News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Orbiter - di Warren Ellis, Colleen Doran

Started by Azrael, 25 July 2012, 17:06:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Gli ho dato un occhiata, il volume è ben fatto, ottima anche la rilegatura  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

Rimpiango di non vivere in città solo per le fumetterie ed il cinema, per il resto sono felice di vivere in una bella isola, tranne che per i miei compatrioti, molti dei quali li brucerei volentieri...

Comunque, sarebbe possibile vedere qualche tavola per vedere come disegna la bella (almeno immagino che sia bella... :asd: ) Collen Doran?

Confermato, è una bella donna:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Green Hankey

stasera lo leggo  :rolleyes:

Post Uniti: 02 Agosto 2012, 01:04:32

Letto tutto d'un fiato.

Tutta la storia ruota attorno ad uno shuttle che dieci anni prima era scomparso insieme all'equipaggio, portando alla chiusura dei voli spaziali e che ricompare dieci anni dopo,  proprio vicino alla NASA, che oramai e' diventata una baraccopoli.
A complicare il tutto ci si mettono il

Ad indagare sulla misteriosa ricomparsa ci pensano una psicologa, un ex astronauta e un esperto dottore, che arriveranno a scoprire il mistero dietro a questo evento.

La parte grafica svolge egregiamente la sua parte, con una Colleen Doran perfettamente a suo agio.

Una nota di merito ulteriore a Warren Ellis per aver dimostrato ampiamente di conoscere la materia principale su cui si basa la gn: questo non e' frutto di una semplice ricerca, ma denota preparazione ed entusiasmo. La scienza dietro Orbiter e' reale.

Orbiter e' un Ottima lettura di un Ellis diverso dal solito. Questo fumetto e' un atto d'amore che lo scrittore/giornalista dedica allo spazio, una passione che scopriamo aver contagiato Ellis fin da piccolo.
E' anche un intelligente appello (reso esplicito nelle pagine finali in seguito alla grande rivelazione) a non abbandonare la ricerca spaziale, ad ampliare gli orizzonti dell'umanità, perché non siamo soli e su oltre il cielo, c'e tutto un universi che aspetta di essere visitato e conosciuto.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Hank, dopo quanto hai scritto non vedo l'ora di leggerlo  :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

McCoy

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

Mercatino DcLeaguers https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31112.0

Kai85

Quote from: Red Hankey on 01 August 2012, 18:09:06
stasera lo leggo  :rolleyes:

Letto tutto d'un fiato.

Tutta la storia ruota attorno ad uno shuttle che dieci anni prima era scomparso insieme all'equipaggio, portando alla chiusura dei voli spaziali e che ricompare dieci anni dopo,  proprio vicino alla NASA, che oramai e' diventata una baraccopoli.

Ad indagare sulla misteriosa ricomparsa ci pensano una psicologa, un ex astronauta e un esperto dottore, che arriveranno a scoprire il mistero dietro a questo evento.

La parte grafica svolge egregiamente la sua parte, con una Colleen Doran perfettamente a suo agio.

Una nota di merito ulteriore a Warren Ellis per aver dimostrato ampiamente di conoscere la materia principale su cui si basa la gn: questo non e' frutto di una semplice ricerca, ma denota preparazione ed entusiasmo. La scienza dietro Orbiter e' reale.

Orbiter e' un Ottima lettura di un Ellis diverso dal solito. Questo fumetto e' un atto d'amore che lo scrittore/giornalista dedica allo spazio, una passione che scopriamo aver contagiato Ellis fin da piccolo.
E' anche un intelligente appello (reso esplicito nelle pagine finali in seguito alla grande rivelazione) a non abbandonare la ricerca spaziale, ad ampliare gli orizzonti dell'umanità, perché non siamo soli e su oltre il cielo, c'e tutto un universi che aspetta di essere visitato e conosciuto.

Diciamo che lo è pure troppo! :lol: La parte centrale con tutte le teorie e gli spiegoni è abbastanza pesantuccia anzichenò! :lol:

Per il resto, storia molto buona, ma ancora un po' "acerba". Disegni di Colleen Doran più funzionali che belli, ma vabbè. Mi ha colpito molto l'introduzione di Ellis.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."

Green Hankey

Quote from: Kai85 on 02 August 2012, 19:00:31
Mi ha colpito molto l'introduzione di Ellis.

soprattutto perchè la storia uscì proprio quando ci fu la tragedia del columbia...
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Un Fumettaro

Piccolo OT per mostrarvi grazie a Google il Kennedy Space Center com'è davvero

Akanith Wan

Quote from: Red Hankey on 01 August 2012, 18:09:06
stasera lo leggo  :rolleyes:

Letto tutto d'un fiato.

Tutta la storia ruota attorno ad uno shuttle che dieci anni prima era scomparso insieme all'equipaggio, portando alla chiusura dei voli spaziali e che ricompare dieci anni dopo,  proprio vicino alla NASA, che oramai e' diventata una baraccopoli.

Ricorda tantissimo una parte di Planetary, debbo farlo mio al più presto! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Bel fumetto. Ennesimo omaggio di Ellis al suo amore per il cosmo (l'altro suo fumetto su questo argomento è Ministero dello Spazio). Inizia come Event Horizon ma si trasforma in qualcosa di diverso.
Belli e funzionali i disegni di Coleen Doran. A chi interessa l'argomento non può farsi sfuggire quest'opera.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cassidy

Letto,l ho preso perchè mi ha attirato la copertina,e non avendo mai letto roba simile sullo spazio ero proprio curioso..mi è piaciuto tantissimo,è molto reale,tutte le teorie che spiegava il "fisico/scienziato" rende molto realistico il racconto,e io pur non sapendo nulla di fisica ho trovato al quanto pesantuccio le spiegazioni,però si vede moltissimo come Warren abbia studiato questa materia,e lo scenario come scritto sulle pagine dell introduzione è veramente profetico...mi piace molto come viene interpretato il pensiero alieno

davvero un racconto molto bello,lo consiglio a tutti sopratutto a quelli come me che non hanno letto mai questo genere..bravo Ellis..e poi come non ricordare quell incidente???il columbia,avevo solo 14anni e ricordo che quando vidi le immagini restai pietrificato e il cuore mi arrivò in bocca...Bravissimo Ellis a dedicarlo a loro..chissà se ci saremo ancora quando l uomo incontrerà il primo alieno???

AndyHood

Lo prenderò sicuramente prima o poi... basta trovare i soldi in qualche modo :asd:

Doktor Sleepless

Pure a me è piaciuto, però il pippone scientifico infinito sulla gravità a circa metà volume ne interrompe bruscamente il ritmo e, imho, l'atmosfera generale ne risente un po'.
E' molto bello lo stesso, comunque. 

Mordecai Wayne

Quote from: Doktor Sleepless on 14 August 2012, 14:02:16
Pure a me è piaciuto, però il pippone scientifico infinito sulla gravità a circa metà volume ne interrompe bruscamente il ritmo e, imho, l'atmosfera generale ne risente un po'.
Vero ma in questo tipo di storie è quasi inevitabile.
Look!

Cassidy

Quote from: Mordecai Wayne on 14 August 2012, 14:19:03
Quote from: Doktor Sleepless on 14 August 2012, 14:02:16
Vero ma in questo tipo di storie è quasi inevitabile.
:sisi: anche se lo appesantisce lo rende molto reale molto "vero" anche se non so se tutte quelle teorie in realtà sono vere o solo frutto dell immaginazione di Ellis