News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Illustrato da Gene Colan

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2012, 18:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman Illustrato da Gene Colan

Testi: Gerry Conway, Roy Thomas, Paul Levitz, Doug Moench.
Disegni: Gene Colan
Edizione Originale: Batman #340, 343-345, 348-351; Detective Comics #510, 512, 517, 523, 528-529 USA
Edizione Italiana: Grandi Opere DC: Batman Illustrato da Gene Colan
Formato: 16,8x25,7, C, 288 pp, col.
Prezzo: 24,95 €

Per la prima volta raccolte in volume le incredibili storie di Batman disegnate dal leggendario Gene Colan, con l'apparizione di alcuni dei più grandi avversari del Cavaliere Oscuro. Un volume epico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

mi attira veramente pochissimo,forse troppo "old" di impostazione per i miei gusti
voi che dite :look:

MrDark

Citazione di: Lillo Stark il 25 Gennaio 2012, 20:01:58
mi attira veramente pochissimo,forse troppo "old" di impostazione per i miei gusti
voi che dite :look:

Pensa, a me attira proprio per l'old  :lolle:

Lillo

WOW evidentemente abbiamo gusti totalmente opposti  :lol:

Azrael

Ho visto un pò di cover e buona parte sono di Jim Aparo  :wub:



Mio senza ombra di dubbio  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

me lo faccio regalare dalla mogliettina o no? che genere di storie sono? meritano?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Cappellaio Matto

Sono storie dei primissimi anni Ottanta, per cui abbastanza scure nell'impianto generale, soprattutto nelle atmosfere. Con un tocco abbastanza evidente di soprannaturale e horror.
Sono poi questi, gli anni, in cui ritornano in auge tutta una schiera di villains da tempo caduti nel dimenticatoio.

Come contraltare, poi, è un Batman anche molto "cittadino", coinvolto cioè in sottotrame che lo vedono partecipe della vita politica e quotidiana di Gotham City, con aspiranti consiglieri comunali che ne denunciano pubblicamente il ruolo tutt'altro che positivo per l'immagine di Gotham. C'è, in pratica, una certa onnipresenza di "temi politici", con i vari "Rupert Thorne" a minacciare il ruolo di vigilante di Batman da un punto di vista legale (non è ancora il Batman notturno, considerato dai più come semplice leggenda metropolitana).
Queste sono sottotrame, però, che si dipanano in più volumi, presentate a poco a poco come contorno al mensile scontro dell'eroe contro il cattivo di turno. Ho visto che il volume, presentando solo le storie disegnate da Colan, fa un pò il canguro, per cui dubito che possano essere gustate al meglio.





Ned Ellis

Passo. Di solito evito le raccolte in base ai disegnatori perchè si salta di palo in frasca

Citazione di: Cappellaio Matto il 25 Gennaio 2012, 22:38:14Ho visto che il volume, presentando solo le storie disegnate da Colan, fa un pò il canguro, per cui dubito che possano essere gustate al meglio.
appunto.. :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dude

Citazione di: Cappellaio Matto il 25 Gennaio 2012, 22:38:14
Sono storie dei primissimi anni Ottanta, per cui abbastanza scure nell'impianto generale, soprattutto nelle atmosfere. Con un tocco abbastanza evidente di soprannaturale e horror.
Sono poi questi, gli anni, in cui ritornano in auge tutta una schiera di villains da tempo caduti nel dimenticatoio.

Come contraltare, poi, è un Batman anche molto "cittadino", coinvolto cioè in sottotrame che lo vedono partecipe della vita politica e quotidiana di Gotham City, con aspiranti consiglieri comunali che ne denunciano pubblicamente il ruolo tutt'altro che positivo per l'immagine di Gotham. C'è, in pratica, una certa onnipresenza di "temi politici", con i vari "Rupert Thorne" a minacciare il ruolo di vigilante di Batman da un punto di vista legale (non è ancora il Batman notturno, considerato dai più come semplice leggenda metropolitana).
Queste sono sottotrame, però, che si dipanano in più volumi, presentate a poco a poco come contorno al mensile scontro dell'eroe contro il cattivo di turno. Ho visto che il volume, presentando solo le storie disegnate da Colan, fa un pò il canguro, per cui dubito che possano essere gustate al meglio.

Atmosfere che mi intrigano, l'avevo ordinato a suo tempo, andrò a prenderlo quando potrò. Peccato per la continuità canguresca  :sisi:
In principio non avevo capito che era il "volume uno", sapresti ipotizzare quanti volumi saranno per coprire tutte le storie disegnate da Colan?

Cappellaio Matto

Questo volume ne raccoglie 14 e, stando a wikipedia, di numeri disegnati da Colan ne resterebbero fuori un'altra trentina scarsa. Per cui, suppongo, se di numero 1 trattasi, potrebbero essercene altri due.

Rimangono fuori:
Batman #373, #383
Detective Comics #530/538, #540/546, #555/567

Dude

Bhe dai, sono comunque numeri che hanno una loro continuità nella maggior parte della pubblicazione. Magari il problema "canguro" riguarderà maggiormente il primo volume  :unsure:

Franci84


Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 25 Gennaio 2012, 23:43:20
Questo volume ne raccoglie 14 e, stando a wikipedia, di numeri disegnati da Colan ne resterebbero fuori un'altra trentina scarsa. Per cui, suppongo, se di numero 1 trattasi, potrebbero essercene altri due.

Rimangono fuori:
Batman #373, #383
Detective Comics #530/538, #540/546, #555/567

Che comunque in America hanno fatto solo questo per ora, più avanti non si sa!


Citazione di: Franci84 il 26 Gennaio 2012, 00:30:41
Sono storie inedite in italia?

Non ne ho idea! Magari qualcuna, in ogni caso sarà sparsa nelle vecchissime edizioni pre-glenat  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

#13
Citazione di: Dude il 26 Gennaio 2012, 00:02:16
Bhe dai, sono comunque numeri che hanno una loro continuità nella maggior parte della pubblicazione. Magari il problema "canguro" riguarderà maggiormente il primo volume  :unsure:

E' che in questo periodo una trama orizzontale (perlopiù legata a temi diversi dalla lotta al crimine) si legava sempre ad una verticale (della singola storia). E finita la "questione politica" (le elezioni comunali di Gotham, la campagna denigratoria contro Batman etc...), dovrebbe iniziare quella legata a Jason Todd (l'esordio del personaggio, che peraltro ci perdiamo, e la questione del suo affidamento).
Ora, non ricordo naturalmente in quali numeri queste sottotrame inizino o finiscano, o se siano più marcate in talune storie piuttosto che altre.
Ricordo, però, che ci sono.

Magari, però, la Lion ha aggiunto delle note nei redazionali qualora tra un numero e l'altro fosse accaduto qualcosa d'importante da sapere. Non saprei.





Post Uniti: 26 Gennaio 2012, 00:38:21

Citazione di: Azrael il 26 Gennaio 2012, 00:33:10
Citazione di: Cappellaio Matto il 25 Gennaio 2012, 23:43:20
Questo volume ne raccoglie 14 e, stando a wikipedia, di numeri disegnati da Colan ne resterebbero fuori un'altra trentina scarsa. Per cui, suppongo, se di numero 1 trattasi, potrebbero essercene altri due.

Rimangono fuori:
Batman #373, #383
Detective Comics #530/538, #540/546, #555/567

Che comunque in America hanno fatto solo questo per ora, più avanti non si sa!

Quindi, al momento, è volume unico.
Orchestra. Allora il problema Jason Todd, adesso, non si pone, no.  :nono:

overminder78

mio! ordinato l'anno scorso appena ho saputo della pubblicazione. Farà la sua porca figura accanto a quelli di Norm Breyfogle e Neal Adams!!!
Gene Colan era un grande. Il suo era un bellissimo Batman e adoro le storie degli anni Settanta/Ottanta. Resta solo da vedere quanti di noi potranno leggerli domani... con questo sciopero degli autotrasportatori - almeno da me - non è arrivato alcun fumetto
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic