News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hellblazer - Topic Generale

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 17:52:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Det. Bullock

Quote from: Solid Snake on 19 April 2010, 21:04:33
Quote from: Slask on 31 March 2010, 02:08:59
solid, sei proprio fissato con la storia del coinvolgimento dei supereroi  :asd:
mi sembra un po' il discorso che adesso molti nerd stanno facendo riguardo ai film presi dai fumetti...

non vedo cosa ci sia di male se in casa Vertigo, pur essendo marchio DC, ci siano serie slegate totalmente dall'universo narrativo degli eroi principali...  in alcune questi collegamenti ci sono, in altre no, ma non è che casca il mondo nel secondo caso.
Intanto, io non sono affatto nerd, visto che i fumetti me li faccio prestare quando posso, ma non li colleziono, inoltre, io cerco semplicemente di dare un punto di vista diverso su opere molto amate dai fans, o mi devo limitare a scrivere "capolavoro", su qualsiasi storia un determinato autore scrive? Bisogna per forza pensarla alla stessa maniera, qui dentro?

Infine io non ho nessuna fissazione, semplicemente, mi rende perplesso, il fatto che personaggi cinematografici come Tommy Monaghan, o Frank Castle, che con gli eroi in costume non ci azzeccano proprio un cazzo, facciano parte tranquillamente di un universo supereroistico, e invece personaggi "mistici", come John Constantine, e Jesse Custer, dotati di enormi poteri, non possano interagire con altri personaggi dotati di poteri, tutto qua.

Perché sarebbe come fare un crossover tra Guerre Stellari e Die Hard.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Solid Snake

Quote from: Det. Bullock on 19 April 2010, 21:18:18

Perché sarebbe come fare un crossover tra Guerre Stellari e Die Hard.
Mi pare che il paragone regga meglio con personaggi come Hitman e il Punitore, che invece non hanno problemi a incontrare tizi in costume.

Murnau

guarda che stavamo scherzando. ;)

e poi mica uno è nerd se i fumetti li compra, mentre non lo è se li legge "a scrocco".  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Solid Snake

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 19 April 2010, 21:42:35
guarda che stavamo scherzando. ;)

e poi mica uno è nerd se i fumetti li compra, mentre non lo è se li legge "a scrocco".  :asd:
Beh, io li leggo saltuariamente, quando ho tempo, quindi non sono "nerd", lo sarei se li leggessi continuamente.   ;)

Senza offesa per chi legge fumetti regolarmente, ovviamente.

Solid Snake

A proposito, il mio PM di prima lo hai letto?

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

OT

Secondo me Nerd lo sei in base a -come- affronti la passione, non in base a -quanto- la affronti.  :ph34r:

FINE OT

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Solid Snake

Quote from: King Mob on 19 April 2010, 22:00:13
OT

Secondo me Nerd lo sei in base a -come- la passione, non in base a -quanto- la affronti.  :ph34r:

FINE OT
Non che ci sia nulla di male a essere Nerd, cmq, non lo sono, anche perchè i fumetti, sono un semplice passatempo, non una passione, per me.
Chiudiamo l'OT.

Nino Kozza

esiste la cronologia esatta di Hellblazer della Planeta de agostini' da qualche parte si trova??  :hmm:

Corto Maltese

penso sul blog di Jenny Sparks: cambiareomorire  ^_^
"Sarebbe bello vivere in una favola."

American_Gaijin89

Quest'ultimo numero di Hellblazer (il 16) ti colpisce come un pugno nello stomaco, soprattutto Body and Soul è veramente angosciante  :ph34r:

Interessante anche Fallen Women, voglio proprio vedere come si comporterà John adesso  :sisi:

Per quanto riguarda i disegni, ho preferito quelli di Simpson, ma forte è anche merito delle chine.

Murnau

Io Simpson l'ho ODIATO, tranne nel primo ciclo di storie. Steve Dillon per me è una boccata d'aria.  :wub:

La notte, 1961

King Mob

Dillon tutta la vita, amo quel disegnatore.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Akanith Wan

Ho saputo che quel DIO (CORNUTO! :asd:) di SIMON BISLEY ha disegnato alcune cover di Hellblazer. Quali sono i numeri?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nexus

E' la run di peter Milligan in corso tutt'ora negli USA, ci vorrà un po' prima di poterla leggere in italia :sisi:
Previously known as Andrea.