News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Steve Englehart, Marshall Rogers

Started by Azrael, 11 January 2012, 16:00:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

rplant

#30
Quote from: overminder78 on 23 January 2012, 16:32:58
io ho acquistato l'edizione planeta nonostante avessi quella Play press.
Devo dire che l'ediz Play press rulla di brutto! è migliore sotto qualsiasi aspetto: carta migliore, qualità di stampa migliore, nessun difetto grafico, nessun refuso dallo spagnolo! Certo, l'ediz. Planeta vanta "Detective oscuro" in più. Sulla qualità della traduzione non saprei dire: entrambe sono ottime, ma non avendo letto l'originale americano non so dire quale delle due sia più fedele. L'ediz. Planeta presenta però UNO (uno solo... non male!) refuso nelle vignette e uno nell'introduzione

Son d'accordo sulla netta superiorità dell'edizione play press (il motivo per cui ho solo sfogliato il volume Planeta senza però acquistarlo). La carta scelta dalla play rende meglio, i colori risaltano di più (sebbene siano gli stessi), ma soprattutto le pagine sono tutte nitide, mentre alcune dell'edizione Planeta sono sfocate (probabilmente perchè le pellicole originali si sono rovinate nel frattempo). Peccato per l'assenza della mini "Dark Detective" che a questo punto dovrò reperire in lingua originale

Mordecai Wayne

Ho sfogliato il volume della Planeta e più che altro sono rimasto deluso dalla serie Dark Detective.
Non mi è sembrata granchè, quindi mi tengo stretto il volume Play Press. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

Letto anche il racconto di denny o'neil... che dire, un racconto poliziesco a tratti interessante, a tratti noioso..

ci sono due "chicche", che per me sono facilmente descrivibili come:  :abominevole:
come potete immaginare rovinano il poco di buono che c'è...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

BatMax

Il volume è molto bello e curato, davvero una bella edizione.
Riguardo alle storie devo dire che il ciclo delle prime 8 storie mi è piaciuto molto, anche per quell'aria molto anni '70.
Da "Dark Detective" mi aspettavo molto ma devo confessare la mia parziale delusione: in particolare non mi è andato giù quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
......ma daiiiiiiiiiii, non ci crede nessuno!  :asd: :asd:

UltimateMM

ma il volume Play contiene solo questi numeri quindi?
Detective Comics #469-476, #478-479,
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Quote from: UltimateMM on 11 February 2012, 12:28:00
ma il volume Play contiene solo questi numeri quindi?
Detective Comics #469-476, #478-479,

Esatto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Allora mi sa che recupero quello piuttosto che tutto il volume Planeta  :sisi:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Cappellaio Matto

Dark Detective non ha convinto neanche me, no.
L'ho trovata storia pretenziosa e poco avvincente nel suo dispiegarsi. Con molti punti morti e trovate fini a se stesse. Per non parlare delle ingenuità.
Anche al rapporto Bats/Silver non ha aggiunto nulla di nuovo, eh. Se si era posto il fine di continure il ciclo degli Sessanta, a parer mio ha fallito. Non è un capitolo conclusivo, quanto, piuttosto, un inutile orpello commemorativo.
Trascurabile.

BatMax

Quote from: Cappellaio Matto on 12 February 2012, 20:12:28
Dark Detective non ha convinto neanche me, no.
L'ho trovata storia pretenziosa e poco avvincente nel suo dispiegarsi. Con molti punti morti e trovate fini a se stesse. Per non parlare delle ingenuità.
Anche al rapporto Bats/Silver non ha aggiunto nulla di nuovo, eh. Se si era posto il fine di continure il ciclo degli Sessanta, a parer mio ha fallito. Non è un capitolo conclusivo, quanto, piuttosto, un inutile orpello commemorativo.
Trascurabile.

Sottoscrivo.
E poi la cosa che più odio, e sulla quale molti autori e il cinema soprattutto sono cascati a ripetizione, è il leit-motiv di Bruce Wayne che si innamora e trova la donna giusta con la quale condividere la sua doppia vita.....mavalà! :look:

Matches Malone

Un ciclo così famoso, di cui ho sempre sentito parlare bene...eppure non mi ha preso come speravo.
La run di fine anni '70 è senz'altro migliore di quella del 2005, ma mi aspettavo comunque qualcosa di diverso.

Azrael

Quote from: Matches Malone on 22 February 2012, 22:47:03
Un ciclo così famoso, di cui ho sempre sentito parlare bene...eppure non mi ha preso come speravo.
La run di fine anni '70 è senz'altro migliore di quella del 2005, ma mi aspettavo comunque qualcosa di diverso.

Mi spiace che non ti sia piaciuto per come te l'aspettavi  :(
Io questo è l'unico volume che non sono riuscito a ricevere in fumetteria per via dei vari casini sciopero/neve ecc ecc... lo voglio solo per la mini del 2005  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Quote from: Azrael on 22 February 2012, 22:50:37
Quote from: Matches Malone on 22 February 2012, 22:47:03
Un ciclo così famoso, di cui ho sempre sentito parlare bene...eppure non mi ha preso come speravo.
La run di fine anni '70 è senz'altro migliore di quella del 2005, ma mi aspettavo comunque qualcosa di diverso.

Mi spiace che non ti sia piaciuto per come te l'aspettavi  :(
Io questo è l'unico volume che non sono riuscito a ricevere in fumetteria per via dei vari casini sciopero/neve ecc ecc... lo voglio solo per la mini del 2005  :ahsisi:

Sai cosa, non mi piace molto lo stile della narrazione. Ha il suo fascino, ma per me è un po' troppo datato.
Anche la caratterizzazione di Batman, non è male ma non mi convince del tutto.
Stessa cosa riguardo a Silver St. Cloud, personaggio famosissimo nonchè una delle più celebri fiamme di Batman...mi aspettavo di più. Strange poi mi è parso sprecato, sarà che ne ero rimasto entusiasta dalla caratterizzazione di "Preda".

Sarei curioso di provare le storie di Colan adesso, magari visto che si tratta di storie bene o male di quel periodo (qualche anno dopo, se non sbaglio) aspetto il tp così se rimango deluso anche in quel caso ci avrò rimesso di meno.

Azrael

Quote from: Matches Malone on 22 February 2012, 22:59:24
Quote from: Azrael on 22 February 2012, 22:50:37
Quote from: Matches Malone on 22 February 2012, 22:47:03
Un ciclo così famoso, di cui ho sempre sentito parlare bene...eppure non mi ha preso come speravo.
La run di fine anni '70 è senz'altro migliore di quella del 2005, ma mi aspettavo comunque qualcosa di diverso.

Mi spiace che non ti sia piaciuto per come te l'aspettavi  :(
Io questo è l'unico volume che non sono riuscito a ricevere in fumetteria per via dei vari casini sciopero/neve ecc ecc... lo voglio solo per la mini del 2005  :ahsisi:

Sai cosa, non mi piace molto lo stile della narrazione. Ha il suo fascino, ma per me è un po' troppo datato.
Anche la caratterizzazione di Batman, non è male ma non mi convince del tutto.
Stessa cosa riguardo a Silver St. Cloud, personaggio famosissimo nonchè una delle più celebri fiamme di Batman...mi aspettavo di più. Strange poi mi è parso sprecato, sarà che ne ero rimasto entusiasta dalla caratterizzazione di "Preda".

Sarei curioso di provare le storie di Colan adesso, magari visto che si tratta di storie bene o male di quel periodo (qualche anno dopo, se non sbaglio) aspetto il tp così se rimango deluso anche in quel caso ci avrò rimesso di meno.

Eh si, strange in preda è favoloso... qua in versione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Comunque Colan a me è piaciuto molto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#43
Finalmente qualche giorno fa mi sono procurato questo volume e oggi mi sono letto tutta la run degli anni 70 di Detective Comics  :wub:

Ma quanto è bella Silver???  :wub: :wub: :wub:
A mio parere Englehart fa un lavoro "importantissimo" per essere in un periodo difficile per la DC Comics, descrive il Cavaliere Oscuro/Bruce Wayne a 360 gradi.
Certo però l'idea di rendere Hugo Strange
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Molte delle sequenze di questo fumetto negli anni a venire sono state riutilizzare da diversi autori in particolare dalla serie animata di Paul Dini, come per esempio:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E l'utilizzo del personaggio Rupert Thorne

Tornando alla storia, come dicevo Englehart è bravissimo, ci mostra ogni lato di Batman/Bruce Wayne.
Batman
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Bruce che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Wein è il papà di Clayface III, questa storia si svolge poche ore dopo la conclusione di Detective Comics #476 (Albo finale di Englehart)

Domani punto a leggere "Batman Dark Detective"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Son contento che l'hai trovato! Sto rileggendo la prima parte, proprio in questi giorni e quoto tutto il tuo commento  :up:

Forse solo quella di deadshot lascia un pò lo spazio che trova....

Anche a me ha lasciato un pò perplesso la storia Strange-Thorne perchè
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

ad ogni modo bellissime storie  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/