News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Authority - Topic Generale

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand





Dal nostro sito:

Cosa succede quando i Super-Umani provano a prendersi le loro responsabilità? http://www.dcleaguers.it/faq/authority/

---------------------------------------------------------------------
da Wikipedia

CitazioneAuthority (The Authority) è una serie a fumetti di supereroi, creata dallo scrittore Warren Ellis e dal disegnatore Bryan Hitch nel 1999. Pubblicata dalla Wildstorm - DC Comics, presenta le avventure di Authority, una squadra di supereroi comprendente principalmente i personaggi creati da Ellis in Stormwatch (altra serie Wildstorm), qui portati a una versione più cupa e violenta. La squadra nasce appunto da una costola della disciolta Stormwatch, per sostituirla come forza di pace al servizio del mondo intero, sebbene sotto il governo USA. Ma la natura ribelle di molti suoi componenti segnerà il destino e le vicende del gruppo, indisciplinato e risoluto oltre ogni limite.

Sono notevoli l'intensità della rappresentazione grafica della violenza e gli atteggiamenti intransigenti dei suoi protagonisti.

In Italia sono le edizioni Magic Press a curare la traduzione e l'adattamento italiano della serie, pubblicata sulla rivista Wildstorm e su volumi da libreria.


Prima serie

La gestione di Ellis e Hitch di Authority durata 12 numeri fu seguita da una popolare sequenza opera di Mark Millar (testi) e Frank Quitely (disegni; è lo pseudonimo di Vincent Deighan), durante il quale il fumetto raggiunge l'apice del successo e comincia il suo declino. Declino segnato, tra le altre cose, dal fatto che Quitely posponesse la realizzazione grafica a metà di una trama per lavorare su un'altra serie; durante questa interruzione fu inserita una storia scritta da Tom Peyer, dopo la quale fu ripreso il ciclo di Millar (con altri disegnatori, fra cui Arthur Adams) e la serie venne interrotta. Millar affermò che molte sequenze erano state censurate da Paul Levitz (un supervisore della DC Comics). Al posto di Millar inizialmente era stato chiamato alle redini della serie Brian Azzarello ma la sua proposta venne censurata dalla casa editrice perché ritenuta troppo oltraggiosa e blasfema. Secondo la versione dello scrittore americano infatti il personaggio di Doctor, il potente sciamano che difende l'universo WildStorm, sarebbe morto e sarebbe risorto sotto le spoglie di Gesù Cristo.

In Italia la Magic Press ha tradotto e pubblicato l'intera serie (tranne il numero 21, poi recuperato in volume) nei numeri dal 4 al 30 (giugno 2000 - gennaio 2005) della rivista intitolata Wildstorm (prima mensile, poi bimestrale, poi dalla periodicità variabile).

Ha pubblicato anche la ristampa in quattro volumi per librerie:

   * Authority (vol.1): Implacabili, che raccoglie i numeri 1-8.
   * Authority (vol.2): Nuova gestione, che raccoglie i numeri 9-16.
   * Authority (vol.3): Terra Inferno, che raccoglie i numeri 17-20 e due racconti brevi tratti da Wildstorm Summer Special.
   * Authority (vol.4): Passaggio di poteri, che raccoglie i numeri 22-29.
         o Il numero 21 è stato pubblicato a parte in Monarchy: Proiettili su Babilonia, poiché era il punto di partenza della serie The Monarchy.

E inoltre ha pubblicato anche l'edizione italiana del primo volume cartonato in formato Oversized:

   * Absolute Authority vol.1, che raccoglie i numeri 1-12 (gli episodi scritti da Warren Ellis e disegnati da Bryan Hitch)


Seconda serie

La serie riprende nel luglio 2003 scritta da Robbie Morrison. Questa incarnazione della serie dura 14 numeri. Tra il numero 9 il numero 10 si svolgono gli eventi del crossover Coup d'Etat, che coinvolge anche le serie Stormwatch: Team Achilles, Sleeper e Wildcats (terza serie). Questo crossover si impernia sulla presa degli Stati Uniti d'America da parte di Authority.
In Italia la Magic Press ha tradotto e pubblicato l'intera serie in due volumi:

   * Authority (vol.5): La dura realtà, che raccoglie i numeri 0-5.
   * Authority (vol.6): Mondi spaccati, che raccoglie i numeri 6-14.

Il crossover Coup d'Etat è tuttora inedito in Italia.

Terza serie

Nell'ottobre 2004 Authority riparte con il titolo The Authority: Revolution, questa volta scritta da Ed Brubaker e disegnata da Dustin Nguyen, dalla prevista durata di 12 numeri. Questa versione racconta i problemi che Authority affronta nel dominio dell'America.

In Italia la Magic Press ha tradotto e pubblicato l'intera serie in due volumi:

   * Authority (vol.7): Rivoluzione 1, che raccoglie i numeri 1-6.
   * Authority (vol.8): Rivoluzione 2, che raccoglie i numeri 7-12.

Quarta serie


Scritta da Grant Morrison e disegnata da Gene Ha. Fino ad ora sono usciti solo due numeri della serie per via dei ritardi accumulati dai due autori. Jim Lee ha annunciato che Keith Giffen completerà le trame iniziate da Morrison, che ha definitivamente abbandonato il progetto.

Quinta serie

Nell'agosto 2008, nell'ambito del nuovo scenario/evento dell'universo Wildstorm intitolato WildStorm: World's End, parte la quinta serie regolare intitolata Authority: World's End, scritta da Dan Abnett e Andy Lanning e disegnata da Simon Coleby.


Miniserie, speciali, spin-off e crossover

Jenny Sparks

Jenny Sparks : The Secret History of the Authority (agosto 2000 - marzo 2001): miniserie di cinque numeri nella quale si narra del primo incontro di Jenny Sparks con i suoi futuri compagni di squadra. Testi di Mark Millar e disegni di John McCrea e James Hodgkins.
In Italia è stata tradotta e pubblicata dalla Magic Press sulla rivista Wildstorm, nei numeri da 14 a 18 (ottobre 2001 - maggio 2002), e succesivamente raccolta interamente nel volume intitolato: Authority Special: Jenny Sparks, la storia segreta di Authority.

Authority: L'umanità interiore

The Authority: Human on the Inside (settembre 2004): volume singolo di John Ridley (sceneggiatore del film Three Kings e autore di romanzi noir) e Ben Oliver, ambientato prima degli eventi di Coup d'Etat. Pubblicato in Italia da Magic Press nel dicembre 2007 in volume in brossura, mentre in USA è presente in due versioni: una lussuosa (con copertina rigida e cartonata) e una economica (in brossura).


Authority: Prime

The Authority: Prime (dicembre 2007): miniserie in sei numeri scritta da Christos Gage e disegnata da Darick Robertson, realizzata per colmare il gap aperto dai ritardi della coppia Morrison/Ha. La miniserie è stata raccolta in un volume unico. L'edizione italiana è stata pubblicata nell'ottobre del [2008] da Magic Press in un volume analogo all'edizione originale, recante il medesimo titolo.




Testi: Garth Ennis
Disegni: Glenn Fabry
Edizione originale: The Authority: Kev, The Authority: More Kev 1-4
http://www.bookdepository.com/book/9781845760403/The-Authority-Kev
http://www.bookdepository.com/book/9781401206147/Authority-Kev
Edizione italiana: 144 pp, € 12.50, Magic Press (http://www.magicpress.it/ricerca_dettaglio.php?CODICE=64777)

Kev Hawkins è un caporale dei Special Air Services (S.A.S.) che lavora come assassino per il governo britannico. Authority è l'ultima linea di difesa del pianeta Terra, famosa in tutte le galassie e le dimensioni. Lo sceneggiatore Garth Ennis (Preacher, Storie di Guerra) e il disegnatore Glenn Fabry (Global Frequency, Preacher) ci accompagnano in una lunga e bislacca cavalcata tra tigri, killer, alieni, tigri, esplosioni, ministri perversi, tigri e la probabile distruzione del pianeta Terra.




Testi: Garth Ennis
Disegni: Carlos Ezquerra
Edizione originale: The Authority: The Magnificent Kevin 1-5 (http://www.bookdepository.com/book/9781401209902/The-Magnificent-Kevin)
Edizione italiana: 128 pp, € 12.50, Magic Press (http://www.magicpress.it/ricerca_dettaglio.php?CODICE=65261)

Kev Hawkins ne ha viste di cotte e di crude quando era nel S.A.S., ma solo dopo il suicidio di uno dei suoi ex compagni apre gli occhi sulla sua vita. Quando gli viene assegnato l'ennesimo incarico impossibile, che per giunta coinvolge Authority, il supergruppo che Kev ama odiare, l'agente segreto più sfigato dell'universo è costretto a fare la più impensabile delle scelte!
The Authority: Il Magnifico Kevin raccoglie la miniserie scritta da Garth Ennis (Preacher, Midnighter) e disegnata dal co-creatore di Judge Dredd, Carlos Ezquerra.





Testi: Garth Ennis
Disegni: Carlos Ezquerra
Edizione originale: A Man Called Kev 1-5 (http://www.bookdepository.com/book/9781845765965/A-Man-Called-Kev)
Edizione italiana: 128 pp, € 12.50, Magic Press (http://www.magicpress.it/ricerca_dettaglio.php?CODICE=68807)

Quando sei costretto a vivere lontano da casa, la solitudine è l'unica cosa che conosci bene. Se volete una conferma di questo assioma, dovete soltanto chiedere all'esperto: Kev Hawkins, l'ex agente segreto di Sua Maestà più sfigato dell'universo. Dopo aver fatto secco il suo boss, è stato cacciato dal Regno Unito e ha dovuto riprogettare la sua vita lontano dagli incarichi governativi che puntualmente mandava in vacca. Privo di uno stipendio e a mille miglia dal suo pub preferito, Kev diventa la vittima di un'intricata caccia all'uomo che ha radici lontane nel passato dell'ex agente del S.A.S. E proprio quando sta per riabbracciare un amico fraterno e la sua calda amichetta!
The Authority: Un Uomo Chiamato Kev raccoglie la miniserie scritta da Garth Ennis (Preacher, Midnighter) e disegnata dal co-creatore di Judge Dredd, Carlos Ezquerra.






AUTHORITY: L'ANNO PERDUTO N.1
di Grant Morrison, Keith Giffen, Gene Ha, Jonathan Wayshak, Brian Stelfreeze, Joel Gomez, Darick Robertson e Trevor Scott
ISBN 978-88-7759-438-9
17x26 cm, B, 168 pp, col.
€ 14,00

I membri di Authority sono intrappolati su una terra in cui i loro poteri funzionano a stento... e loro sono solo personaggi dei fumetti! Riusciranno a sopravvivere e a trovare il modo di tornare a casa?
La miniserie ideata da Grant Morrison vede finalmente la luce nel primo di due volumi, con Keith Giffen a proseguire la trama ideata dal geniale scrittore scozzese.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Prenderò i primi 4, quelli della gestione Ellis-Millar. Ho fatto posto sia per questo che per Planetary alla fine. ;)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Questa sera aggiorno con tutti i vari speciali
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Sapete quando si deciderà la maledetta Magic Press a pubblicare il secondo Absolute? :gun:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Doktor Sleepless

Citazione di: Akanith Wan il 06 Settembre 2009, 19:27:20
Sapete quando si deciderà la maledetta Magic Press a pubblicare il secondo Absolute? :gun:
Me lo chiedo anch'io.  >:(

lukus

MA con chi absolute si guadagna pure giusto?  :unsure:
PEccato io ho comprato il primo tp ed il primo absolute nno l'ho trovato in giro :/

Lawliet

Finito di leggere il primo Absolute questa mattina. Spettacolare!  :w00t: Pure io voglio un Carrier  :rolleyes:

Per quel che riguarda il secondo Absolute...ricordo che un tempo era almeno presente nel catalogo Magic Press, anche se risultava "non disponibile", ma ieri sera ho controllato e boh, sparito completamente  :huh:


Ikki di Phoenix

Ho letto i primi due volumi e sono assolutamente estasiato... Pensavo che Ellis avesse creato un fumetto quasi perfetto, poi è arrivato Millar... :o
Qui dentro avete Revisionismo Anni '80, eroismo corale, politica, humour, sociale, fantasy, fantascienza, misticismo, ateismo, di tutto e di più: recuperate e siate felici :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lawliet

Cavolo...e io che pensavo di fermarmi al primo Absolute. Però se mi dici così mi farai venire i sensi di colpa...  :(


Murnau

Il secondo è meglio del primo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Authority: L'Umanità Interiore



Finito di leggerlo da poco, è un piccolo capolavoro della fantascienza che lascia spazio alla riflessione, i disegni di Ben Oliver poi sono fantastici! :rulezza:

Lo consiglio anche a chi non ha letto niente di Authority.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ikki di Phoenix

Addirittura capolavoro? Pensi che leggendo solo i primi quattro TP con le run di Ellis e Millar si capisca lo stesso la storia?
Quelli a seguire non ce li ho...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Non è affatto un capolavoro, è una storia discreta. Tendenzialmennte dovresti capirla, tra Millar e questa saga c'è in mezzo un solo volume.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Barry Allen il 12 Settembre 2009, 19:22:23
Addirittura capolavoro? Pensi che leggendo solo i primi quattro TP con le run di Ellis e Millar si capisca lo stesso la storia?
Quelli a seguire non ce li ho...

Bastano e avanzano...  :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment