Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Started by Azrael, 28 April 2012, 01:01:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Bramo

Nel sesto numero della sua gestione di Detective Comics, Tony Daniel fa un leggero passo indietro rispetto al numero scorso: la trama prosegue senza particolari guizzi, e non si capisce ancora bene dove l'autore voglia andare a parare, come si ricollegherà tutto questo a DollMaker (se vi si ricollegherà), alla faccia del Joker, al personaggio visto nella side-story del numero precedente... e pure il Pinguino, per ora, non è ancora entrato in scena. Nulla da dire, come sempre, sui disegni, ma resto in attesa di vedere che mi combina il ragazzo...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Darko

Faccio fatica a finire il sesto capitolo. L'incipit di Det Comics sembrava molto interessante, anche il secondo capitolo. Poi è stata una parabola discendente. Speravo in qualcosa di meglio, onestamente.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Guardiano della Notte

Quote from: overminder78 on 13 October 2012, 18:04:50
dove scusa?
imho, il meglio che ha scritto Daniel resta "Vita dopo la morte"

Anche secondo me, ma qua ho visto buone potenzialità per una trama col sottobosco gothamita gestito dal Pinguino che è una cosa che sogno da anni e che ho visto in parte solo in Panem et Circensem (mi pare si chiamasse così) durante Terra di Nessuno.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Talon

Che minestrone, anche in questo numero ci si buttano dentro altri personaggi a mo di ingredienti, spero che Daniel li finisca presto e cominci a scrivere una storia come stava facendo all'inizio con Dollmaker.

Frank Miller

Quote from: Guardiano della Notte on 13 October 2012, 21:30:15
Quote from: overminder78 on 13 October 2012, 18:04:50
dove scusa?
imho, il meglio che ha scritto Daniel resta "Vita dopo la morte"

Anche secondo me, ma qua ho visto buone potenzialità per una trama col sottobosco gothamita gestito dal Pinguino che è una cosa che sogno da anni e che ho visto in parte solo in Panem et Circensem (mi pare si chiamasse così) durante Terra di Nessuno.

Anch'io vedo delle potenzialità nella trama imbastita da Daniel, ma il problema è che temo che tutto finisca in un minestrone incredibile.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Xorn

Quote from: Darko on 13 October 2012, 21:10:20
Faccio fatica a finire il sesto capitolo. L'incipit di Det Comics sembrava molto interessante, anche il secondo capitolo. Poi è stata una parabola discendente. Speravo in qualcosa di meglio, onestamente.

Idem.........mi sembra un po troppo dispersiva come run......peccato....
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Garalla

Il primo numero era stato spettacolare! Mi era piaciuto molto di più per ambientazione e clima che si respirava, del primo numero di Batman... poi il crollo più assoluto. L'ultimo numero ho fatto una faticaccia a leggerlo.
Comunque forse è dovuto anche al fatto che mi manca la lettura del secondo numero... che non ho trovato in fumetteria, ma che spero di recuperare il prima possibile.

peacemacker

Quote from: garalla on 18 October 2012, 09:54:50
Il primo numero era stato spettacolare! Mi era piaciuto molto di più per ambientazione e clima che si respirava, del primo numero di Batman... poi il crollo più assoluto. L'ultimo numero ho fatto una faticaccia a leggerlo.
Comunque forse è dovuto anche al fatto che mi manca la lettura del secondo numero... che non ho trovato in fumetteria, ma che spero di recuperare il prima possibile.
Non è per quello, io ho tutti e 6 i numeri e non ci capisco una mazza comunque  :asd:

Azrael

Quote from: peacemacker on 19 October 2012, 21:03:17
Quote from: garalla on 18 October 2012, 09:54:50
Non è per quello, io ho tutti e 6 i numeri e non ci capisco una mazza comunque  :asd:

A me sembra grave come cosa  :lolle:
Non mi sembra affatto complicato  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

E... purtroppo in fumetteria ancora non c'è... posso farci ben poco, se non comprarlo in rete... ma non voglio spendere più di 3,70...
Di per sè magari non è complicata la storia, però è troppo farcita... e se nel prossimo numero si conclude questo primo plot... aiuto!

Azrael

Quote from: garalla on 20 October 2012, 11:20:19
E... purtroppo in fumetteria ancora non c'è... posso farci ben poco, se non comprarlo in rete... ma non voglio spendere più di 3,70...
Di per sè magari non è complicata la storia, però è troppo farcita... e se nel prossimo numero si conclude questo primo plot... aiuto!

Tranquillo, non avevo risposto a te  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Letto finalmente il numero 6; a mio avviso Daniel è leggermente migliorato rispetto all'arc pre reboot,ma mantiene sempre gli stessi difetti:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. Nulla da dire sui disegni, ma per il resto Daniel può, secondo me, migliorare.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Phempt

Per me non può migliorare; non dopo tutto questo tempo e non su Batman. Non si può lasciar sperimentare su un personaggio di punta un disegnatore che sogna un'altra vita. Non è uno scrittore, e si vede lontano un miglio. Posso pure ammettere che l'idea dei primi due numeri avesse delle potenzialità, ma non venitemi a dire che quelli si possono definire testi e dialoghi.
Andiamo, basta prendere un qualsiasi altro albo del reboot e constatare cosa vogliano dire dei dialoghi raffinati e sostanziosi; non è soltanto il confronto con Snyder ad essere impietoso! Io posso scrivere come Daniel, e infatti la stessa identica scolasticità la ravviso nei suoi lavori come nei miei da scrittore dilettante  :asd:
Nel 2012, quel modo di scrivere non va più bene, è vecchio e stantìo; forse negli anni 80/90 sarebbe stato apprezzato, ma il medium del fumetto ha fatto eccelsi passi in avanti da allora. Ma qualcuno non se ne è accorto.

Bocciato su tutta la linea, voto 1 Prima se ne va, meglio è per noi e per il personaggio.  :sick:

PS:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Hal Jordan

Quote from: Phempt on 21 October 2012, 11:43:24
Per me non può migliorare; non dopo tutto questo tempo e non su Batman. Non si può lasciar sperimentare su un personaggio di punta un disegnatore che sogna un'altra vita. Non è uno scrittore, e si vede lontano un miglio. Posso pure ammettere che l'idea dei primi due numeri avesse delle potenzialità, ma non venitemi a dire che quelli si possono definire testi e dialoghi.
Andiamo, basta prendere un qualsiasi altro albo del reboot e constatare cosa vogliano dire dei dialoghi raffinati e sostanziosi; non è soltanto il confronto con Snyder ad essere impietoso! Io posso scrivere come Daniel, e infatti la stessa identica scolasticità la ravviso nei suoi lavori come nei miei da scrittore dilettante  :asd:
Nel 2012, quel modo di scrivere non va più bene, è vecchio e stantìo; forse negli anni 80/90 sarebbe stato apprezzato, ma il medium del fumetto ha fatto eccelsi passi in avanti da allora. Ma qualcuno non se ne è accorto.

Bocciato su tutta la linea, voto 1 Prima se ne va, meglio è per noi e per il personaggio.  :sick:

PS:

Sinceramente sono d'accordissimo con Phempt.
A mio avviso questa è la lettura più scadente del reboot.
Se la aragono ad un Capitan Atom per esempio (che a me piace molto, ma lo prendo in considerazione perché a molti non piace) si vede lontano un miglio la differenza di spessore, in primis, del personaggio proposto e anche dei dialoghi e degli spunti che l'autore offre.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Phempt

Quote from: Hal Jordan on 22 October 2012, 12:29:38
Quote from: Phempt on 21 October 2012, 11:43:24

PS:

Sinceramente sono d'accordissimo con Phempt.
A mio avviso questa è la lettura più scadente del reboot.
Se la aragono ad un Capitan Atom per esempio (che a me piace molto, ma lo prendo in considerazione perché a molti non piace) si vede lontano un miglio la differenza di spessore, in primis, del personaggio proposto e anche dei dialoghi e degli spunti che l'autore offre.

Se i prezzi sono abbordabili, Capitan Atom(in patria è già finito, vero?) lo leggerò presto perchè ho intenzione di prendere Flash e Acquaman di cui sento un gran bene.  :sisi:

Riguardo Daniel, probabilmente si sono trovati una soluzione in casa a basso costo e hanno pensato di sfangarla... Comunque "spessore" è proprio la parola giusta: i personaggi sembrano marionette senz'anima, e gli avvenimenti accadono senza un perchè e un reale coinvolgimento del lettore.

Veramente, se ci lavoriamo noi sopra, facciamo meglio  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.