News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellraiser di Clive Barker

Aperto da Fabraxas Choule, 21 Giugno 2010, 01:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: emmeemmeesse il 18 Ottobre 2012, 20:39:30
Citazione di: Blue Hankey il 18 Ottobre 2012, 20:10:18
se leggi Berserk, noterai che Miura deve molto ai Cenobiti  :sisi:

si i primi 7 sono stati portati, ma io ti consiglio a sto punto di fermarti al 6
Lo leggerò...prima o poi. :P
Sì, avevo pensato di fermarmi a sei o, comunque, di non spendere soldi per gli altri.  :sisi: Per i primi tre ho già trovato una box collection.
Io al quinto mi sono fermato, esausto; ti consiglio di arrivare solo fino al terzo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

Murnau almeno sopporta almeno il sesto, visto che ritorna Kirsty  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

emmeemmeesse

Box fino al terzo e confetti dal terzo al sesto e poi mi fermo.  Giusto perché Hankey mi ha incuriosito troppo. :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Green Hankey

edita la sesta parola che è meglio  :lolle:

comunque non voglio essere responsabile di sfrantumamenti di coglioni dopo il terzo episodio, quindi ti consiglio 1-2-3-6  :lolle:

emmeemmeesse

Ma figurati! Ne ho viste di caxxate.  :asd:
Stamattina, avevo trovato Hellraiser: Hellseeker a 3 euro ma non sapevo se fosse il sesto. D: Una curiosità: mi consigli 1-2-3-6, ma non avrei una gap narrativo saltando il 4 e il 5? O sono tutti film autoconclusivi?

emmeemmeesse

Citazione di: emmeemmeesse il 19 Ottobre 2012, 13:44:14
Ma figurati! Ne ho viste di caxxate.  :asd:
Stamattina, avevo trovato Hellraiser: Hellseeker a 3 euro ma non sapevo se fosse il sesto. D: Una curiosità: mi consigli 1-2-3-6, ma non avrei una gap narrativo saltando il 4 e il 5? O sono tutti film autoconclusivi?

Green Hankey

il 4 e il 5 sono slegati  dai primi 3 e dal 6°, perchè hanno trame diverse e personaggi diversi....... l'unico elemento in comune sono i Cenobiti e basta  :ahsisi:

Post Uniti: 21 Ottobre 2012, 15:38:36

il 4° a livello cronologico è l'ultimo della saga  :sisi:

Slask

io per queste saghe qui mi fermo quasi sempre al terzo, già dal quarto in poi diventano vaccate colossali e perdono ogni possibile elemento d'interesse  :P

emmeemmeesse

Citazione di: Blue Hankey il 21 Ottobre 2012, 15:36:24
il 4 e il 5 sono slegati  dai primi 3 e dal 6°, perchè hanno trame diverse e personaggi diversi....... l'unico elemento in comune sono i Cenobiti e basta  :ahsisi:

Post Uniti: 21 Ottobre 2012, 15:34:42

il 4° a livello cronologico è l'ultimo della saga  :sisi:
Grazie mille, Hankey.
Sempre preciso e gentile. :D

emmeemmeesse

Ieri notte ho visto il primo Hellraiser. Se mi dite che è il migliore, non oso immaginare gli altri.  :asd:
Si attesta su un misero 6 e la scena più "povera" è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ArkhamAsylum_83

Calico_Jack

Citazione di: emmeemmeesse il 20 Dicembre 2012, 17:39:40
Ieri notte ho visto il primo Hellraiser. Se mi dite che è il migliore, non oso immaginare gli altri.  :asd:
Si attesta su un misero 6 e la scena più "povera" è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In realtà la svolta nella saga si ha con il secondo, molto più visionario e movimentato del primo! secondo me dovresti dargli un'occhiata!  :ahsisi:

ArkhamAsylum_83

cioè non ti piace hellraiser?quali sarebbero i super horror allora?

Morfeo

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 01 Gennaio 2013, 23:41:17
cioè non ti piace hellraiser?quali sarebbero i super horror allora?
Secondo me è anche una questione generazionale.
A me piacciono ad esempio gli horror anni 80, quelli moderni non li vedo assolutamente  :lolle:.
I miei horror preferiti ad esempio sono Cabal e La Cosa.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Hankey

i primi 3 di Hellraiser sono buoni film horror  :ahsisi:

certo siamo lontani dalle vette del genere