News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Attraverso lo Specchio - di B.Jones

Aperto da overminder78, 16 Maggio 2012, 12:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Cappellaio Matto il 13 Giugno 2012, 17:34:46
A parer mio deve anche esserci originalità, cuore e innovazione nel tratto di un disegnatore.
Dubito che Nguyen non sappia dar vita ad una proporzione (come dici). Semplicemente, dà sfogo ad un suo stile (che, naturalmente, può anche non piacere).
:quoto: d'altronde parliamo di fumetti non di progetti di architettura.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Green Hankey

Povero Sam Kieth accusato  di disegnare di merda :omg:

Una storia del genere con altri disegni non avrebbe funzionato come invece funziona con questi disegni distorti e volutamente grotteschi  :wub:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

crazybarts

Citazione di: Cappellaio Matto il 13 Giugno 2012, 17:34:46
A parer mio deve anche esserci originalità, cuore e innovazione nel tratto di un disegnatore.
Dubito che Nguyen non sappia dar vita ad una proporzione (come dici). Semplicemente, dà sfogo ad un suo stile (che, naturalmente, può anche non piacere).

Quoto alla grande. Mica tutti possono disegnare uguale altrimenti sai che palle.

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Apollo

Citazione di: Metta World Hankey il 13 Giugno 2012, 17:44:00
Povero Sam Kieth accusato  di disegnare di merda :omg:

Una storia del genere con altri disegni non avrebbe funzionato come invece funziona con questi disegni distorti e volutamente grotteschi  :wub:
Quotazzo.

John Dorian

"Time is a flat circle"

Slask

nessuno mi ha risposto sulla continuity, perchè non entrerebbe nella cronologia canonica? dove altro viene raccontato il primo incontro tra Cappellaio e Bats?

Cappellaio Matto

Ma da nessun'altra parte.
E' questa ad esser presentata come prima esperienza tra i due.

Forse Reverse tirava in ballo il reboot e la possibilità che qualcosa possa essere in futuro cambiata, non saprei.
Per cui, Reverse, perchè fuori continuity? 

John Dorian

Nel senso che si può leggere senza conoscere niente o poco di Batman  :ahsisi:
"Time is a flat circle"

Cappellaio Matto

Uh, capito  :D

Quelle storie che personalmente chiamo "fuori chronology", allora.  :sisi:
Nel senso che puoi leggerle quando e come vuoi senza preoccuparti della serialità, ecco.

Ned Ellis

Sam Keith è un'artista stravagante, non si può negare. Personalmente a me quello stile non piace per niente, ed è proprio per questo che non ho comprato questa storia. Non dico che Keith è scarso, ma che a me non piace. La sua particolarità sta proprio nella stravaganza...
Io l'ho capito su Arkham Follia. QUesto genere di storie non fa per me :nono:

Nguyen invece è di tutt'altra pasta. Va bene giusto per una serie di secondo/terzo piano come "streets of gotham". Lo apprezzavo nelle sue prime storie con Dini, ma su "house of hush" con le sue facce quadrate e i volti tutti uguali l'ho trovato terribilmente irritante :sick:

overminder78

Gesù cosa devo sentire...
Adoro Nguyen e lo vorrei su una serie regolare!
overminder78.blogspot.it

John Dorian

Citazione di: overminder78 il 07 Luglio 2012, 09:26:53
Gesù cosa devo sentire...
Adoro Nguyen e lo vorrei su una serie regolare!
Anche io  :cry:
"Time is a flat circle"

Frank Miller

Ho letto questa storia.

Kieth, che in altre storie ho apprezzato, qua l'ho trovato eccessivamente stucchevole.

Come anche la storia in sè che nella ricerca di una originalità "per forza" secondo me risulta alla fine abbastanza piatta e anonima.
Sinceramente non l'ho apprezzata molto...una lettura diversa dal solito di Batman ma non mi è piaciuta molto.

(..per chi volesse rivendo nel mercatino! :P )

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

CappuccioRosso

Per vedere come la penso andate a vedere nella prima pagina il commento di Jim Gordon la penso propio come lui, tranne per i voti dati che per quanto riguarda me sono un pò più bassi.
Una storia trascurabile ma che comunque piace assolutamente, amo da morire le storie dove i disegni sono perfettamente abbinati al tipo di storia.