News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Terra di Nessuno

Aperto da Lev, 02 Settembre 2009, 22:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lev




Batman: Terra di nessuno (Batman: No Man's Land) è una saga a fumetti statunitense pubblicata da DC Comics tra marzo e novembre 1999.

La storia, crossover incentrato sul nuovo ordine a Gotham City a seguito di un terremoto, è stata presentato sulle varie testate DC (Detective Comics, Batman, Shadow of the Bat, Legends of the Dark Knight e altri spin-off e tie-in) per un totale di 80 albi mensili regolari, 4 speciali e il graphic novel Batman: Harley Quinn, che ha introdotto Harley Quinn nell'Universo DC.

Gotham City. In seguito al terremoto che devasta la città, e alla decisione del Congresso degli Stati Uniti d'America, Gotham viene escusa del resto degli Stati Uniti: i collegamenti vengono interrotti, e l'intera zona viene dichiarata "Terra di nessuno".

Le poche persone che sono rimaste in città vivono ora tra le macerie, in campi profughi, vagabondando in un posto dove sembra ora vigere la "legge del più forte": le bande criminali hanno preso il sopravvento, tra i quali spicca il Pinguino, e ora controllano le varie aree della città.

Batman, insieme a Helena Bertinelli nei panni di Batgirl e della Cacciatrice, Nightwing, Robin, Oracolo e al commissario Gordon, cercano di riportare l'ordine a Gotham.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


LA SAGA è STATA PUBBLICATA NELLA COLLANA "BATMAN LA LEGGENDA" DAL NUMERO 11 AL 16

Contenuti Esatti:

Vol.11:
* Batman: No Man's Land #1
* Batman: Shadow of the Bat #83
* Batman #563
* Detective Comics #730
* Legends of the Dark Knight #116
* Batman: Shadow of the Bat #84
* Batman #564
* Detective Comics #731

Vol.12
* Detective Comics #731
* Legends of the Dark Knight #117
* Batman: Shadow of the Bat #85
* Batman #565
* Detective Comics #732
* Batman: Shadow of the Bat #86
* Detective Comics #733
* Legends of the Dark Knight #119
* Batman: Shadow of the Bat #87

Vol.13
* Batman: Harley Quinn
* Batman #570
* Detective Comics #737
* Batman #566-567
* Detective Comics #734
* Legends of the Dark Knight #120

Vol.14
* Batman: Shadow of the Bat #88
* Batman #568
* Detective Comics #735-736
- The Batman Chronicles #18
* Batman #571:
* Detective Comics #738
* Batman #572

Vol.15
* Batman #572
* Detective Comics #739
* Legends of the Dark Knight #125
* Batman: Shadow of the Bat #93
- Batman: No Man's Land #0
* Batman #573
* Detective Comics #740

Vol.16
* Legends of the Dark Knight #126
* Batman #574
* Detective Comics #741
* Batman: Shadow of the Bat #94
* Detective Comics #742

E in "Batman Nuova Serie N.1-20" Ed.Play Press

NUOVISSIMA EDIZIONE LION COMICS:



BATMAN – TERRA DI NESSUNO VOL.1

di Bob Gale, Dennis O'Neil, Devin Grayson, Ian Edginton, Greg Rucka, Alex Maleev, Dale Eaglesham, Roger Robinson, D'Israeli, Frank Teran, Jason Beatty, Roger Robinson, Jon Bogdanove, Guy Davis
Contiene: Batman No Man's Land 1, Detective Comics 730-733, 724, Batman Shadow of the Bat 83-86, Batman 563-656, Azrael Agent of the Bat 51-55, Batman: Legends of the Dark Knight 116-118, Batman Chronicles 16
16,5×25,2, B, 540 pp, col.
€ 37,50

Dopo il drammatico terremoto che ha sconvolto e distrutto Gotham City, il governo americano ha deciso di separarla completamente dal resto della nazione, trasformandola in una vera e propria Terra di Nessuno, dove il crimine la fa da padrone, e dove la popolazione ha solo una flebile speranza: Batman e i suoi alleati. Dopo il lungo preludio in tre volumi, ecco esplodere in tutta la sua potenza la lunghissima saga di TERRA DI NESSUNO, uno dei classici moderni più richiesti dai lettori e fan del Cavaliere Oscuro e della DC Comics!



BATMAN – TERRA DI NESSUNO VOL.2

di Dennis O'Neil, Greg Rucka, Chuck Dixon, Kelley Puckett, John Ostrander, Mike Deodato jr., Damion Scott, Roger Robinson, Scott McDaniel, Dan Jurgens, Jim Balent
Contiene: Detective Comics 734-735, Batman Shadow of the Bat 87-88, Batman 567-568, Azrael Agent of the Bat 56-57, Batman: Legends of the Dark Knight 119-121, Batman Chronicles 17, Young Justice No Man's Land 1, Robin 67. Nightwing 35-37, Catwoman 72-74
16,5×25,2, B, 480 pp, col.
€ 35,95

Nel secondo volume della raccolta di TERRA DI NESSUNO, Batman e i suoi alleati continuano la loro lotta per salvare Gotham City nel suo momento più buio. Con una nuova Batgirl, la Cacciatrice, Barbara Gordon e Nightwing, il Cavaliere Oscuro può solo sperare di vincere quella che si presenta come la sua battaglia più importante!



BATMAN – TERRA DI NESSUNO VOL.3

di D. O'Neil, C. Dixon, I. Edginton, L. Hama, D. Grayson, M. Deodato jr., S. Johnson, P. Ryan, P. Gulacy, M. Broome, M. Zulli
Contiene: Detective Comics #736-738, Batman Shadow of the Bat #89-92, Batman #569-571, Azrael Agent of the Bat #58, Batman: Legends of the Dark Knight #122-124, Batman No Man's Land Secret Files #1, Robin #68-72
16,5×25,2, B, 448 pp, col.
€ 39,95

Continua la saga che ha sconvolto Gotham City letteralmente dalle fondamenta. Ormai separata dal resto degli Stati Uniti, e in preda a bande di criminali guidate dai peggiori nemici del Cavaliere Oscuro, la città ha una sola speranza: Batman e i suoi compagni.



BATMAN – TERRA DI NESSUNO VOL.4

di AA.VV.
Contiene: Detective Comics 739-741, Batman Shadow of the Bat 93-94, Batman 572-574, Azrael Agent of the Bat 59-61, Batman: Legends of the Dark Knight 125-126, Batman No Man's Land 0, Robin 73, Catwoman 75-77, Batman Chronicles 18, Nightwing 38-39
16,5×25,2, B, 528 pp, col.
€ 42,95

Ultimo volume, con ancora più pagine, della saga di TERRA DI NESSUNO. Dopo un lungo prologo e un'altrettanto lunga sequenza di avventure, una delle più importanti run del Cavaliere Oscuro degli anni Novanta giunge al suo termine. Una conclusione che porta in campo i maggiori supercriminali dell'universo DC: Lex Luthor, che sotto il progetto di aiutare a ricostruire Gotham City cela il piano di diventare il proprietario assoluto della città, e il Joker che durante gli ultimi giorni della lunga crisi che ha sconvolto la metropoli e i suoi abitanti inizia a rapire bambini e a uccidere poliziotti e funzionari del Dipartimento di Polizia di Gotham. L'unico baluardo contro tutto questo? Batman e i suoi alleati!

Guardiano della Notte

probabilmente è lo story arc di Batman più bello in assoluto.
TdN è un Capolavoro
(cacchio, tutte le recensioni che ho scritto nel vecchio forum sono andate a quel paese...)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

JPanda

Io lo vorrei leggere a parte, non in quella fetecchia della leggenda... Qualcuno sa se la playpress ha pubblicato qualcosa?

Guardiano della Notte

la seconda serie Batman della Play Press ha tutto (più o meno) TdN
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Genis-Vell

Oltre a Tdn, è molto bella anche la preparazione alla saga, con Cataclisma.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Guardiano della Notte

Cataclisma è un pò troppo allungata... bastavano due albi invece di 15-20
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Occhi nella Notte

#6
Citazione di: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 11:58:31
Oltre a Tdn, è molto bella anche la preparazione alla saga, con Cataclisma.

Cataclisma è contanuta nei volumi "BATMAN LA LEGGANDA" numero 7,8,9 e 10

Potete leggerla sicuramente.
Per quello che mi riguarda è solo un pezzo di transizione in cui in due parole c'è un enorme scossa di terremoto che distrugge tutto, e gli eroi fanno gli speleologi per salvare più gente possibile.
La vera storia, la vera bellezza, inizia con Terra di nessuno, in cui si cambia radicalmente stile...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

nemo96

Confermo. Di tutta la roba che ho letto su Batman Tdn è il mio preferito


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Guardiano della Notte

Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Settembre 2009, 12:02:29
Citazione di: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 11:58:31
Oltre a Tdn, è molto bella anche la preparazione alla saga, con Cataclisma.

Cataclisma è contanuta nei volumi "BATMAN LA LEGGANDA" numero 9 e 10

Potete leggerla sicuramente.
Per quello che mi riguarda è solo un pezzo di transizione in cui in due parole c'è un enorme scossa di terremoto che distrugge tutto, e gli eroi fanno gli speleologi per salvare più gente possibile.
La vera storia, la vera bellezza, inizia con Terra di nessuno, in cui si cambia radicalmente stile...

veramente Cataclisma già inizia nel 7, dopo Azrael, e continua in 8-9-10
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Occhi nella Notte

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Settembre 2009, 12:32:05
Citazione di: Occhi nella Notte il 03 Settembre 2009, 12:02:29
Citazione di: Genis-Vell il 03 Settembre 2009, 11:58:31
Oltre a Tdn, è molto bella anche la preparazione alla saga, con Cataclisma.

Cataclisma è contanuta nei volumi "BATMAN LA LEGGANDA" numero 9 e 10

Potete leggerla sicuramente.
Per quello che mi riguarda è solo un pezzo di transizione in cui in due parole c'è un enorme scossa di terremoto che distrugge tutto, e gli eroi fanno gli speleologi per salvare più gente possibile.
La vera storia, la vera bellezza, inizia con Terra di nessuno, in cui si cambia radicalmente stile...

veramente Cataclisma già inizia nel 7, dopo Azrael, e continua in 8-9-10

Hai ragione scusa...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Caped Crusader

Mi straassocio. No Man's Land è veramente disumana, non ci sono parole per descriverla. :up:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



DarkGlory

Bella saga. Non mi ha fatto impazzire, ma è una bella saga.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Paoloss8

Oltre alla trampa principale, ci sono alcune storie diciamo così autoconclusive che sono stupende.

Guardiano della Notte

Citazione di: Paoloss8 il 08 Dicembre 2009, 00:00:59
Oltre alla trampa principale, ci sono alcune storie diciamo così autoconclusive che sono stupende.


zi, pellissime trampe  :ahsisi:


















:lolle:
scusa, non ho resistito
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paoloss8

Citazione di: Guardiano della Notte il 08 Dicembre 2009, 11:07:14
Citazione di: Paoloss8 il 08 Dicembre 2009, 00:00:59
Oltre alla trampa principale, ci sono alcune storie diciamo così autoconclusive che sono stupende.


zi, pellissime trampe  :ahsisi:


















:lolle:
scusa, non ho resistito

Maledetta tastiera  :lolle: