News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Terra Uno Vol.1 - di Geoff Johns, Gary Frank

Started by Azrael, 10 October 2012, 17:32:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Xorn

Non ho potuto resistere a non leggere la rece nonostante gli Spoiler andrò in fumetteria a breve per ritirare il tanto atteso Terra Uno,  :clap: :clap: :clap: :clap: complimenti ottima recensione, sono ancora più curioso nel leggerlo  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Azrael

Quote from: Xorn on 20 October 2012, 13:50:24
Non ho potuto resistere a non leggere la rece nonostante gli Spoiler andrò in fumetteria a breve per ritirare il tanto atteso Terra Uno,  :clap: :clap: :clap: :clap: complimenti ottima recensione, sono ancora più curioso nel leggerlo  :up:

Provvedi quanto prima  ^_^

Grazie dei complimenti :hug:

Batcycles 🦇 REEL

Xorn

Quote from: Azrael on 20 October 2012, 13:51:49
Quote from: Xorn on 20 October 2012, 13:50:24

Provvedi quanto prima  ^_^

Grazie dei complimenti :hug:

Ah non mancherò di certo  :D...questo è quello che succede ad avere la fumetteria di fiducia non proprio dietro casa arhhhhhhhhh  :cry:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Mr.Fox

"

Rain

Complimenti Az bellissima recensione, appassionata e ben scritta!  :clap:  :clap:  :clap:
(anche se come sai, la penso diversamente un pò su tutto... :( )

QuoteJohns e Frank inoltre sanno coniugare uno straordinario senso di "classicità" (il tratto di Frank, così elegante, riesce a farti rivivere la bellezza dei fumetti d'epoca) unendolo a elementi moderni, come il Blu-ray e le tecnologie più all'avanguardia.

mmm... :mmm: non lo so... dipende da quale epoca intendi... c'è un che di Neal Adams in effetti...  :sisi:

Quotese dovessi dare un giudizio complessivo al volume sceglierei un 7,5/10.
che voto è?  :look:  :lolle: :lolle: :lolle:  su non fare il timido, scegline uno.... :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Quote from: Mr.Fox on 20 October 2012, 14:20:15
:hug: :hug: :hug: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:hug: :hug: :hug:

Quote from: Victor The Rain on 20 October 2012, 17:10:48
Complimenti Az bellissima recensione, appassionata e ben scritta!  :clap:  :clap:  :clap:
(anche se come sai, la penso diversamente un pò su tutto... :( )

QuoteJohns e Frank inoltre sanno coniugare uno straordinario senso di "classicità" (il tratto di Frank, così elegante, riesce a farti rivivere la bellezza dei fumetti d'epoca) unendolo a elementi moderni, come il Blu-ray e le tecnologie più all'avanguardia.

mmm... :mmm: non lo so... dipende da quale epoca intendi... c'è un che di Neal Adams in effetti...  :sisi:

Il tipo di ambientazione non mi dà sensazione di 21esimo secolo (A parte Blu-ray e qualche computer)
Anche il fatto che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Questo mix che ho avvertito mi è piaciuto  ^_^
Insomma se volevano rendevano tutto molto sofisticato e cosi non è stato  ^_^

Quote from: Victor The Rain on 20 October 2012, 17:10:48

Quotese dovessi dare un giudizio complessivo al volume sceglierei un 7,5/10.
che voto è?  :look:  :lolle: :lolle: :lolle:  su non fare il timido, scegline uno.... :asd:

:dsi:

Comunque grazie  :hug:

Batcycles 🦇 REEL

Rain

:hug:

ho quotato male, pardon...!

Quoteil tratto di Frank, così elegante, riesce a farti rivivere la bellezza dei fumetti d'epoca)

parlavo dei disegni...quale epoca di batman ti ha ricordato?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Azrael

Quote from: Victor The Rain on 20 October 2012, 19:59:31
:hug:

ho quotato male, pardon...!

Quoteil tratto di Frank, così elegante, riesce a farti rivivere la bellezza dei fumetti d'epoca)

parlavo dei disegni...quale epoca di batman ti ha ricordato?

Ma un pò di tutto, c'è molto degli anni 40 (Ho gli Archivi di Batman) e un pò anche come già detto da te quello di Neal Adams  ^_^

E' un Batman abbastanza "semplice" :up:

Batcycles 🦇 REEL

Rain

:up:

visto che non vuoi dargli un voto unico glielo do io  :asd:  :lolle: :lolle: :lolle:
5.5  :asd:  :lolle:

Sostieni DC Leaguers

Azrael

Quote from: Victor The Rain on 20 October 2012, 20:13:03
:up:

visto che non vuoi dargli un voto unico glielo do io  :asd:  :lolle: :lolle: :lolle:
5.5  :asd:  :lolle:

Come non voglio dare un voto?  :lolle:
Ho dato 7.5  :lolle:

Comunque scherzi a parte, mi spiace che l'hai percepita in negativo la storia  :(

Batcycles 🦇 REEL

Rain

:lolle:

Guarda, Johns lo conosco dalla sua run su lanterna verde, da rinascita a sinestro corps mi è piaciuto molto...ma non lo ricordavo proprio così, LV rinascita ad esempio è molto più densa di avvenimenti, con un approfondimento dei personaggi che mi aveva impressionato, senza dimenticarsi di intrattenere e divertire; pensieri, riflessioni ma anche azione e sentimento, il tutto in 6 numeri (se non erro)
ok, questo sarà si e no come tre numeri, ma è troppo poco quello che ci dice..qualcuno diceva che è molto "cinematografico"... è vero...splash su splash,  più azione metti-più storia togli...e qui mi è sembrato lontano dall'impostazione usata in rinascita...mi è sembrato un johns "contaminato" dalla moda (all star B&R.. o il suo recente JL ) forse jim lee gli ha insegnato a lasciare più spazio al disegnatore  :unsure:  :asd:
poi, gli accenni ai prossimi eventi posso sopportarli, stuzzicano la curiosità ecc...ma se il motivo sono le splash...bastava un pò di sintesi nell'azione...

Sostieni DC Leaguers

Lois Lane

Io l'ho definito cinematografico ma non certo nell'accezione di All star batman e Robin o la JL post reboot. Era riferito più a un modo di iniziare e finire la storia. :lol: