Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Started by Azrael, 28 April 2012, 01:01:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: hkogo on 06 October 2012, 17:34:49
Io queste storie di Daniel non riesco a seguirle! Sono troppo piene, senza filo, senza una corretta "regia". Sono solo scene messe l'una accanto all'altra con poco senso. Magari in tp si lasciano leggere ma in confronto al Batman di Snyder rimani schifato.. Quest'ultimo si legge che è una meraviglia, sia per come è disegnato sia per come è scritto. Voto:5
:quoto: T.Daniel sarà anche capace a disegnare ma come sceneggiatore fa acqua da tutte la parti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Leviathan

Quote from: Mordecai Wayne on 06 October 2012, 17:36:38
Io queste storie di Daniel non riesco a seguirle! Sono troppo piene, senza filo, senza una corretta "regia". Sono solo scene messe l'una accanto all'altra con poco senso. Magari in tp si lasciano leggere ma in confronto al Batman di Snyder rimani schifato.. Quest'ultimo si legge che è una meraviglia, sia per come è disegnato sia per come è scritto. Voto:5
:quoto: T.Daniel sarà anche capace a disegnare ma come sceneggiatore fa acqua da tutte la parti.

Mi accodo.... Questa run è un disastro totale. :(

Thanos

Stessa cosa che sostengo io. Ho riletto comunque i numeri che avevo e la cosa un po' migliora ma queste lacune si notano ancora anche se meno. Quindi è proprio alla base che c'è qualcosa che non va...

traianos

è vero, come sceneggiatore è abbastanza lacunoso. I disegni non si discutono ma quello che veramente apprezzo sono le atmosfere in stile Noir molto vicine al "mio" batman. Resta il fatto che la storia sembra essere concepita senza capo ne coda. La miglior cartuccia se l'è sparata subito nel primo numero.

Barry Allen

Un pochino deluso dal calo della testata dal n.3 in poi. Era partita molto bene, tanto che nei primissimi numeri era la mia preferita dell'antologico batmaniano.
Devo dire che le ultime uscite mi hanno lasciato invece piuttosto freddino, complice anche l'ascesa inarrestabile della trama snyderiana e il sempre ottimo Nightwing.
Il numero 5 devo ammettere che l'ho letto veramente a fatica...

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

The Dark Knight

Letto anche questo numero; non saprei, danile mi lascia sempre un po' dubbioso:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Mr Freeze

Letto il #6
Concordo sul

però a me questa testata piace molto! :) Piacevole da leggere, tavole molto belle e trama carina! Promossa insomma :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Natasha Romanoff

Ammetto che in un confronto Snyder-Daniel, preferisco il primo senza alcun dubbio, e che in generale la gestione di "Dollmaker" di Daniel non mi ha convinto più di tanto: veramente interessante lo spunto, ma a mio dire, magro il risultato.
Adesso, voltata pagina, speriamo che la situazione migliori.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

John Dorian

Secondo me peggiora di numero in numero  :tsk:
"Time is a flat circle"

Mordecai Wayne

Quote from: Reverse Flash on 10 October 2012, 13:08:57
Secondo me peggiora di numero in numero  :tsk:
Secondo me non è mai stata una buona serie. Qualche bella idea non la salvano da una gestione alquanto aprossimativa.
Mi spiace dirlo ma T.Daniel sembra un dilettante alle prime armi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Sandrino

Sicuramente una lettura più leggera quella di detective comics rispetto a batman ma non priva di ritmo. I personaggi che hanno ruotato intorno al protagonista nei primi 6 numeri sono stati credibili e hanno avuto un loro spessore ben definito; la narrazione, poi, sempre molto lineare,  crea notevoli situazioni di suspance che non hanno alcunchè da invidiare ai libri di le carre o di grisham. Sono, comunque, in atttesa, meno spasmodica rispetto a quella dei suoi folli seguaci, dell'epifania del joker, ormai considerato quasi un entità astratta che pervade tutta l'area metropolitana di gotham. Saluti

John Dorian

Io mi annoio proprio leggendo sta serie  :sisi:
Mentre con storie tipo tutto lo spillato di LV,Batman,Aquaman,Flash aspetto con ansia l'uscita per leggermi questi capolavori.....Detective C. non mi provoca nessuna reazione emotiva  :nono:
"Time is a flat circle"

Frank Miller

Letto il #6, questa volta prima del Batman di Snyder (che ancora devo leggere), ma non migliora la percezione del lavoro di Daniel.
Purtroppo ritrovo quelle difficoltà che avete già scritto sopra: scene e personaggi che si susseguono senza un filo conduttore chiaro. La cosa che imputo a Daniel non sono tanto le storie che propone (ad esempio quest'ultima con il Pinguino mi pare anche molto interessante) ma il come, con personaggi che compaiono e scompaiono all'improvviso, nuovi personaggi secondo me poco sfruttati e poco valorizzati, ed altri messi lì a caso solo per poterli portare in copertina. E poi, sarà il modo in cui scrive, ma veramente da un mese all'altro non riesco a ricordare cosa è successo prima.
E' impressionante invece la facilità con cui si lascia leggere Snyder anche con la cadenza mensile!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Guardiano della Notte

Dopo il vertiginoso calo in seguito all'ottimo primo numero mi sembra che finalmente si stia risalendo la china. Questo numero mi è piaciuto  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

overminder78

dove scusa?
imho, il meglio che ha scritto Daniel resta "Vita dopo la morte"
overminder78.blogspot.it