News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Serie TV Marvel future

Aperto da robocoppola, 21 Ottobre 2011, 12:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Secondo me le serie sui super eroi non sono adatti a tv gratuite come la ABC.
Il loro target naturale è il pubblico delle pay tv che, pagando già un'abbonamento, mantiene in vita il serial.
Smallville sarebbe stata chiusa dopo neanche 3 stagioni s fosse andata su una tv gratuita.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

robocoppola

Citazione di: Mon-El il 22 Ottobre 2011, 00:45:07
Il loro target naturale è il pubblico delle pay tv che, pagando già un'abbonamento, mantiene in vita il serial.
Smallville sarebbe stata chiusa dopo neanche 3 stagioni s fosse andata su una tv gratuita.

Smallville è andata su tv gratuita, le prime stagioni su WB e poi su CW (il canale nato dalla fusione di WB e UPN).
La fortuna di Smallville è stata quella di andare su un canale con pretese nulle o quasi che si è sempre accontentato (e si accontenta tuttora) di ascolti irrisori

Robo

Largand

Citazione di: robocoppola il 22 Ottobre 2011, 00:48:21
Citazione di: Mon-El il 22 Ottobre 2011, 00:45:07

Smallville è andata su tv gratuita, le prime stagioni su WB e poi su CW (il canale nato dalla fusione di WB e UPN).
La fortuna di Smallville è stata quella di andare su un canale con pretese nulle o quasi che si è sempre accontentato (e si accontenta tuttora) di ascolti irrisori

Robo
CW è un canale gratuito?
Non è un canale via cavo a pagamento :unsure:?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

TheSecondCitySaint

Ex CleverBoy

robocoppola

È a sbafo. Già fanno serie di merda, se fosse pure a pagamento sarebbero andati falliti eoni fa :asd:

Robo

Sef-

Si bo, sinceramente quest'anno la CW (che ho sempre sputtanato) ha serie decisamente migliori della ABC, e comunque sempre meglio della NBC che dire che fa pena è un complimento...  :lolle:

TheSecondCitySaint

Citazione di: Thor il 22 Ottobre 2011, 01:18:19
Si bo, sinceramente quest'anno la CW (che ho sempre sputtanato) ha serie decisamente migliori della ABC, e comunque sempre meglio della NBC che dire che fa pena è un complimento...  :lolle:
Hai ragione se non fosse per il football in casa NBC avrebbero gia chiuso.

Ex CleverBoy

The Joker

La serie su Hulk mi lascia perplesso :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

robocoppola

News su AKA Jessica Jones:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15865/aka-jennifer-jones-sara-ambientata-nel-mondo-marv/

In pratica a quanto dice la produttrice AKA sarà in continuity con i recenti film vendicativi, tanto che nel pilot
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rimango perplesso, figuriamoci poi se gente come Downey Jr. e Samuel L. Jackson vengono a fare un cameo in una serie TV. Rimarranno quindi penso delle figure solo nominate e che non si vedranno mai. Ne vale veramente la pena?

Robo

Selina Kyle

Per me sì, mi piace l'idea che Jessica si muova nell'universo marvel. :D
Però credo che per questioni legate ai diritti solo alcuni personaggi possano essere nominati, come è indicato nell'articolo. 

Una mela al giorno...

robocoppola

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2011, 08:50:07
Per me sì, mi piace l'idea che Jessica si muova nell'universo marvel. :D
Però credo che per questioni legate ai diritti solo alcuni personaggi possano essere nominati, come è indicato nell'articolo. 

Boh io credo che questo incasinerà solo le menti dei telespettatori...
Poi dei diritti non c'ho mai capito una mazza, ammetto. Quando la Disney rilevò la Marvel, si disse che tutti i contratti scadevano nel dicembre 2012, quando sarebbero andati tutti alla Disney (proprietaria, ricordo, anche del canale ABC dove andrà in onda questa serie). Quindi, stando a quello, l'unico periodo in cui non potrebbero essere nominati sarebbe solo fino al "fall break", cioè la pausa che si prendono le serie intorno a fine novembre per riprendere a gennaio! Dopodiché puoi nominare chi ti pare...
Poi non so se è anche a ritroso, nel senso che anche dopo non potrai nominare i personaggi perché sono apparsi in film FOX o Universal o altro...

Robo

Selina Kyle

Perchè incasinare? :D
Per chi non conosce la continuity Marvel saranno riferimenti come gli altri (Stark Industries invece di Smith Industries per un profano non cambia ;) ) chi invece è appassionato si divertirà a scoprire i riferimenti. Se dovesse esserci qualche cameo illustre (non credo, ma chissà) tanto meglio, sai la pubblicità che si creerebbe per un eventuale un cameo di Robert Downey Jr?  :lol:

Considerata questa linea mi dispiace solo per una cosa: una delle caratteristiche più belle di Alias è il suo legame con il mondo di Daredevil.. non credo quindi che questo aspetto potrà essere portato avanti, ma vediamo. Io penso che le strizzate d'occhio ai fan (che non pregiudicano la visione ai non-fan) siano sempre belle.  :up:

Una mela al giorno...

robocoppola

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2011, 09:04:34
Perchè incasinare? :D
Per chi non conosce la continuity Marvel saranno riferimenti come gli altri (Stark Industries invece di Smith Industries per un profano non cambia ;) ) chi invece è appassionato si divertirà a scoprire i riferimenti. Se dovesse esserci qualche cameo illustre (non credo, ma chissà) tanto meglio, sai la pubblicità che si creerebbe per un eventuale un cameo di Robert Downey Jr?  :lol:

Considerata questa linea mi dispiace solo per una cosa: una delle caratteristiche più belle di Alias è il suo legame con il mondo di Daredevil.. non credo quindi che questo aspetto potrà essere portato avanti, ma vediamo. Io penso che le strizzate d'occhio ai fan (che non pregiudicano la visione ai non-fan) siano sempre belle.  :up:

No, per carità. Purché rimangano cose a livello citazionistico, come che so, un ex supereroe che dichiara "ero un operaio alla Roxxon e ho ottenuto i superpoteri maneggiando componenti chimici". Una cosa del genere ci sta tutta.

Io ho paura che compaiano cose del tipo "Ero a Montecarlo durante Iron Man 2, tra il pubblico della corsa, sono stato colpito dalle fruste di Mickey Rourke e ora volo!" :lol:

Questo secondo me sarebbe l'approccio più sbagliato possibile

Robo

Selina Kyle

Ah! No no, non credo farebbero una cosa del genere.  :lol:
Una cosa è ambientare le storie nello stesso universo, un'altra legare a doppio filo la continuity di un film e di un telefilm.. quando la cosa diventa ingombrante si rivela poi un boomerang.  :up:

Una mela al giorno...

robocoppola

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2011, 09:13:42
Ah! No no, non credo farebbero una cosa del genere.  :lol:
Una cosa è ambientare le storie nello stesso universo, un'altra legare a doppio filo la continuity di un film e di un telefilm.. quando la cosa diventa ingombrante si rivela poi un boomerang.  :up:

Concordo. Uno dei motivi per cui molti miei amici non vogliono avvicinarsi ai fumetti americani è proprio quello di incastrarsi le serie tra loro, nonostante magari sono interessati ai personaggi!
E sarà che io ho una visione troppo bonelliana dei fumetti, ma sono completamente d'accordo!
Un conto sono le citazioni, un conto sono storie vengono concluse e/o riprese in un'altra serie!

Robo

PS. Il topic dedicato ad AKA aspettiamo che ci sia il green light al pilot per aprirlo immagino, vero?