News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Illustrato da Gene Colan

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2012, 18:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Freeze

Mio! Già prenotato :) domani passo dal fumettaro sperando sia arrivato :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Harleen Quinzel

La prossima settimana lo prendo  ^_^

rplant

Letto per metà finora e mi sta piacendo un sacco. Le storie sono semplici ma intriganti, godibili nel complesso (soprattutto se amate le sfaccettatture Horror). I disegni sono più che buoni, le atmosfere oscure e poliziesche, le chine di Jason mi hanno fatto ricordare il Devil di Miller, sebbene il risultato qui sia inferiore. L'edizione del volume è fatta davvero bene, unico neo la carta troppo fina (ma meglio questa patinata che il simil-cartoncino Planeta, che con lo stesso volume avrebbe occupato il doppio dello spessore). Veramente soddisfatto di questo prodotto Lion  :up:

Mr Freeze

Da me arriva domani (in teoria... spero...) :(
Uff... non vedo l'ora :P

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Azrael

Citazione di: rplant il 30 Gennaio 2012, 09:45:48
Letto per metà finora e mi sta piacendo un sacco. Le storie sono semplici ma intriganti, godibili nel complesso (soprattutto se amate le sfaccettatture Horror). I disegni sono più che buoni, le atmosfere oscure e poliziesche, le chine di Jason mi hanno fatto ricordare il Devil di Miller, sebbene il risultato qui sia inferiore. L'edizione del volume è fatta davvero bene, unico neo la carta troppo fina (ma meglio questa patinata che il simil-cartoncino Planeta, che con lo stesso volume avrebbe occupato il doppio dello spessore). Veramente soddisfatto di questo prodotto Lion  :up:

Questo commento non puoi immaginare quanto mi faccia piacere  :D poi detto anche da te che quando hai una critica da fare la fai senza problemi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

Citazione di: rplant il 30 Gennaio 2012, 09:45:48

sopratutto quando parli delle atmosfere oscure e poliziesche con sfaccettature Horror mi incuriosisci,mi sa che gli darò un occhiata quando arriva qua alla fumetteria  :look:

Slask

quindi ancora non si sa se è unico o se raccoglieranno le altre storie in volumi seguenti?

Dude

Citazione di: Slask il 30 Gennaio 2012, 19:48:43
quindi ancora non si sa se è unico o se raccoglieranno le altre storie in volumi seguenti?

Ancora non hanno confermato niente.

Su questo c'è scritto volume 1, speriamo che siano indipendenti e non aspettino il proseguimento dei volumi originali  :sisi:

Azrael

Citazione di: Dude il 30 Gennaio 2012, 21:23:49

Su questo c'è scritto volume 1, speriamo che siano indipendenti e non aspettino il proseguimento dei volumi originali  :sisi:

Non credo proprio! Come ho detto nella pagina precedente contiene gli stessi albi del volume USA e finora li hanno pubblicato solo questo!
Più avanti non si sa  :nono:

Dude

Citazione di: Azrael il 30 Gennaio 2012, 21:26:54

Non credo proprio! Come ho detto nella pagina precedente contiene gli stessi albi del volume USA e finora li hanno pubblicato solo questo!

Non credi nell'indipendeza della Lion o altro? Non ho capito  :lolle:

Io lo dico perché mentre la marvel è più legata al copia e incolla con la produzione americana la DC in italia si è sempre dimostrata più indipendente, tipo i 5 volumi di Breyfogle della Planeta... in originale non esistono mi sembra (giusto?  :look:) così come i classici dc dove la lion andrà a scansionare delle tavole (da come ha detto), non sono una pubblicazione esclusiva del mercato italiano?

Boh, magari non c'ho capito niente io  :lolle:

Azrael

Citazione di: Dude il 30 Gennaio 2012, 21:32:59
Citazione di: Azrael il 30 Gennaio 2012, 21:26:54

Non credi nell'indipendeza della Lion o altro? Non ho capito  :lolle:

Io lo dico perché mentre la marvel è più legata al copia e incolla con la produzione americana la DC in italia si è sempre dimostrata più indipendente, tipo i 5 volumi di Breyfogle della Planeta... in originale non esistono mi sembra (giusto?  :look:) così come i classici dc dove la lion andrà a scansionare delle tavole (da come ha detto), non sono una pubblicazione esclusiva del mercato italiano?

Boh, magari non c'ho capito niente io  :lolle:

Non penso che la Lion pubblichi altri volumi su Colan se la DC non pubblica e l'hanno anche detto  ^_^
Se fanno un secondo volume in USA arriva anche qua.  :up:
Poi la Lion è giovane e non ricchissima e secondo me deve investire in altro per ora  :ahsisi:

Dude

Citazione di: Azrael il 30 Gennaio 2012, 21:35:47
Non penso che la Lion pubblichi altri volumi su Colan se la DC non pubblica e l'hanno anche detto  ^_^
Se fanno un secondo volume in USA arriva anche qua.  :up:
Poi la Lion è giovane e non ricchissima e secondo me deve investire in altro per ora  :ahsisi:

ah ok, mi era sfuggito  :( dovrò controllare meglio in futuro le cose che ordino due/tre mesi prima allora  :sisi:

Grazie per il chiarimento!!

rplant

Dopo averlo finito di leggere confermo le impressioni positive, le storie tuttosommato catturano l'attenzione e coinvolgono più di quel che pensavo. C'è però da far notare, come detto da qualcuno in precedenza, che alcune sottotrame non vengono risolte. Spesso si capisce che la situazione è stata risolta, ma non si sa come perchè mancano i numeri in questione (in quanto non disegnati da Colan). Ed infine l'ultimo episodio è solo la prima parte di un racconto più lungo (finisce con un "continua sul prossimo volume"), quindi si resta con il rischio di non vederne la fine nel caso il secondo volume non venisse pubblicato (ma da questo punto di vista sono abbastanza fiducioso)

Lillo

Citazione di: rplant il 31 Gennaio 2012, 13:07:36
Dopo averlo finito di leggere confermo le impressioni positive, le storie tuttosommato catturano l'attenzione e coinvolgono più di quel che pensavo. C'è però da far notare, come detto da qualcuno in precedenza, che alcune sottotrame non vengono risolte. Spesso si capisce che la situazione è stata risolta, ma non si sa come perchè mancano i numeri in questione (in quanto non disegnati da Colan). Ed infine l'ultimo episodio è solo la prima parte di un racconto più lungo (finisce con un "continua sul prossimo volume"), quindi si resta con il rischio di non vederne la fine nel caso il secondo volume non venisse pubblicato (ma da questo punto di vista sono abbastanza fiducioso)

allora in questo caso,credo che passerò in ogni caso,e se faranno mai la seconda parte,ci penserò su molto,anche perchè non mi piacerebbe avere delle storie mancanti del contesto della storia e quindi in alcuni casi,un quadro frammentario della vicenda narrata dato che non sono tutte disegnate da Colan :sisi:

BatMax

Io non sono convintissimo......soprattutto per gli aspetti Horror di cui si parla, tipicamente seventies.
Ditemi qualcosa per convincermi!