News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte

Citazione di: rplant il 08 Gennaio 2010, 20:07:21
manca però l'indice.

Io c'ho fra le mani l'omnibus della JLA, e la cosa che veramente mi da incazzare è che manca l'indice... come cazzarola faccio a trovare una storia in mezzo a tutte quelle pagine???? le pagine neppure sono numerate....

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

lukus

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Gennaio 2010, 21:06:16
Citazione di: rplant il 08 Gennaio 2010, 20:07:21
manca però l'indice.

Io c'ho fra le mani l'omnibus della JLA, e la cosa che veramente mi da incazzare è che manca l'indice... come cazzarola faccio a trovare una storia in mezzo a tutte quelle pagine???? le pagine neppure sono numerate....
:lol:
COmunque per chi lo comrpa è dobbligo che posti delle foto. :P

nemo96

Ragazzi devo aspettare martedi per aprirlo... maledetto compleanno... mia sorella non si fa corrompere in nessun modo...  :cry:


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

#33
Citazione di: rplant il 08 Gennaio 2010, 20:07:21
Preso. E' più grosso di un Garzanti, mi son slogato il polso mentre lo maneggiavo, è una cazzo di BIBBIA!!! Per il resto sembra fatto bene, nessuna scansione, carta non lucida ma ottima come la stampa e la rilegatura, la copertina cartonata è semplice ma gradevole (la costa laterale soprattutto), mentre le copertine originali stanno tutte alla fine, gli speciali "Iron Heights" e "DC First" ci sono, manca però l'indice. Mo me lo vado a legge' (ci rivediamo fra un anno...)

I credits sono indicati in maniera precisa, almeno?

CitazioneIo c'ho fra le mani l'omnibus della JLA, e la cosa che veramente mi da incazzare è che manca l'indice... come cazzarola faccio a trovare una storia in mezzo a tutte quelle pagine???? le pagine neppure sono numerate....

E' vero, in questi casi servirebbe decisamente.
Non dubito che sia una bella edizione, ma soprattutto per chi come noi i fumetti li "consulta" oltre a leggerli gli indici aiutano.. anche perchè se le copertine sono alla fine non puoi usare nemmeno quelle, come punto di riferimento.   


Una mela al giorno...

Lar Gand

Ma a che serve l'indice? Lo sfogli finché nn trovi quello che cerchi!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Essendo appunto tante storie consecutive (e soprattutto se stai cercando riferimenti/citazioni/episodi in fretta) l'indice serve eccome. ;)
Non sempre ti ricordi cosa succede in un determinato numero e chi l'ha disegnato, soprattutto perchè non ci sono le cover (in questo caso poste comunque alla fine) che dividono i singoli episodi, come dicevo :D
In un TP non serve, o quantomeno, è "in più", in un volume così tendenzialmente è comodo. Quando scrivo le recensioni ad esempio (ma parlo a titolo personale) tutte le indicazioni "tecniche" (indici, credits, redazionali) aiutano parecchio.  :sisi:

Per il resto, edizione BELLISSIMA..  :w00t:
Soccia che mattone, Mama ti ho pensato, mentre pagavo.  :lol:

Vorrei fare una foto ma non posso. La macchina fotografica è del pater, e se vede che ho comprato questo megatomo non solo me lo sbatte in testa, ma lo usa anche come lapide.  :ahsisi: :dowson:


Una mela al giorno...

Green Lantern

Gatta spelata, senti una cosa, ma i disegni son solo di Van Sciver e Kolins o ci sono anche altri?

Selina Kyle

Allora, accendo la gru, lo apro, lo sfoglio, lo richiudo, lo ripongo con la gru e poi te lo dico. :lolle:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Non vedo l'ora di averlo in mio possesso :cry:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Lev

Raga comprato ieri..

MAMMA MIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Più tardi posto le foto accanto all'omnibus della JLA e a quello della Morte di Superman...ve lo anticipo da ora:
Non c'è paragone alcuno, l'Omnibus di Flash è quasi il doppio rispetto a entrambi...

Ikki di Phoenix

Il doppio????!!!!

E mò dove cacchio lo metto? Non ho spazio! :ph34r:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

BlackJack

Citazione di: Barry Allen il 09 Gennaio 2010, 13:33:22
Il doppio????!!!!

E mò dove cacchio lo metto? Non ho spazio! :ph34r:

e' spesso 8 cm  :ahsisi:

Green Lantern

simomagno prenditi sti fumetti così mi prendo l'omnibus il prima possibile :lolle: (e a marzo il cap di bru  :ahsisi:)

Murnau

Citazione di: Green Lantern il 09 Gennaio 2010, 12:40:58
Gatta spelata, senti una cosa, ma i disegni son solo di Van Sciver e Kolins o ci sono anche altri?

Rispondo io:

Flash 164-169: Angel Unzueta
Flash: 170-176: Scott Kolins
Flash Iron Heights: Ethan Van Sciver
Flash Secret Files 3: Scott Kolins
Flash 177-182: Scott Kolins
DC First Superman/Flash: Rick Burchett
Flash 183-188:Scott Kolins
Flash 189: Rick Burchett
Flash 190: Justiniano
Flash 191-195: Scott Kolins
Flash 196: Phil Winslade
Flash 197-200: Scott Kolins e Alberto Dose (questi disegna solo le ultime due pagine del 200, che fanno da prologo al 201. E' possibile che la Planeta le escluda dall'omnibus, controllate voi).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987