News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellraiser di Clive Barker

Aperto da Fabraxas Choule, 21 Giugno 2010, 01:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Citazione di: Fabraxas Choule il 28 Giugno 2010, 14:37:59
Citazione di: Slask il 26 Giugno 2010, 01:45:05
di recente mi sono fatto un dvd con dentro tutti i "capostipiti" dell'horror '70-'80: halloween - venerdì 13 - texas chainsaw massacre - hellraiser - nightmare  ^_^

Bravissimo.  :clap:
Chi metti al #1?
Invece non va!
Manca Carpenter :( :( :( :(
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

E Halloween allora chi lo ha diretto?  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fabraxas Choule

Halloween è di Carpenter.  :ahsisi:

Ne mancano molti, in effetti.  :hmm:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Slask

Citazione di: Fabraxas Choule il 28 Giugno 2010, 14:37:59
Citazione di: Slask il 26 Giugno 2010, 01:45:05
di recente mi sono fatto un dvd con dentro tutti i "capostipiti" dell'horror '70-'80: halloween - venerdì 13 - texas chainsaw massacre - hellraiser - nightmare  ^_^

Bravissimo.  :clap:
Chi metti al #1?

mmm, finora quello che mi è piaciuto di più è halloween..  da una parte perchè è il primo prototipo di "slasher"..  e poi perchè dietro la cinepresa c'è il mitico Carpenter  :wub:

Citazione di: Fabraxas Choule il 28 Giugno 2010, 20:36:52
Ne mancano molti, in effetti.  :hmm:

tipo? i più famosi dovrebbero essere questi, ovvero quelli che hanno generato saghe e sequel a raffica..

Fabraxas Choule

Sì, Carpenter al primo posto.  :up:

Intendevo che la lista può essere arricchita anche da tanti titoli come Nosferatu, Profondo Rosso, La notte dei morti viventi, Rosemary's Baby etc...
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Slask

Citazione di: Fabraxas Choule il 29 Giugno 2010, 15:39:24
Sì, Carpenter al primo posto.  :up:

Intendevo che la lista può essere arricchita anche da tanti titoli come Nosferatu, Profondo Rosso, La notte dei morti viventi, Rosemary's Baby etc...

ah la notte dei morti viventi di Romero! ho messo anche quello sul dvd  :up:

American_Gaijin89

Visto

Mah,

l'ho trovato veramente troppo trash oltretutto i momenti (non volutamente) comici sono stati fin troppi.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dean Winchester

Bella la serie di Hellraiser, ma preferisco di gran lunga quella di Halloween! Myers è insuperabile. :ahsisi:

emmeemmeesse

Voglio recuperare questa serie, ma:
1) Siamo sicuri in Italiano li hanno portati tutti fino al settimo? Io trovo solo i primi tre in giro.  :hmm:
2) I film successivi al sesto sono tranquillamente evitabili?
3) Da quale romanzo di Baker prende spunto la saga?
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Slask

io penso di aver visto (oltre al primo) il sesto o il settimo, ed era doppiato in ita  :sisi:

dinuz

Citazione di: emmeemmeesse il 18 Ottobre 2012, 17:21:13
1) Siamo sicuri in Italiano li hanno portati tutti fino al settimo? Io trovo solo i primi tre in giro.  :hmm:

1) si si ci sono
2) Bè cominciano ad essere evitabili da molto prima secondo me. Io li trovo tutti godibili ma niente di che, da guardare solo se hai una vera attrazione verso pinhead e i cenobiti
3) non c'è un romanzo, è un racconto preso dai 'libri di sangue' di Barker

emmeemmeesse

Citazione di: dinuz il 18 Ottobre 2012, 19:17:18
Citazione di: emmeemmeesse il 18 Ottobre 2012, 17:21:13

1) si si ci sono
2) Bè cominciano ad essere evitabili da molto prima secondo me. Io li trovo tutti godibili ma niente di che, da guardare solo se hai una vera attrazione verso pinhead e i cenobiti
3) non c'è un romanzo, è un racconto preso dai 'libri di sangue' di Barker
Grazie mille!  :up:

Green Hankey

se leggi Berserk, noterai che Miura deve molto ai Cenobiti  :sisi:

si i primi 7 sono stati portati, ma io ti consiglio a sto punto di fermarti al 6
I've got new kidneys. I don't like the colour.

emmeemmeesse

Citazione di: Blue Hankey il 18 Ottobre 2012, 20:10:18
se leggi Berserk, noterai che Miura deve molto ai Cenobiti  :sisi:

si i primi 7 sono stati portati, ma io ti consiglio a sto punto di fermarti al 6
Lo leggerò...prima o poi. :P
Sì, avevo pensato di fermarmi a sei o, comunque, di non spendere soldi per gli altri.  :sisi: Per i primi tre ho già trovato una box collection.

Green Hankey

protesti fare prima e vederti 1-2-3 e poi il 6°
I've got new kidneys. I don't like the colour.