News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

X-Men: Conflitto Finale - di B. Ratner (2006)

Aperto da demonevolpenero, 09 Settembre 2009, 11:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akanith Wan

Infatti, per me è un personaggio con delle potenzialità pressochè infinite! :sisi:
Mi duole dirlo, ma con dei cattivi come Cassandra Nova e Quentin Quire quasi quasi non rimpiango il mio adorato Magneto!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Morfeo

A proposito di Omega...a me piacerebbe tantisismo un film degli X-men con Omega Red  !
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Matches Malone

X-Men e X-Men 2 son proprio bellissimi...a breve mi rivedo anche questo (a volte ingiustamente bistrattato, ricordiamolo   :ahsisi:)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Harvey Dent

Premetto che ho letto pochissimo degli X-men. A me il film non piacque molto...Troppo confuso, troppi personaggi sviluppati malissimo, scene non così esaltanti e tante morti inutili. Molto meglio i primi due, soprattutto il secondo. Comunque ecco una notizia da badtaste.it, per farvi capire che ci siamo persi  :cry:

Michael Dougherty svela il suo X-Men 3

CitazioneCome sarebbe stato X-Men 3 se lo avesse scritto Michael Dougherty? Lo sceneggiatore di X2 racconta le idee che stava sviluppando con Bryan Singer prima che il progetto passasse Brett Ratner...

Ancora una volta si parla di X-Men: Conflitto Finale, terzo episodio della serie supereroistica che Bryan Singer non diresse per potersi concentrare su Superman Returns, come di un film non riuscito. Oggi tocca a Michael Dougherty, sceneggiatore del secondo episodio, da molti considerato il migliore. Lui e Singer lavorarono brevemente ad alcune idee per il terzo film, concentrandosi maggiormente sulla Fenice: idee che vennero scartate quando Brett Ratner prese le redini del progetto.
Intervistato da Slashfilm durante un podcast, lo sceneggiatore ha svelato quali erano queste idee:
L'idea era di iniziare il film al Lago Alkali completamente prosciugato, e dal quale provenivano segnalazioni di strani fenomeni e bagliori nel cielo. Gli X-Men e la Confraternita si rendevano conto che una forza quasi divina era entrata nella loro realtà, e che stava causando degli sconvolgimenti in giro per il mondo: prigioni mutanti decimate ecc. Avevo proposto l'idea di una flotta di navi cargo che veniva fatta a pezzi nel mezzo dell'Atlantico, e si scopriva che stavano trasportando dei mutanti verso i lavori forzati.
Si scopriva che la Fenice stava andando in giro per il mondo a risolvere le storture per conto proprio: era tornata in forma di dio, una cosa che hanno fatto anche in X3. Si sentiva superiore al conflitto, e sentiva di poter risolvere le cose alla propria maniera; era stanca delle divisioni e dei combattimenti, voleva prendere il controllo della situazione ignorando quello che gli X-Men o la Confraternita avevano da dire.
Alla fine del film, la mia idea era che la Fenice non venisse uccisa, ma scegliesse di andarsene. C'era una idea che avrei voluto realizzare veramente: che Ciclope costruisse la Stanza del Pericolo. Si sentiva colpevole perché gli X-Men erano troppo deboli, non abbastanza veloci o forti, e non erano riusciti a impedire la morte di Jean. Tutto ruotava intorno al suo senso di colpa, e così costruiva la Stanza del Pericolo per allenare meglio gli X-Men. La cosa importante era che lui non riusciva a dimenticarla, e questo causava il caos e la distruzione nel film: la fine del film era causata dal fatto che lui, finalmente, la lasciava andare. Alla fine lei diventava quella forza cosmica che tutti conosciamo bene come Fenice, lasciava la Terra e diventava una specie di dea, o almeno una sorta di intelligenza superiore; andava nel cosmo a portare, probabilmente, la vita altrove. La mia scena finale doveva essere quella in cui lei diceva a Ciclope o agli X-Men "Io vi osserverò sempre".


Dougherty spiega anche che non avrebbe mai permesso a Rogue di curare i propri superpoteri, e che pensa che questo passaggio della trama di X3 desse un messaggio sbagliato:

Non penso sia un messaggio positivo dire alle ragazze: "dovreste cambiare voi stesse per avere un ragazzo".

Le idee esposte da Dougherty erano state anche pre-concettualizzate da Adrien Van Viersen, che ha pubblicato sul suo sito alcuni di questi concept.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matches Malone

Oh, visto ieri sera e sapete cosa vi dico? Per me è il più bello dei 3  :ahsisi:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Citazione di: Matches Malone il 18 Gennaio 2010, 20:54:20
Oh, visto ieri sera e sapete cosa vi dico? Per me è il più bello dei 3  :ahsisi:

A quale dei 3 ti riferisci?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

A quello che da il titolo al topic, suppongo.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Corto Maltese

Si carino... ma io fra i tre ho preferito il secondo
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clod

idem, questo terzo capitolo mi è parso tirato via parecchio, con scelte alquanto discutibili (a partire da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
). Confido in Bryan Singer per il prossimo First Class :pray:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Akanith Wan

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 26 Gennaio 2010, 14:08:30
Si carino... ma io fra i tre ho preferito il secondo

Anch'io, il secondo capitolo è indubbiamente il migliore.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Matches Malone


hey


Matches Malone