Pride & Joy: La Luce dei miei Occhi - di Garth Ennis, John Higgins

Started by Azrael, 20 June 2012, 16:54:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael



PRIDE & JOY: LA LUCE DEI MIEI OCCHI

di Garth Ennis, John Higgins
(Contiene Pride & Joy tpb)
16,5x25,2, B, 104 pp, col.
€ 11,95

Si può mai davvero sfuggire al passato? Questa è la domanda al centro di PRIDE & JOY, storia in quattro episodi scritta da Garth Ennis (PREACHER, The Punisher) e disegnata da John Higgins (WAR STORY: D-DAY DODGERS).
PRIDE & JOY narra la storia di Jimmy Kavanagh, un vedovo che lotta per crescere la sua giovane figlia e il suo ribelle figlio adolescente. Purtroppo, Jimmy ha anche un passato segreto, un passato che ritorna senza preavviso sotto forma di due spietati pregiudicati e un assassino psicotico, affamati di vendetta. Adesso padre e figlio divisi devono confrontarsi sia con l'orrore che dà loro la caccia, sia con le proprie reciproche mancanze, sempre se sopravvivranno entrambi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

AndyHood

la copertina è penosa...ma si tratta pure sempre di un connubio Vertigo/Ennis, quindi se le recensioni e i pareri saranno positivi non potrò far altro che prenderlo.

Murnau, tu l'hai letto Goddess invece?

Liquido

Ho il forte sentore che saranno 12€ gettati al vento... :sisi:
Per quel che mi riguarda aspetterò cavie.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Quote from: Murnau on 20 June 2012, 16:55:35
Non ricordo se l'ho letto. E' grave.

No, tranquillo, ti succede spesso e me l'hai anche attaccato  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Quote from: AndyHood on 20 June 2012, 17:03:41
Murnau, tu l'hai letto Goddess invece?
Mai, però mi hanno detto che si tratta di un bel fumetto.

Post Uniti: 20 June 2012, 17:30:49

Quote from: Guardiano della Notte on 20 June 2012, 17:29:55
Quote from: Murnau on 20 June 2012, 16:55:35
Non ricordo se l'ho letto. E' grave.

No, tranquillo, ti succede spesso e me l'hai anche attaccato  :sisi:
Di solito non mi ricordo se mi sia piaciuto, qui invece proprio non mi ricordo se l'abbia letto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

io l'ho letto, ma ora come ora mi confonderei con History of violence per le premesse iniziali........
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Guardiano della Notte

Quote from: Murnau on 20 June 2012, 17:30:17
Di solito non mi ricordo se mi sia piaciuto, qui invece proprio non mi ricordo se l'abbia letto.

Ah, ok, allora è grave  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Quote from: Guardiano della Notte on 20 June 2012, 17:38:40
Quote from: Murnau on 20 June 2012, 17:30:17
Di solito non mi ricordo se mi sia piaciuto, qui invece proprio non mi ricordo se l'abbia letto.

Ah, ok, allora è grave  :lol:
Eh, appunto, per questo dicevo che è grave.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro

Letto or ora.
Molto bello, il rapporto tra un uomo con un enorme peso e senso di colpa e suo figlio che non ne riconosce la figura paterna, che si trovano a dover sopravvivere in una situazione di estremo pericolo.
Ne vengon fuori i veri sentimenti tra i due e i segreti di giovinezza che Jimmy, il padre, ha nascosto alla sua famiglia, e che hanno provocato la collera del killer che gli dà la caccia.
Un paio di vignette sono da pelle d'oca
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Disegni di Higghins meno brutti del solito, sembra avvicinarsi parecchio al tratto di Ezquerra. Copertine da urlo!!

AndyHood

bene...se arrivano un altro paio di pareri positivi lo prendo!

AndyHood

eddie confermi le voci che il volume si scolla facilmente? :cry:

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!