News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Gotham County

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 13:44:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joker

Citazione di: Selina Kyle il 31 Agosto 2009, 21:13:17
Citazione di: Joker il 29 Agosto 2009, 08:44:10
Si,passo anche io nonostante arraffo praticamente tutto di Batman..
se però qualcuno lo prende e ci fa una mini recensione...magari si può cambiare idea!

Ecco, una volta che puoi sacrificarti per il forum e fare una cosa utile per gli utenti non lo compri. <_<

PLUMA! -_-
Posso segnarlare il tuo messaggio ad un moderatore sperando in un tuo bannaggio?

Selina Kyle

Puoi, ma considera che la segnalazione arriverà anche a me :asd:


Una mela al giorno...

Mungi!

Bene, l'ho appena letto.
Intanto l'edizione è molto bella, il classico cartonato planeta sullo stile di Robin Anno uno, tanto per intenderci.
La storia invece è molto particolare, dalle forti tinte soprannaturali, horror e parecchio oniriche.
A me sono anche piaciuti moltissimo i disegni, dal tratto molto particolare.
Il mio consiglio è quindi di dare una chance a questo volume se vi piace questo tipo di atmosfere, anche perchè c'è la partecipazione, oltre che di Deadman e dello Straniaero fantasma, anche di un paio di vecchie bat-conoscenze di cui non vi svelo nulla

Nexus

L'ho preso anch'io :sisi: Bello, bei disegni, trama interessante, direi un'interpretazione personale di Batman, con delle idee che gli frullavano per la testa da un po' secondo me (ma non intendo riciclate, eh :sisi: )
Previously known as Andrea.

Lawliet

La recensione sembra parecchio interessante... E dire che a sfogliarlo mi ispirava pochissimo  :huh:


Rorschach

Non mi ha entusiasmato

Fumetto di atmosfera horror che non riesce, secondo me, a mettere paura e/o inquetudine al lettore
Storia leggera forse troppo  :sisi:

marte96

ok mi avete convinto, me lo faccio mettere da parte per un periodo di soldini  :batman:

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

~Paul

~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

rplant

A me sto Gotham County non è piaciuto per niente. Storia da horror di serie c trita e ritrita, che non dimostra una grande conoscenza del personaggio da parte dell'autore. Disegni OK, ma a pensare che è lo stesso autore di Batman: Night Cries (una delle mie GN preferite dal punto di vista artistico) mi viene da piangere. Lì ci mise il cuore (oltre ad una tecnica diversa), qui invece sembra impegnarsi poco e tirare via troppo velocmente le tavole. Unica nota positiva, l'edizione Planeta, veramente ben fatta, come le ultime della stessa tipologia.

csamcram

meno male che ho saltato l'acquisto!

graSSie! ;)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Cappellaio Matto

Mi accodo alla fazione dei "No".
La cosa più interessante dell'albo è la parte finale con le biografie dell'autore e disegnatore... Per cui, fate vobis.

Solitamente sono molto lento nel leggere un fumetto. Mi soffermo parecchio sulle vignette e rileggo più volte le varie battute. Quindi, quando mi sono reso conto della velocità con la quale le pagine di "Gotham County" venivano sfogliate, ho ritenuto opportuno pensare che qualcosa non andasse :sisi:
E' che non c'è proprio trama... Si tratta in realtà di temi triti e ritriti calati all'interno di un'atmosfera horror. Così abbiamo i soliti sensi di colpa di Batman per le vite che non è riuscito a salvare o le strizzatine al fanatismo della sua missione.
La cornice horror, poi, cozza del tutto con l'eroe. Non c'è niente da fare... O si mette uno scrittore come si deve, con una trama solida da sviluppare, oppure difficilmente l'incontro tra Batman ed il sovrannaturale potrà dare buoni frutti (o, almeno, è ciò che penso).
Anche l'utilizzo dello Straniero Fantasma o di Deadman è del tutto superfluo. Sono come due pedine che entrano in guerra quando ormai il Re è sotto scacco.
E gli zombi, lasciatemelo dire, sono ormai troppo utilizzati :sisi:

Il disegnatore deve comunque essere cresciuto influenzato dal Batman di West. Da notare il vestito del Joker oppure la linea rossa.  :batman:

csamcram

Citazione di: Cappellaio Matto il 28 Settembre 2009, 21:20:49
Il disegnatore deve comunque essere cresciuto influenzato dal Batman di West. Da notare il vestito del Joker oppure la linea rossa.  :batman:
Ottima recensione che mi allontana sempre più da questo racconto.

Bello il paragone degli scacchi (di cui sono fan sfegatato!!)

Ma questa ultima frase la trovo inquietante. A cosa ti riferisci? ADAM WEST?!?  :look:
:asd:
e a cosa ti rierisci del Joker, che non ho ben capito?

danke! ;)
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Basil Carlo

Me l'ha prestato un amico e devo dire che a me proprio non è piaciuto. Come già detto da altri il formato cartonato è sempre eccezionale pèrò storia e anche disegni, secondo me, lasciano un po' a desiderare...niente di speciale

Cappellaio Matto

Citazione di: csamcram il 29 Settembre 2009, 08:57:24
Citazione di: Cappellaio Matto il 28 Settembre 2009, 21:20:49
Il disegnatore deve comunque essere cresciuto influenzato dal Batman di West. Da notare il vestito del Joker oppure la linea rossa.  :batman:
Ottima recensione che mi allontana sempre più da questo racconto.

Bello il paragone degli scacchi (di cui sono fan sfegatato!!)

Ma questa ultima frase la trovo inquietante. A cosa ti riferisci? ADAM WEST?!?  :look:
:asd:
e a cosa ti rierisci del Joker, che non ho ben capito?

danke! ;)

Si tratta di piccoli omaggi.
Il Joker, per esempio. Viene disegnato con la tenuta che indossava Romero nel famoso telefilm (che era poi quella in voga nel fumetto).