News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 1.0

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2012, 19:56:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Si emme, ne stiamo parlando da più pagine oramai  :lolle:

Silver Surfer

Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 11:17:50
Per me l'invasione di testate batmaniane è del pari una mossa sbagliata... Però Bats c'è da dire che ha almeno 2 testate in top ten ogni mese.
Secondo me per rilanciare il brand Supermaniano tanto per cominciare bisogna portare team forti sulle due testate principali, poi, una volta consolidate le due testate principali nelle vendite mensili, eventualmente ti allarghi.
Concordo, anche perchè da qui ad un anno chissà quante altre cose saranno cambiate. Aprire una testata perchè c'è il film e poi magari chiuderne un'altra perchè non vende non ha molto senso. Action Comics dovrebbe essere il brand principale che fa da apripista (come Detective Comics per Batman), per cui il team più forte dovrebbe gestire quella testata.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Matches Malone

In ogni caso lanciare una collana nuova con ai testi il talento emergente dell'ultimo anno, con ai disegni il nome che attira maggiormente il pubblico e (se confermato) con lo stesso titolo del film in uscita (man of steel) è strategicamente la mossa migliore possibile, questo penso proprio sia del tutto innegabile.

Deadpool

Citazione di: Silver Surfer il 12 Ottobre 2012, 11:21:06
Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 11:17:50
Per me l'invasione di testate batmaniane è del pari una mossa sbagliata... Però Bats c'è da dire che ha almeno 2 testate in top ten ogni mese.
Secondo me per rilanciare il brand Supermaniano tanto per cominciare bisogna portare team forti sulle due testate principali, poi, una volta consolidate le due testate principali nelle vendite mensili, eventualmente ti allarghi.
Concordo, anche perchè da qui ad un anno chissà quante altre cose saranno cambiate. Aprire una testata perchè c'è il film e poi magari chiuderne un'altra perchè non vende non ha molto senso. Action Comics dovrebbe essere il brand principale che fa da apripista (come Detective Comics per Batman), per cui il team più forte dovrebbe gestire quella testata.
In teoria dovrebbe essere così, ma al momento sappiamo benissimo che Det Comics non ha il miglior team che è su Batman.

Non ci vedo nulla di male nel avere un miglior team su Man Of Steel (perchè al momento è il miglior team su SupeS) e averne di meno forti ma comunque validi su AC e Superman, bisogna solo vedere come andrà  :sisi:

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 10:59:16
Per me un terzo titolo di Superman è troppo... Io avrei messo Wes e Lee su "Superman" e Diggle e Daniel su "Action Comics".
Comunque si vede che vogliono allargare il brand, staremo a vedere.
Anche io avrei cassato il buon Lobdel in favore di Snyder. Rischiano solo di annacquare le vendite. I fan di Superman tanto sono quelli che sono

Deadpool

Citazione di: Clark Kent il 12 Ottobre 2012, 11:25:34
Per me un terzo titolo di Superman è troppo... Io avrei messo Wes e Lee su "Superman" e Diggle e Daniel su "Action Comics".
Anche io avrei cassato il buon Lobdel in favore di Snyder. Rischiano solo di annacquare le vendite. I fan di Superman tanto sono quelli che sono
Ma grazie al film altri potrebbero avvicinarsi e accrescere il gruppo "Fan di SupeS" no ?  :lol:

Silver Surfer

Citazione di: Deadpool il 12 Ottobre 2012, 11:24:17
In teoria dovrebbe essere così, ma al momento sappiamo benissimo che Det Comics non ha il miglior team che è su Batman.

Non ci vedo nulla di male nel avere un miglior team su Man Of Steel (perchè al momento è il miglior team su SupeS) e averne di meno forti ma comunque validi su AC e Superman, bisogna solo vedere come andrà  :sisi:
Io ho sempre visto l'arrivo di Snyder come una scommessa, mentre Daniel una conferma. Il fatto che ora Batman sia la testata leader e Daniel abbia lasciato Detective dimostra probabilmente come il primo abbia azzeccato la gestione del personaggio, mentre il secondo abbia fatto un lavoro al di sotto delle aspettative (come anche è l'impressione che ho avuto leggendo le due gestioni in parallelo).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Ikki di Phoenix

Per me il problema è di fondo: non è il Fumetto a doversi avvicinare al lettore, è il lettore che si avvicina al Fumetto se è rimasto incuriosito dal film.
Non è che chiamando una testata The Man of Steel vendi di più. Perché dovresti?
Un ragazzo vede il film Man of Steel al cinema e gli piace? Va in fumetteria e chiede "quali fumetti di Superman ci sono?"
"Ecco, te ne do due: Action Comics e Superman", con due team creativi uno meglio dell'altro.
Non mi piace questa idea di commercializzare il fumetto rendendolo una sottoetichetta di hollywood, è molto triste. Il Fumetto esisteva già quando a Hollywood ancora pascolavano le pecore.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Deadpool il 12 Ottobre 2012, 11:27:09
Ma grazie al film altri potrebbero avvicinarsi e accrescere il gruppo "Fan di SupeS" no ?  :lol:
E da allora farei poi partire la testata nuova. Quando i nuovi arrivati sono una certezza.
Non mi fraintendere a me piacerebbe vedere un bel po' di Superman in fumetteria, ma non vorrei neanche vederlo affossare di fronte ai soliti clichè (che già di suo ne ha più che in abbondanza).

comunque vediamo...sono ipotesi. Magari sbaglio. Spero di sbagliarmi, come sempre in questi casi  :lol:

Post Uniti: 12 Ottobre 2012, 11:30:48

Citazione di: Barry Allen il 12 Ottobre 2012, 11:29:57
Per me il problema è di fondo: non è il Fumetto a doversi avvicinare al lettore, è il lettore che si avvicina al Fumetto se è rimasto incuriosito dal film.
Non è che chiamando una testata The Man of Steel vendi di più. Perché dovresti?
Un ragazzo vede il film Man of Steel al cinema e gli piace? Va in fumetteria e chiede "quali fumetti di Superman ci sono?"
"Ecco, te ne do due: Action Comics e Superman", con due team creativi uno meglio dell'altro.
Non mi piace questa idea di commercializzare il fumetto rendendolo una sottoetichetta di hollywood, è molto triste. Il Fumetto esisteva già quando a Hollywood ancora pascolavano le pecore.
:lolle: :lolle: :stralol:

Green Hankey

Batman di solito è sempre stata la testata di riferimento...... Batman & Robin e Inc sono in un altro universo  :lolle:

Post Uniti: 12 Ottobre 2012, 11:33:34

probabilmente volevano far partire una serie che si è collegata al New52, ma che per la maggior parte del tempo, giocherà nel suo orticello
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Silver Surfer

Non ne sarei così sicuro Barry, visto che Hollywood esiste fin dagli inizi del '900 ed era una grossa produttrice di introiti. C'erano anche i fumetti, ok, ma non mi puoi dire che i film di Chaplin oggi hanno lo stesso valore di Yellow Kid (forse solo Little Nemo può essere messo sullo stesso livello).

Green Hankey

e poi per un nuovo lettore o uno che vuole iniziare a leggere Supes è più invitante un MoS 1 (e poi contiamo il fattore Jim Lee) piuttosto che un Superman o Action Comics 22

Silver Surfer

Bisogna vedere quanto dura Lee. Se la nuova testata poi fa da traino alle altre ci può anche stare, ma se dopo 12 numeri chiudi baracca e burattini perchè Lee se ne va e il film non attira più lettori, una operazione del genere la si può considerare nel migliore dei casi come di vedute molto ristrette.

Ikki di Phoenix

Silver@ il primo fumetto moderno risalirebbe a molto prima, e precisamente ai personaggi di Max e Moritz creati tra il 1827 e il 1833 dal poeta Wilhelm Busch, a sua volta influenzato dall'opera dell'autore ginevrino Rodolphe Töpffer... E parliamo solo dell'occidente. In Oriente, il manga è addirittura precedente, si colloca la sua origine nel periodo che va da 1798 al 1814.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Hankey

Citazione di: Silver Surfer il 12 Ottobre 2012, 11:37:00
Bisogna vedere quanto dura Lee. Se la nuova testata poi fa da traino alle altre ci può anche stare, ma se dopo 12 numeri chiudi baracca e burattini perchè Lee se ne va e il film non attira più lettori, una operazione del genere la si può considerare nel migliore dei casi come di vedute molto ristrette.

vabbè ma prima lasciamo che esca il fumetto e che esca il film  :lolle: