:02
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 06 March 2010, 18:38:48

Ok grazie, allora per adesso salto tutto in attesa di un'edizione decente di Carey  :up:

Com'è il suo Hellblazer ?

E' la cosa che più attendo riguardo Hellblazer, pensa, è da secoli che rompo le balle ad Hush e nei Topic Planeta sul momento in cui la pubblicheranno. Ne parlano tutti benissimo, ma la Planeta finora ha stampato solo due saghe appartenenti entrambe alla parte finale del ciclo, se non erro, e tra l'altro prive di una saga di mezzo che le renderebbe complete in una sorta di maxisaga finale. Una vera cagata, insomma.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clint Eastwood

ieri mi sono letto abitudini pericolose...e devo dire che mi ha preso proprio...molto bello,gran personaggio e gran storia
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Solid Snake

Faccio qui, la stessa domanda che ho fatto su Preacher: ma come mai, la DC, ha deciso di escludere John Constantine, dall'Universo DC? Quando era comprimario di Swamp Thing, John incontrava parecchi personaggi Marvel, e pur essendo un mago molto potente, non si sporcava mai le mani con le mani con la magia, manipolando sempre gli altri, affinchè la usassero al posto suo?
Nella serie regolare invece, pur restando sempre un personaggio interessante, affascinante, e complesso, Constantine viene snaturato, perdendo questa sua caratteristica di poter manipolare gli altri eroi, dovendo essere costretto, a usare sempre la magia personalmente, perchè? Per caso in Swamp Thing, gli succede un evento, che lo obbliga a non incontrare più, personaggi DC?

Solid Snake

Un'altra cosa: in una storia, Swamp Thing, prende possesso del corpo di John Constantine, per avere un figlio da Abby, in quale saga è contenuta questa storia? In quella di Alan Moore?

King Mob

Non so, forse non è quella di Alan Moore perché tutto questo avviene piuttosto tardi, verso fine anni '80, quando lo Swamp Thing di Moore è della prima metà degli anni '80 se non vado errato.

Comunque, io ho letto poco di Swamp Thing, attualmente solo la prima saga, e quindi non posso dire molto su come fosse Constantine all'epoca.

So però una cosa: non mi piacerebbe che nella sua testata principale, vale a dire Hellblazer, finisse per avere a che fare con personaggi dell'Universo DC. Il mondo di Hellblazer è un mondo a parte, e se di tanto in tanto stan bene (soprattutto nei primi anni di vita) dei crossover con personaggi Vertigo (in più casi Sandman ha avuto a che fare con Hellblazer; così come l'ovvio Swamp Thing), non si può dire la stessa cosa dei supereroi, che imho rovinerebbero di molto l'atmosfera cupa e decadente della serie.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Jenny

Quote from: Solid Snake on 27 March 2010, 11:17:25Per caso in Swamp Thing, gli succede un evento, che lo obbliga a non incontrare più, personaggi DC?

Non c'è nessun evento e nessun divieto.
Tant'è che di recente John Constantine appare anche nelle scene del matrimonio di Black Canary e Freccia Verde viste in Justice League of America: Wedding Special.

Quella di far sì che Hellblazer fosse una serie in larghissima parte autonoma è stata una semplice scelta editoriale.

Jenny

Quote from: Solid Snake on 27 March 2010, 11:53:23
Un'altra cosa: in una storia, Swamp Thing, prende possesso del corpo di John Constantine, per avere un figlio da Abby, in quale saga è contenuta questa storia? In quella di Alan Moore?

Avviene in Swamp Thing (v2) #76 (inedito in Italia), un racconto di Rick Veitch la cui trama prosegue su Hellblazer #10 (pubblicato su Hellblazer #3 della Planeta).

Solid Snake

Da quello che avevo letto su Wikipedia, praticamente Swamp Thing, non sopporta il carattere arrogante di John Constantine, e i due alla fine litigano, motivo per cui magari, è alla base della decisione che ha portato la DC, a farne una serie autonoma, escludendola dalla DC.

Solid Snake

Ma Hellblazer, inizia subito dopo la fine della serie regolare di Alan Moore su ST?

Solid Snake

Beh, anche a me Hellblazer, piace così com'è in un contesto "realistico, per modo di dire senza nessun personaggio DC, ma nulla vietava di fare un'altra serie regolare, dove invece John Constantine interagisse con i supereroi, o magari comparisse come comprimario ricorrente, in qualche fumetto DC, come ai tempi di Swamp Thing.
Anche perchè secondo me, perdendo questa sua caratteristica di "manipolatore", il personaggio risulta un po' ridimensionato.

Jenny

Quote from: Solid Snake on 27 March 2010, 20:46:30
Da quello che avevo letto su Wikipedia, praticamente Swamp Thing, non sopporta il carattere arrogante di John Constantine, e i due alla fine litigano, motivo per cui magari, è alla base della decisione che ha portato la DC, a farne una serie autonoma, escludendola dalla DC.

Viene creata una serie dedicata a John Constantine semplicemente perché si è pensato fosse un personaggio con delle potenzialità.
Non c'è nessun evento scatenante, tant'è che soprattutto inizialmente gli incroci tra Hellblazer e Swamp Thing non mancano.
Quello di cui chiedevi prima è uno tra quelli avuti.

E come ti ho detto, non c'è nessuna esclusione.
C'è stata una semplice scelta autoriale, senza eventi scatenanti o spiegazioni strane.
John Constantine vive sempre nel DC Universe, ma si fa gli affari propri.

Slask

raga, c'è un mio amico che vorrebbe cominciare la serie, ma girovagando tra il forum e il blog di Jenny non sono ancora riuscito a farmi bene un'idea di come sia stata strutturata la pubblicazione Planeta:

in pratica ci sarebbe la serie regolare, ovvero quella mensile che sta proseguendo ora (arrivata al n° 16, e quindi al n° 60 originale, giusto?), poi ci sono dei volumi monografici contenenti story-arc scritti da determinati autori (hb di azzarello, hb di ennis, hb di diggle, ecc) e poi ci sarebbe l'annual uscito qualche tempo fa, giusto?

lui al momento ha ordinato il n° 1 della serie principale, per orientarsi in seguito come deve procedere con gli acquisti?

UPDATE: dei volumi monografici devo pescare solo qualcosa, mi pare d'aver capito che ora ne stanno facendo altri ma che contengono numeri già usciti..)