News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Lame

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 08:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

The Dark Knight

Ottimo! Grazie Azrael; ovviamente va tutto in lista e non so quando potrò prenderle, ma intanto almeno mi chiarisco cosa prendere.  :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

traianos

letto ieri...forse per via dei vostri commenti iper entusiastici mi ero creato chi sa che aspettative. proprio a causa di questo Hype forse non ho apprezzato appieno questa legend. La storia non mi ha catturato per nulla (almeno non quanto chi ha commentato finora in questo topic  :D). Sale è una garanzia come sempre anche se il bat-cottero era tristissimo, quando l'ho visto mi è sfuggita una risata.

Buddy Baker

Ma tra questo Cavaliere e quello di Morrison -e della mini Cavaliere e scudiero- c'è qualche legame?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bruce Wayne

Barry Allen

No no, nessun legame. Questo è un personaggio che nasce e si esaurisce con questa Legend :-)

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Buddy Baker

Grazie per la conferma  :up:

Tra l'altro quando l'ho visto ho avuto un attimo di sfasamento, si chiamava Cavaliere ma esteticamente somigliava molto ad El Gaucho, pensavo di essermi perso qualcosa!

Ex Capitan Marvel, ex edo

Calico_Jack

Per fortuna sono riuscito a recuperare senza difficoltà questa fantastica leggenda! per la cronaca questa è la terza leggenda che mi sparo e se le precedenti (Segreti e Sciamano) le ho trovate davvero interessanti (soprattutto la bellissima storia di Kieth), questa è veramente magistrale!!
Nonostante sia una storia piuttosto breve, divisa in soli tre atti, Robinson riesce a dare al Cavaliere un incredibile spessore psicologico e si dimostra davvero abile nella narrazione e nella descrizione dei suoi personaggi.
Nel particolare è proprio il Cavaliere il vero protagonista di questo racconto ed è assolutamente emozionante assistere
, tanto che l'interesse verso le vicende del killer di vecchietti
passa subito in secondo piano.
Anche Tim Sale, come al solito, si supera proponendoci tavole da paura e soprattutto

:clap: :clap: :clap:

Lex

Io questa ce l'ho nel volume "Batman illustrato da Tim Sale". Davvero una bella storia, con un finale tragico, a mio avviso, ma molto riuscito.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mortuary

Azrael

Finito di rileggere da poco, gran storia.
Un Batman giovanissimo e ossessionato perde lucidità e permette al Cavaliere di fare l'eroe, il Batman di oggi non credo l'avrebbe permesso.
Parole ad effetto: Ognuno di noi ha un fondo di malvagità, anche tu.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 27 Agosto 2015, 00:48:12
Finito di rileggere da poco, gran storia.
Un Batman giovanissimo e ossessionato perde lucidità e permette al Cavaliere di fare l'eroe, il Batman di oggi non credo l'avrebbe permesso.
Parole ad effetto: Ognuno di noi ha un fondo di malvagità, anche tu.

Concordo.
Storia che ho gradito molto.
Tim Sale sempre maestoso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

ArkhamAsylum_83

Scrooge

Ho avuto il piacere di leggere "Lame".
Leggendo questa storia ho ritrovato un vecchio amico, Batman.
Storia magnifica! bei colpi di scena, scorre via che è una bellezza con dialoghi semplici ma efficaci! Ma sopratutto il protagonista è Batman.
Ossessionato, vendicativo in preda a manie di grandezza, maestro del ragionamento deduttivo.
La vera forma Mentis del pipistrello, Detective, vigilantes, come unici compagni di viaggio: Alfred, Gordon e la sua crociata.
Pochi aggeggi tecno, molta sostanza, una crime story con protagonista un guerriero della notte...ma sopratutto un Batman battibile e non invincibile per esigenze di marketing, con una frase emblema:"Sono finito. Hai vinto. Fa quello che devi!  :clap: :clap: :clap: :batman: :batman: :batman: :wub: :wub: :wub:
Tanto tempo era passato dalla nostra ultima avventura :wub:

Penny-uno

Batman: Legends of the Dark Knight Collection 6
Lame/ La Serra

Autori: James Robinson, Tim Sale, P. Craig Russell, John Francis Moore
17X26, B., 144 pp., col.|15€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #32/34, #42/43
DC PANINI COMICS

• A Gotham c'è un nuovo eroe molto apprezzato da cittadini e polizia. Ma l'uomo non è chi dice di essere...
• Sullo sfondo di efferati delitti, Batman dovrà collidere con una pericolosa nemesi.
• Pamela Isley esce dal manicomio e sembra guarita, ma uno dei suoi colleghi muore in circostanze misteriose...
• Si sarà davvero riabilitata? E se sì, cosa sta succedendo realmente?