News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lois Lane

Deadpool

Quote from: Clark Kent on 14 October 2012, 21:36:22
Porca vacca, Maccione. Porca vacca  :dyo:
Non ti mai visto così entusiasta per un'opera di Batman  :nono: :clap:

Ned Ellis

Quote from: Clark Kent on 14 October 2012, 21:01:30
Per ora è la migliore riscrittura/elseworld di Batman che ho letto.
Per me la migliore riscrittura/elseworld di Batman è All Star di Frankuzzo :sisi:
A proposito. Si sa niente della sua uscita? :w00t:

Lois Lane

Quote from: Bane on 14 October 2012, 21:40:01
Quote from: Clark Kent on 14 October 2012, 21:01:30
Per ora è la migliore riscrittura/elseworld di Batman che ho letto.
Per me la migliore riscrittura/elseworld di Batman è All Star di Frankuzzo :sisi:
A proposito. Si sa niente della sua uscita? :w00t:
Quella mi ha fatto ridere come il Batman di Adam West  :asd:

Per maggiori info vai sul topic apposito però  :up:

Post Uniti: 14 October 2012, 21:58:37

Quote from: Deadpool on 14 October 2012, 21:38:47
Quote from: Clark Kent on 14 October 2012, 21:36:22
Porca vacca, Maccione. Porca vacca  :dyo:
Non ti mai visto così entusiasta per un'opera di Batman  :nono: :clap:
:lolle:

No beh, Snyder mi sta facendo impazzire ad esempio.  :lol: E anzi, per ora è il Batman migliore che ci sia il suo.

Diciamo che le opere che mi avevano reso entusiasta (gestione di Rucka ad esempio) sono vecchie oramai e non le ho forse neanche mai commentate qui  :lol:

come riscrittura...beh...Johns non mi delude  -_- C'è tantissimo di Johns qui. Tantissimo. E' Johns cartaceo con concentrazione del 100%  :lol:

Arciconte

Mi avete messo una voglia di metterci le mani sopra... ma dovrò aspettare Lucca, dove proverò a farmelo autografare mi sa.

Mordecai Wayne

Bella storia, mi è piaciuta molto di più della controparte di Superman. Poi un Alfred così non si è mai visto. :asd:
Ottimi anche i disegni di Frank.

Una nota per i traduttori. Si scrive blu-ray e non blue-ray !!!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Hal Jordan

Sono passati 3 giorni da quando l'ho acquistato, giorni che erano indispensabili per due cose: la prima, leggere tutta l'altra roba che avevo preso  :lolle: e poi staccarmi completamente da ogni cosa che so di batman facendo finta di non averne mai sentito, letto o saputo nulla.
Mi sembra perciò giusto parlare e descrivere questo volume come se fosse il primo in assoluto del pipistrello  :sisi: :sisi:

Questo personaggio è davvero ben fatto, Johns ci regala delle bellissimi origini e una caratterizzazione del personaggio che già da bambino è ben formata,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Cosa che ho apprezzato moltissimo è stato il forte legame con

Ma la cosa che colpisce è che questo supereroe, sarà perché è agli inizi, ma ha davvero ancora molto da imparare, è fallibile, avventato e poco scaltro ma l'idea dei pipistrelli per terrorizzare gli avversari è davvero originale.
L'aria "poliziesca" che si respira durante tutta la durata della storia è molto piacevole e molto credibile, in un ambiente malsano, e corrotto ci vuole una ventata di aria fresca ed ad aprire la finestra ci pensa il neo poliziotto che all'inizio pare uno smidollato ma subito dopo si dimostra essere

Il continuo alone di pazzia che vaga sulla città, sulla famiglia di Bruce e sullo stesso Batman rende tutto un po' dark, e tocco finale a tutto ciò lo da il

La fine

I disegni sono superbi, adatti ad una storia che tratta di cose molto reali.

Bellissimo e molto suggestivo, spero di leggere altro di questo Batman.  

Le considerazioni di una persona che invece batman lo conosce capisco che possono essere contrastanti riguardo quest'opera ma secondo me se non ci si mette davvero come dei novizi non la si apprezza.

Alcune scelte sono geniali, prima di tutto la fallibilità (come dicevo prima) del pipistrello e poi, come già qualcuno di voi ha detto, la scelta del

La diversa natura di Alfred che tuttavia si presenta ad un Bruce sconvolto dall'omicidio dei suoi come

Il Pinguino che, in questo universo alternativo, non vede rispecchiarsi

Una cosa non cambia:

Gran bell'opera signori, davvero gran bell'opera  ;)

PS: avete notato come questo Bats assomigli a Mano Nera?  :mmm: :mmm:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Arkin Torsen

L'ho letto anch'io e sono contentissimo di averlo acquistato! Mi è piaciuto molto, sia per i disegni sia per la storia. Vedere gli occhi di Batman sotto la maschera secondo me rende il travestimento più realistico.

Dunque, il volume è promosso e non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero venga approfondita la psicologia di Bruce che ho trovato un po' sottotono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Thanos

Comprato e letto un pezzettino. disegni fantastici, ma per ora mi sa troppo di Batman Begins. Appena finisco commento

Apollo

Non mi è piaciuto. Ho trovato Bruce troppo arragante e presuntuoso, un Alfred troppo cazzuto per i miei gusti ed un villain assolutamente inutile. La trama mi è sembrata attaccata insieme con lo sputo, per me non si regge. Sarà che mi aspettavo molto da Johns, ma per ora quest'opera è bocciata. Forse una futura rilettura mi farà cambiare opinione, per ora resta in libreria a prendere polvere.
Una nota sicuramente positiva per i bellissimi disegni, ma anche per i personaggi secondari, assolutamente ben caratterizzati (Gordon in primis, ma anche il suo nuovo collega mi sono piaciuti moltissimo).

Guardiano della Notte

Ok, letto. In due tranche: l'altroieri sera e oggi in pausa pranzo
Devo ammetterlo, l'inizio lettura mi ha trovato freddo e piuttosto "negativo", sarà per lo stravolgimento di tutto il mondo batmaniano conosciuto. Ma oggi e a fine lettura mi sono ricreduto. Del tutto.
Ok, è vero, hanno stravolto tutto: Alfred, Bullock, Fox, lo stesso Bruce, le figure dei genitori e soprattutto le origini di Martha. D'altra parte era normale, anzi più che giusto, altrimenti questa linea non avrebbe avuto senso. E devo dirlo, questa versione è fatta davvero bene, si vede e si sente come Johns, Frank e forse altri si sono messi a tavolino per creare un "nuovo mondo" batmaniano, coerente, affascinante e che si differenziasse dal main stream pur rimanendone ancorato per alcuni punti cardine. E il risultato è davvero, davvero molto buono.
Mi piace il nuovo Alfred in stile Sean Connery = 007 in pensione.
Mi piace il nuovo Bruce ancora in erba e con turbe da adolescente.
Mi piace la nuova connessione Wayne/Arkham/Gotham.
Mi piace il Fox tutto pepe molto nolaniano ma con qualche anno in meno.
Mi piace anche

Mi piace lo stravolgimento di Bullock e il vecchio e insieme nuovo Gordon.
E mi piacciono anche i possibili risvolti futuri:

Questa versione tra l'altro è anche molto "cinematografica" e potrebbe tranquillamente essere usata come spunto per un futuro reboot (anche se sogno un TAS/Arkham City come si vociferava). Resta influenzata in qualche modo dal rinnovamento nolaniano: chiamatelo realismo o no, cmq questo nuovo corso che toglie di mezzo freak, superpoteri, metaumani e armi stratosferiche, forse anche più a fondo di quanto abbia fatto Nolan (questo Batman è addirittura più reale ancora) è davvero grandioso e speravo proprio questo nella linea EO batmaniana. La ricerca della nuova "reale" versione dei villain è stata stratosferica. Già detto del villain principale e dei probabili futuri villain intravisti, il villain "spalla" - Birthday Man, forse la versione de-edulcorata di Calendar Man - fa davvero venire i brividi.
Grandiosi anche i disegni, non perfetti secondo me (a parte le gambe storte delle donne alla festa del sindaco è uno stile che oramai vede un Daniel e un Reis troppo in là e il paragone mi viene spontaneo) ma sicuramente sopra la media.
Ero curioso, non mi aspettavo tuttavia grandissimi cose e invece sono rimasto colpito e soddisfatto.
Soldi spesi bene  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Quote from: Guardiano della Notte on 16 October 2012, 18:15:45
Vi vedo sorpresi del mio gradimento  -_-

Beh era un terreno scivoloso. A te piace Gionso, ma era pur sempre Batman... :dsi:

Una mela al giorno...