News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (n.6-8) Agente Arancione

Aperto da Guardiano della Notte, 18 Febbraio 2010, 14:34:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Sinestro

Anche questo è un arc spettacolare... Bellissimo!
E la stronzaggine dei Guardiani si comprende sempre meglio, e non intendo solo Scar, ma proprio tutti.

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Clod

se consideriamo che direttamente o meno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Viandante

Citazione di: Clod il 07 Aprile 2011, 10:21:19
se consideriamo che direttamente o meno

Che bello Ganthy con la coda di zio Ben in Ultimate Spider-Man  :wub:

Ned Ellis

Con l'inizio del reboot ho deciso di mettermi in paro con la lettura.

E' il turno dell'agente Arancione
Questo arc mi è piaciuto leggermente meno del precedente, ma è stato comunque piacevole.
Il lavoro di Johns è sempre stupendo.

Non sono sicuro invece di aver colto il vero significo di "Agente Arancione".

Altra considerazione

:rulezza:

Nightmist

Per quanto riguarda Larfleeze in effetti per come è caratterizzato, più che all'avarizia mi fa pensare alla cupidigia, che sarebbe una cosa diversa. In pratica desidera fortemente avere tutto, oltre che tenerselo per se.

CitazioneCosa fa in realtà Larfleeze quando converte gli altri con l'anello arancione?

Hal Jordan

Citazione di: Bane il 07 Maggio 2012, 11:50:15
Altra considerazione

:rulezza:

Lo vuole solamente perché è la sua natura, non ci pensa minimamente a cosa potrebbe farci ecc ecc lui vuole averlo, proprio come vuole avere ogni cosa su cui il suo sguardo si posa!

Citazione di: Nightmist il 07 Maggio 2012, 12:40:43
Per quanto riguarda Larfleeze in effetti per come è caratterizzato, più che all'avarizia mi fa pensare alla cupidigia, che sarebbe una cosa diversa. In pratica desidera fortemente avere tutto, oltre che tenerselo per se.

Verissimo  :quoto: :quoto:
Non potrebbe essere una leggerezza in traduzione? effettivamente anche a me ha sempre più ricordato la cupidigia che l'avarizia  :sisi: :sisi:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Nightmist

mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare, negli albi in lingua originale si parla di "Avarice", che secondo il mio dizionario significa appunto Avidità e/o cupidigia. Ora per me sono due concetti diversi, per cui direi che è proprio un errore di traduzione.

Scial

Citazione di: Nightmist il 10 Maggio 2012, 00:33:37
mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a controllare, negli albi in lingua originale si parla di "Avarice", che secondo il mio dizionario significa appunto Avidità e/o cupidigia. Ora per me sono due concetti diversi, per cui direi che è proprio un errore di traduzione.

Si confermo. Io ho letto casualmente tutti gli albi in cui appare Larfleeze e anche Blackest Night in inglese quindi non me ne sono mai accorto ma effettivamente è proprio un errore di traduzione... Anche sulle rispettive pagine di Wikipedia inglese e italiana dell'Agent Orange si può notare che una lo porta come Avarice (greed) che è appunto Avidità (cupidigia) mentre Avarizia in quella italiana... Poi vabbè ovviamente lo si deduce dal suo comportamento e anche da quello che si dice su di lui o quando prende l'anello arancione Lex e viene detto "You want it all"/"Tu vuoi tutto", per esempio...  

"l'avidità è il desiderio di accrescere il proprio "possesso" (nel senso più generale possibile del termine) l'avarizia è concentrata sulla conservazione meticolosa di ciò che già si possiede."

Speriamo che con il cambio di editore nella nuova serie si accorgeranno di questo piccolo quanto significativo dettaglio! :D

Jesse Custer

letto oggi il numero 8 che chiude questo arc. e concordo con voi che quella di larfrezze è cupidigia,mi ha piegato quando hal

comunque stupenda la scena dove hal si libera

la caratterizzazione di
è l ennesima perla di johns,l ho trovata di una bellezza unica la seconda parte dell albo.
e ora mi preparo per la notte più profonda  :greenlantern:

Ned Ellis

Ginen, pure io sto leggendo proprio in questi giorni queste storie...sono arrivato al 3 di Bleckest Night :asd:

Clod

Citazione di: ginen il 10 Maggio 2012, 19:29:10

la caratterizzazione di
è l ennesima perla di johns,l ho trovata di una bellezza unica la seconda parte dell albo.

è

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

si scusa un lapsus  :lolle:

Post Uniti: 10 Maggio 2012, 20:51:23

Citazione di: Bane il 10 Maggio 2012, 19:36:28
Ginen, pure io sto leggendo proprio in questi giorni queste storie...sono arrivato al 3 di Bleckest Night :asd:
e come la stai trovando BN?

Ned Ellis

Beh, a me sta piacendo. E' comunque un cross-over, per cui Hal è solo uno dei tanti personaggi coinvolti. La qualità comunque rimane costante a quanto letto in precedenza su LV :sisi:
E considera che di solito a me le Crisi non piacciono...

Clod

bè, seppur essendo un evento non ha le proporzioni o gli effetti di una Crisi, anche perchè è perlopiù legato a LV

Jesse Custer

bene bene se la qualità si mantiene a livelli così alti come nei precedenti,siamo più che apposto direi  :asd: