News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Classic - di AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2012, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bread v Pak

L'avevano detto che sarebbero stati scansionati  ;)

Post Uniti: 25 Maggio 2012, 19:54:44

http://www.rwedizioni.it/cmscontent/2012/01/24/andiamo-sul-classico/

7° paragrafo
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

Citazione di: Bread Pak il 25 Maggio 2012, 21:02:06
L'avevano detto che sarebbero stati scansionati  ;)

http://www.rwedizioni.it/cmscontent/2012/01/24/andiamo-sul-classico/

7° paragrafo

Grazie Bread  ^_^

A questo punto è tutto molto chiaro  ^_^

Ora cortesemente, a chi l'ha preso commenti sulle storie  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Giusto per chiudere il discorso -spero che Az non me ne voglia, nel caso cancelli pure il mio post  :up:- riporto il passaggio dell'editoriale Lion linkato da Bread Pak ed uscito a gennaio e che annunciava con mesi d'anticipo che ci sarebbero state delle scansioni:

CitazioneCome detto sopra, a maggio partirà la tanto sospirata collana DC Classic, che già avevamo annunciato per gennaio. Reperire determinati materiali, che in molti casi non sono stati ristampati neanche negli USA, non è stato un lavoro facile, e in alcuni casi, per mantenere la scelta del colore (ma anche se avessimo voluto il bianco e nero), saremo costretti a usare scansioni di albi originali, realizzate con la più alta qualità possibile, e delle quali comunicheremo la presenza con un disclaimer all'interno dei volumi. Questo era l'unico modo che avevamo per potervi presentare storie che molti di voi saranno sicuramente curiosi di leggere. Ovviamente la possibilità di poter continuare queste riproposizioni sarà legata al gradimento che avremo con questa formula, ma era al momento l'unica possibile.



Ex Capitan Marvel, ex edo

Ikki di Phoenix

Se non si hanno le copie digitali fornite dall'editore (e per materiale d'annata il più delle volte è difficile averle), le alternative sono due:

- o non si possono riproporre queste vecchie storie
- o si accetta il compromesso di vedersele riproporre ma a una qualità dell'immagine non perfetta, giacché sono albi scansionati

Non esiste una terza strada percorribile, quindi non vale neanche la pena evocarla nei forum.
Poi non comprare un prodotto che non si considera valido per rapporto qualità-prezzo è legittimo, ma è una scelta personale.
Alcuni ritengono il recupero di simile materiale d'annata valevole di qualsiasi prezzo. Altri no.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 25 Maggio 2012, 21:13:28
Giusto per chiudere il discorso -spero che Az non me ne voglia, nel caso cancelli pure il mio post  :up:- riporto il passaggio dell'editoriale Lion linkato da Bread Pak ed uscito a gennaio e che annunciava con mesi d'anticipo che ci sarebbero state delle scansioni:

CitazioneCome detto sopra, a maggio partirà la tanto sospirata collana DC Classic, che già avevamo annunciato per gennaio. Reperire determinati materiali, che in molti casi non sono stati ristampati neanche negli USA, non è stato un lavoro facile, e in alcuni casi, per mantenere la scelta del colore (ma anche se avessimo voluto il bianco e nero), saremo costretti a usare scansioni di albi originali, realizzate con la più alta qualità possibile, e delle quali comunicheremo la presenza con un disclaimer all'interno dei volumi. Questo era l'unico modo che avevamo per potervi presentare storie che molti di voi saranno sicuramente curiosi di leggere. Ovviamente la possibilità di poter continuare queste riproposizioni sarà legata al gradimento che avremo con questa formula, ma era al momento l'unica possibile.



Hai fatto bene a sottolineare, ora lo metto anche nel post di Apertura  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

io li comprerò. Magari non tutti - non sono un completista - ma discutere sul fatto delle scansioni mi sembra esagerato. Anche Planeta ha proposto più volte albi scansionati... a volte non ci sono alternative
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Mr Freeze

Sono passato in fumetteria ieri e ho dato un'occhiata all'albo... capisco le scansioni sul materiale vecchio e non mi lamento ma...
le storie sono proprio vecchiotte XD pensavo fossero più simili a quelle pubblicate sull'albo di colan... :(
per ora non ho fatto l'acquisto... preferisco dare la precedenza ad altro materiale visto che ho un sacco di acquisti in programma! :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

overminder78

Citazione di: Simon_86 il 26 Maggio 2012, 09:00:56
Sono passato in fumetteria ieri e ho dato un'occhiata all'albo... capisco le scansioni sul materiale vecchio e non mi lamento ma...
le storie sono proprio vecchiotte XD pensavo fossero più simili a quelle pubblicate sull'albo di colan... :(
per ora non ho fatto l'acquisto... preferisco dare la precedenza ad altro materiale visto che ho un sacco di acquisti in programma! :P

qualche post fa ti avevo abbondantemente spiegato che c'erano almeno 40 numeri di differenza... ossia 4 annetti circa e in questo mondo non sono pochi :lolle:
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

John Dorian

Ma quindi la qualità è scarsa perchè in america non hanno fatto edizioni con migliorie tipo l'edizione con le storie di Colan?
"Time is a flat circle"

Azrael

Citazione di: Reverse Flash il 26 Maggio 2012, 15:33:11
Ma quindi la qualità è scarsa perchè in america non hanno fatto edizioni con migliorie tipo l'edizione con le storie di Colan?

No, non ci sono, altrimenti le avrebbero usate  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Cioè è come se io prendessi un albo Cenisio e lo scansionerei con lo scanner della mia stampante di 45 euro  e venderlo a 14 euro  :lolle:
"Time is a flat circle"

Ned Ellis

Citazione di: overminder78 il 25 Maggio 2012, 22:20:37
io li comprerò. Magari non tutti - non sono un completista - ma discutere sul fatto delle scansioni mi sembra esagerato. Anche Planeta ha proposto più volte albi scansionati... a volte non ci sono alternative
Io la penso come te. Tra l'altro Corti ha proprio sottolineato il fatto che la scansione è l'unico modo possibile.
Io sono interessato all'acquisto, e come faccio sempre, valuto molto di più la qualità delle storie che l'estetica. Spero solo non sia niente di scandaloso...


Discorso prezzo: 6 storie classiche a 13,95€ è un prezzo alto? A me non sembra affatto alto...soprattutto se confrontiamo lo standard Lion: 4 storie a 9,95€. Siamo li.


Ora vorrei affrontare un'altra questione. La Lion ci sta proponendo storie che nessuno, nemmeno in USA a quanto pare, hanno pubblicato. La Planeta ha lanciato una serie di volumi che purtroppo ha fallito. Con i suoi pregi (basso prezzo) e i suoi difetti (bianco e nero), ma ha fallito. Tanto che li ha sospesi.
La Lion ora ci riprova con una nuova formula, un prezzo nella media, e con i colori che tanto avevano creato dibattiti sull'edizione Planeta.

La domanda che dobbiamo porci veramente è: siamo veramente interessati a queste storie classiche? Se lo siamo prendiamo il volume e scendiamo a compressi: o questa storia in questa edizione, o non leggeremo mai più nulla del Batman pre-crisis.

Io sono disposto a scendere a compromessi, cioè venire incontro all'editore che mi mette tavole scansionate, pur di leggere il batman anni '70.

Se invece non siamo disposti a questa condizione è meglio mettersi l'anima in pace. E se l'iniziativa fallisse sarebbe un vero peccato. E purtroppo mi viene da dire che i tempi della Marvel-Italia e PlayPress erano molto meglio, perchè ai lettori importava di più leggere fumetti che avere super-mega-edizioni nerdose :lolle:

Io comprerò il volume e valuterò quanto vale la pensa segure questa collana. Speriamo che alla maggioranza importi più dei contenuti che dell'estetica....
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Paperinik

io credo che per ogni personagio si dovrebbe fare una meticolosa pubblicazione cronologia di tutte le sue storie e poi rimanere con questa ipotetica collana come punto di riferimento

overminder78

Citazione di: Paperinik il 26 Maggio 2012, 18:01:15
io credo che per ogni personagio si dovrebbe fare una meticolosa pubblicazione cronologia di tutte le sue storie e poi rimanere con questa ipotetica collana come punto di riferimento

in che senso, scusa, "una meticolosa pubblicazione cronologia di tutte le sue storie"... cioé, non stiamo parlando di 50 o 100 storie, ma diverse centinaia!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Rain


CitazioneLa domanda che dobbiamo porci veramente è: siamo veramente interessati a queste storie classiche?


neanche un pò, ma concordo con tutto quello che hai detto!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/