News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Tomorrow Stories - di Alan Moore

Started by American_Gaijin89, 01 April 2010, 16:17:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

V

Quote from: spidergiakimo on 29 February 2012, 16:27:20
Letto anche il secondo volume. Come il primo più del primo  :lol: Quante idee matte ha Moore? Tra il remake di Being John Malkovich, scarafaggi-nazisti, città della Pubertà, ci sono prese per i fondelli di tutto e tutti, dall'arte (esilarante la storia di Splash) all'industria del fumetto, ai cliché supereroistici (morti resurrezioni figli matrimoni), alla musica (con tanto di musical).
Geniale, geniale, geniale.
quoto a sangue :D

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

s.mitchell

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 02 June 2010, 15:01:19
Nulla di che, deludente. E sì che io adoro Veitch.

Stareste parlando di "Indigo Sunset" della Magic Press?

Uploaded with ImageShack.us

Akanith Wan

Queste storie brevi sono piccoli capolavori, perle che solo l'ostrica Moore riesce a secernere! :rulezza:

Sono al secondo volume, per me il personaggio meglio riuscito è Jack B. Quick con la sua weird science! :rulezza:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

AndyHood

ho finalmente letto questa serie.

Dopo aver letto i primi due episodi mi aspettavo un'opera decisamente superiore. Invece ho trovato orrende e noiose tutte le storie di Cobweb, simpatiche le vicende dei due supertizi e passabili ma inutili quelle dell'uomo inchiostro.

I capolavori assoluti invece sono Greyshirt (un paio di episodi sono G-E-N-I-A-L-I) e quelli di Quick (peccato che per buona metà dei due volumi non è presente).
Insomma, una raccolta di storie brevi che merita l'acquisto solo per questi episodi.

julius

Presi i due volumi Magic Press a scatola chiusa, spero non mi deludano  :)

Illmatic

Letto il primo volume della Magic Press.

Jack B. Quick è sicuramente la "serie" migliore, con un protagonista adorabile, e scienza assurda. Davvero molto divertente. Purtroppo però ci sono solo 4 episodi.

Greyshirt: storielle noir, alcune molto carine, altre un po' insulse

First American: senza raggiungere i livelli di genialità di Jack B. Quick, è comunque piuttosto divertente, più satirico.

Cobweb: bei disegni, storie noiose.

Splash Brannigan: in questo volume, un solo episodio, abbastanza anonimo.

Illmatic

Letto il secondo volume.

Splash Brannigan A parte l'ultimo episodio, sono storielle davvero molto divertenti e folli.

Greyshirt Un paio di storielle carine, ma le altre non sono granchè (particolarmente noioso il "musical")

Cobweb A parte la prima storia del volume, il resto è pura noia.

First American Peggiora storia dopo storia; a tratti è divertente, ma è anche troppo caotica, a volte troppo inutilmente volgare, e forzato.

Jack B. Quick Solo due storie, e nessuna ai livelli del primo volume, ma comunque sempre geniali.