News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Setta - di J.Starlin, B.Wrightson

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2012, 20:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman: La Setta

Testi: Jim Starlin
Disegni: Berni Wrightson
Edizione Originale: Batman: The Cult #1-4 USA
Edizione Italiana: Batman: La Setta (Play Press), Batman: La Leggenda Vol.39-40; Batman: La Setta Deluxe Ed.RW-Lion;

In Batman: La Setta assistiamo alla caduta del Crociato Incappucciato. Jim Starlin e Berni Wrightson precipitano l'Uomo Pipistrello in un vortice di disperazione e violenza!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ozymandias


Rain

#2
ahhhhrrrrggg  :lolle:    :lolle:  
Azrael, come mi giro...compaiono topic  :clap:

riporto il commento allora...
Citazione

Oggi ad un mercatino ho preso un volume della Play press di Batman intitolato "la setta".. qualcuno l'ha letto? ho fatto bene a prenderlo?

CitazioneSecondo me è una storia carina, che fa (un pò tanto)  il verso al "classicissimo" di Frank miller DKR...nel complesso l'ho trovato piacevole...

:lolle: :lolle: :lolle:  

dimenticavo...
Citazione6° in questa classifica di IGN

bè i primi 5 sono ovvi...ormai alcune storie di bats possono anche ometterle dalle classifiche, sono must ben oltre il classico, storia del comics e della sua evoluzione... :wub:
le altre..ammetto che due o tre non le ho lette..ma alcune sembrano inserite perchè sono vecchie, piuttosto che per la loro bellezza...questa ad esempio non credo che riuscirei ad inserirla nelle prime 25 migliori storie di bats che ho letto  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Io ora non mi ricordo bene la storia, però le poche volte che l'ho letta ho avuto difficoltà nel portare al termine la lettura  :ahsisi:

E' una storia un pò "pesante"

Citazione di: Victor The Rain il 17 Febbraio 2012, 21:01:30
ahhhhrrrrggg  :lolle:    :lolle: 
Azrael, come mi giro...compaiono topic  :clap:


:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

bellissimo classico, io l'ho in ediz. Play Press... e meno male! la planeta, per poche pagine, ha spezzato la storia per proseguirla sul successivo vol.
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 18 Febbraio 2012, 11:23:08
bellissimo classico, io l'ho in ediz. Play Press... e meno male! la planeta, per poche pagine, ha spezzato la storia per proseguirla sul successivo vol.

Eh si, però purtroppo anche volendo in un solo volume non ci entrava  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2012, 13:34:31
Citazione di: overminder78 il 18 Febbraio 2012, 11:23:08
bellissimo classico, io l'ho in ediz. Play Press... e meno male! la planeta, per poche pagine, ha spezzato la storia per proseguirla sul successivo vol.

Eh si, però purtroppo anche volendo in un solo volume non ci entrava  :ahsisi:

d'accordissimo. Tuttavia poteva ristampare "La setta" come meritava - come d'altronde ha fatto in Spagna! Poi, scusatemi, ma il fatto che molte storie o archi narrativi erano spezzati su "La leggenda" mi ha fatto preferire di non comprarla... non si poteva prevedere una foliazione variabile da vol a vol, al fine di avere saghe e storie meglio organizzate?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 18 Febbraio 2012, 14:35:21
Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2012, 13:34:31
Citazione di: overminder78 il 18 Febbraio 2012, 11:23:08
bellissimo classico, io l'ho in ediz. Play Press... e meno male! la planeta, per poche pagine, ha spezzato la storia per proseguirla sul successivo vol.

Eh si, però purtroppo anche volendo in un solo volume non ci entrava  :ahsisi:

d'accordissimo. Tuttavia poteva ristampare "La setta" come meritava - come d'altronde ha fatto in Spagna! Poi, scusatemi, ma il fatto che molte storie o archi narrativi erano spezzati su "La leggenda" mi ha fatto preferire di non comprarla... non si poteva prevedere una foliazione variabile da vol a vol, al fine di avere saghe e storie meglio organizzate?

"La Leggenda" era nata per farci 10 volumi e poi ha avuto talmente tanto successo che sono arrivati a 100 quindi non erano organizzati per mettere le storie in ordine cronologico, decidevano man mano che il successo continuava e per loro era inaspettato!
Fine OT  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leviathan

#8
Vediamo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dove l'ho già sentita (o meglio, vista) recentemente questa storia :D ???
Chi mi aiuta? :lolle:

Ned Ellis

Mi manca...
Devo recuperare il volume play...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Joe Kerr

#10
Ho il volume Play, simpatica storia, forse il suo limite più grande è che sa di già visto (o letto)... Quoto il commento di qualcuno che diceva di rifarsi un po' troppo a DKR, comunque leggibile.

devil010

Fatto prestare da un mio amico che lo ritiene un capolavoro e finito di leggere ieri sera, ma sbaglio o ci han tratto un film? non ricordo quale però  :lolle:

cmq bella storia e soprattutto bello l'inizio dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Cos'altro, i disegni non mi hanno fatto impazzire, secondo me potevano fare di meglio :sisi:, cmq voto 7.

Professor Zoom

Sono indeciso se prenderla a dicembre, da quanto ho capito la storia vale, ma non più di tanto, giusto?
Mi sa che faccio la pazzia.

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

A me non mi è mai piaciuta, troppo pesante, però in vista dell'uscita vedo di trovare il coraggio per rileggerla e provare a commentare meglio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori