News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: Conflitto Finale - di B. Ratner (2006)

Started by demonevolpenero, 09 September 2009, 11:18:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hal Jordan

Quote from: Angel Lupo on 27 June 2011, 19:16:53
Il peggiore dei tre.
Sono d'accordo. Qualche sequenza buona comunque c'è.

Murnau

Quote from: Matches Malone on 27 June 2011, 19:20:34
Quote from: Angel Lupo on 27 June 2011, 19:16:53
Il peggiore dei tre.

A me è quello che è piaciuto di più.
Io non riesco a scegliere, ma di sicuro mi piace quanto gli altri.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Eccomi, finalmente l'ho visto anche io!!!!
L'ho trovato EPICO questo finale  :w00t:
Spettacolare davvero!!!!
A me è piaciuto  :sisi: :sisi:
Peccato che non hanno fatto il 4° visto i secondi finali dopo i titoli di coda!
Però secondo me questa trilogia è perfetta cosi come è!

:rulezza:

Milton

Che brutto ricordo che ho di questo film! ai livelli infimi del secondo non ci arriva ovviamente ma...rimpiango di avere speso i soldi per il dvd.

Azrael

Quote from: Miltonfine on 12 December 2011, 23:28:54
Che brutto ricordo che ho di questo film! ai livelli infimi del secondo non ci arriva ovviamente ma...rimpiango di avere speso i soldi per il dvd.

Addirittura  :o

Guarda per me ci sta tutto quello che hanno fatto nel film, certo fa male vedere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma ci sta tutta...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Daredevil

Quote from: Miltonfine on 12 December 2011, 23:28:54
:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Talon

Lo fanno martedì 21 agosto alle 21:10 su Italia1

EDIT: alla fine non l'hanno fatto e non è nemmeno più in programmazione :tsk: però mi è venuta voglia di rivederlo, quindi a breve penso di partire con l'intera trilogia.

Talon

Degno capitolo conclusivo della trilogia, la battaglia che Magneto tanto agognava è giunta, da una parte i mutanti, dall'altra gli umani... e nel mezzo gli X-Men.

spidergiakimo

Già che mi ci trovavo mi sono rivisto pure questo oggi pomeriggio  :lol:
Conclusione degna, senza dubbio. Però ci sono dei difetti innegabili, per cui a mio parere non è al livello del secondo, mentre tutto sommato se la gioca col primo.
Partendo dai difetti, innanzitutto è troppo corto per quello che vuole narrare, il pregio è che ha molto ritmo, il difetto è che con tutta la carne a fuoco c'è poco tempo per rifletterci sopra. A soffrire sono anche i personaggi, troppi, con alcuni che non vanno al di là della comparsa e altri che subiscono un'uscita di scena affrettata. Personalmente poi non ho apprezzato per nulla la gestione del personaggio di Rogue, sia per la soluzione data (davvero fuori personaggio e fuori dal contesto degli X-Men), sia perché viene palesemente tagliata per questioni di minutaggio, riducendo di molto il suo dramma e le sue motivazioni. Il primo vinceva proprio perché aveva una trama esile, ma i personaggi erano tutti ben sviluppati, qui invece non si ottiene lo stesso effetto (non è un caso che il secondo, quello più riuscito, sia anche quello che dura di più). Infine la regia è po' anonima.
Ci sono comunque anche pregi e non sono pochi. Molte scene sono memorabili e spettacolari (la scena a casa di Jean, il lungo duello finale) e il discorso generale è coerente con quanto mostrato nei film precedenti. Prende un altro aspetto degli X-Men, la profonda tragicità, che era stato solo accennato nei film precedenti e ne fa il fulcro dell'azione. I personaggi principali, poi, sono ben sviluppati. Alcune scene non possono lasciare indifferenti gli X-fan e il finale si riallaccia un pochino alle storie attuali  :lol: .
In sostanza promosso, non a pieni voti, ma non è affatto il brutto film che viene pubblicizzato.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

angelo della luce

Loghi e poster inediti per X-Men: L'inizio e Wolverine

Il conceptual designer Thom Schillinger, che vanta nel suo curriculum pellicole come X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale e Daredevil, ha svelato un mucchio di loghi e teaser poster inutilizzati per X-Men: L'inizio e X-Men: Le Origini - Wolverine.

L'artista ha svelato di aver dovuto realizzare una dozzina di test per il cinecomic di Matthew Vaughn in appena un giorno e mezzo. "E' stato divertente" ha spiegato Shillinger, "perchè i film sui supereroi hanno sempre tantissime varianti".

Potete trovare i suoi lavori cliccando qui e qui.

badtaste

angelo della luce

storyboard inediti sulla stanza del pericolo

ComicBookMovie ci propone una serie di lavori dell'artista Tim Burgard dedicati a X-Men: Conflitto Finale, terzo capitolo della saga diretto da Bret Ratner.

Gli storyboard, nello specifico, ci mostrano una sequenza inedita ambientata nella Stanza del Pericolo con protagonisti Bobby Drake e Kitty Pryde.

Trovate la gallery cliccando qui.

badtaste

angelo della luce

X-Men: Conflitto Finale, lo storyboard di una scena inedita

ComicBookMovie ci propone un altro lavoro dell'artista Tim Burgard dedicato a X-Men: Conflitto Finale, terzo capitolo della saga diretto da Bret Ratner.

Si tratta di uno storyboard di una sequenza tagliata dal film con protagonisti Scott, Logan e Bestia. Potete vederlo cliccando qui.

badtaste

Joe Kerr

della prima trilogia è sicuramente quello che mi piace di più, tanti personaggi e botte da orbi, il finale poi mi ha sempre emozionato. Davvero un buon film.