Batman & Robin (TP) di P.Cornell, P.Tomasi, J.Winick, D.Hine

Started by Azrael, 08 February 2012, 16:34:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Potrei pensarci se mi capitasse usato... Soprattutto mi interessa l'ultima storia di Hine, poi se unita al Red Hood di Winick potrebbe non dispiacermi...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

overminder78

overminder78.blogspot.it

Azrael

Quote from: overminder78 on 04 May 2012, 16:07:17
ma com'è il 2° TP?

Dai un occhiata alle ultime 2-3 pagine e troverai parecchi commenti  ^_^

Batcycles 🦇 REEL

overminder78

perfetto, recuperato il TP "Strade rosso sangue". La mia opinione? Agghiacciante; brutto è a dir poco
ma possibile che Winick sia riuscito a rendere pessimo proprio quel personaggio che lui stesso, con la saga di Cappuccio Rosso, aveva deliziato?
Todd/Cappuccio Rosso è stato per lungo tempo uno dei miei personaggi preferiti. Ho adorato la saga di Winick in 3 voll; e bene o male le successive rare apparizioni, compresa quella in Battaglia per il Mantello (peccato per Nightwing: brothers in blood di Bruce Jones inedita in Italia).
Ma da "Il ritorno di Jason Todd" di Grant Morrison il personaggio è diventato meno che una macchietta di sé stesso... fino allo "splendido" finale di "Strade rosso sangue" e  :sick: al Cappuccio Rosso ravveduto del reboot!
come rovinare uno splendido vigilante violento, nonché uno dei migliori personaggi degli anni Duemila!
overminder78.blogspot.it

Lois Lane

Ho letto il tp con Todd.
Sono contento della svolta che ho visto confermata in questo volume perchè a guadagnarci è stato Dick Grayson, che io adoro.

Ci sono due scene che ho apprezzato molto:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Alla fine senza tanti sofismi ci si mette davanti alla cruda realtà
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sono soddisfatto.

ThePNZ

La lettura del secondo volume non mi è sembrata così male... fino alla fine di strade rosso sangue.
Mi son detto: e adesso? finisce così? Mi sa altamente di storie lasciata in sospeso, forse se un pelo approfondita avrebbe reso di più.
Non mi è piaciuto l'ultimo episodio di Hine.
Bocciato questo volume.

Frank Miller

Non mi è dispiaciuto questo volume (tra l'altro ben fatto, con ottimi redazionali!); sicuramente mi è piaciuto più del primo.

Mi sono divertito a leggere la storia con Cappuccio Rosso e la storia delirante finale di Hine è molto..particolare!

Ma a quando Hine su una testata regolare del pipistrello?

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Barry Allen

Che correlazione c'è fra questi due TP e la serie Batman e Robin di Tomasi?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Quote from: Il Cavaliere Oscuro on 15 August 2012, 22:14:37
Che correlazione c'è fra questi due TP e la serie Batman e Robin di Tomasi?

Questa è Pre-reboot  :ahsisi:
E ti posso dire con molta tranquillità che le puoi scartare  :lol:
Solo l'ultimo story arc del Vol.2 merita un pizzico con Cappuccio Rosso (IMHO)

Batcycles 🦇 REEL

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

alemix

Letti tutti e 2, e ad essere sincero tranne strade rosso sangue il tutto era tutt'altro che bello. Prima volta che vedo batman non interpretato da Bruce, e ad essere sincero non mi piace Dick in quel ruolo, o meglio lo vedo troppo come l'ombra di batman, non emerge e oltretutto nei disegni fanno di tutto per farlo sembrare Bruce.
La prima storia non mi ha detto proprio niente... ma nulla, la storia con jason invece mi è piaciuta... è un personaggio che mi sta piacendo, e non poco, oltretutto qua secondo me è stato ben usato (non so nelle vecchie storie che avete nominato, però qua a me è piaciuto più che nel reboot)

I disegni devo essere sincero non mi fanno impazzire, nel secondo migliorano ma sopratutto il primo sono proprio il più distante dal mio genere. Alfred oltretutto non mi è piaciuto come è stato disegnato, non so se di solito è così ma ho sempre la figura di lui con i capelli bianchi e non "giovane" come in questo... diciamo un visione come quella nei film di Nolan sarebbe ideale.

Piccola cosa che non ho capito siccome non ho mai seguito è... se non mi sono confuso con i disegni nel primo ad un certo punto compare Bruce che è fuori da GC, però è vivo, io avevo capito che Dick fosse divenuto Batman dopo un "morte" di Bruce...

Selina Kyle

Tutti pensavano che fosse morto, ma non si è trattata di una morte reale. Semplicemente è stato "sparato" nel passato da Darkseid, uno dei grandi cattivi dell'universo DC, e per tornare nel presente ha compiuto un viaggio nel tempo. Di fatto Batman non è mai morto. Quando è rientrato, ha trascorso un periodo in giro per il mondo con la sua Batman Inc., un marchio di lotta al crimine mondiale che riunisce vigilanti da tutto il mondo.  ;)

Dick in quel periodo operava come Batman a Gotham, con Damian.

Una mela al giorno...

alemix

Ah ok mi ero perso questo fatto con Darkseid :) (avevo letto ma da come avevo capito era proprio morto, poi resuscitato in qualche modo)