News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jonathan Crane

Informazioni di servizio: è uscito 11/22/63, il nuovo libro di King.

Io giorni fa ho finito Cuori in Atlantide (del quale sto scrivendo una recensione) e ho iniziato L'Ultimo Cavaliere (La Torre Nera 1).
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone

Lo aspetto in paperback come sempre :sisi:

Ozymandias

Pare proprio che,leggendo i vari commenti sul web,King sia tornato ai livelli di IT,L'ombra dello scorpione e Shining.
Inoltre in questo libro dovrebbe esserci:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matches Malone

:w00t:
Beh, io The Dome lo sto adorando...

erus1988

Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Ozymandias

Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

1974 - Carrie
1975 - Le notti di Salem (Salem's Lot)
1977 - Shining (The Shining)
1978 - L'ombra dello scorpione (The Stand)
1979 - La zona morta (The Dead Zone)
1983 - Pet Sematary
1986 - It

Fino al 1986 questi sono tutti capolavori.Se vuoi leggere subito il meglio vai su IT.

erus1988

Citazione di: jimmy87 il 15 Novembre 2011, 20:21:38
Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

1974 - Carrie
1975 - Le notti di Salem (Salem's Lot)
1977 - Shining (The Shining)
1978 - L'ombra dello scorpione (The Stand)
1979 - La zona morta (The Dead Zone)
1983 - Pet Sematary
1986 - It

Fino al 1986 questi sono tutti capolavori.Se vuoi leggere subito il meglio vai su IT.

Grazie mille!  :up:
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Matches Malone

Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

Ti consiglio Misery perchè non è troppo lungo e c'è dentro tutto King.
Non ti consiglio subito It o L'Ombra dello Scorpione semplicemente perchè nonostante li consideri tra i suoi capolavori son molto lunghi, partendo con uno abbastanza corto puoi farti in fretta un'idea dell'autore. Ma una volta che inizi c'è davvero l'imbarazzo della scelta...

Intanto ecco la recensione di Lex Luthor di Cuori in Atlantide:



http://www.dcleaguers.it/recensioni/cuori-in-atlantide/

erus1988

Citazione di: Matches Malone il 15 Novembre 2011, 20:25:31
Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

Ti consiglio Misery perchè non è troppo lungo e c'è dentro tutto King.
Non ti consiglio subito It o L'Ombra dello Scorpione semplicemente perchè nonostante li consideri tra i suoi capolavori son molto lunghi, partendo con uno abbastanza corto puoi farti in fretta un'idea dell'autore. Ma una volta che inizi c'è davvero l'imbarazzo della scelta...


Grazie mille! Contavo infatti di non cominciare da un tomo eccessivamente voluminoso perchè al momento non ho tantissimo tempo e soprattutto mi dispiacerebbe lasciare a metà un libro eccessivamente lungo che non mi piace... meglio una storia che son sicuro di finire anche nell'ipotesi che non dovesse piacermi  :lolle:
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Ozymandias

Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:54:14
Citazione di: Matches Malone il 15 Novembre 2011, 20:25:31
Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

Ti consiglio Misery perchè non è troppo lungo e c'è dentro tutto King.
Non ti consiglio subito It o L'Ombra dello Scorpione semplicemente perchè nonostante li consideri tra i suoi capolavori son molto lunghi, partendo con uno abbastanza corto puoi farti in fretta un'idea dell'autore. Ma una volta che inizi c'è davvero l'imbarazzo della scelta...


Grazie mille! Contavo infatti di non cominciare da un tomo eccessivamente voluminoso perchè al momento non ho tantissimo tempo e soprattutto mi dispiacerebbe lasciare a metà un libro eccessivamente lungo che non mi piace... meglio una storia che son sicuro di finire anche nell'ipotesi che non dovesse piacermi  :lolle:

anche Le notti di Salem non è eccessivamente lungo....

erus1988

In effetti quello mi intriga davvero tanto... ci penserò su perchè al momento devo finire un altro paio di libri e ci vorrà un po'  ;)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Jonathan Crane

Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

Valido e non lungo? Carrie, assolutamente. Bellissimo e lo finisci in due giorni... anche uno. Altrimenti Pet Sematary, lunghezza standard ed uno dei più belli. Oppure ancora Cose Preziose, un po' più lungo.

Approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente Maccio perché mi tratta sempre bene le recensioni con immagini, citazioni al centro e grassetto. Grazie.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone

Citazione di: Lex Luthor il 15 Novembre 2011, 22:41:18
Citazione di: erus1988 il 15 Novembre 2011, 20:18:53
Conosco poco King... di questo autore quali romanzi consigliereste? Stavo pensando di leggere qualcosa, però partendo in ordine cronologico, quindi con Carrie e Le notti di Salem, però vorrei partire con qualcosa di veramente valido... cosa proponete?  :)

Valido e non lungo? Carrie, assolutamente. Bellissimo e lo finisci in due giorni... anche uno. Altrimenti Pet Sematary, lunghezza standard ed uno dei più belli. Oppure ancora Cose Preziose, un po' più lungo.

Approfitto dell'occasione per ringraziare pubblicamente Maccio perché mi tratta sempre bene le recensioni con immagini, citazioni al centro e grassetto. Grazie.

Figurati, e complimenti :up:

Logan

Citazione di: Matches Malone il 15 Novembre 2011, 17:49:42
:w00t:
Beh, io The Dome lo sto adorando...
:quoto:
cominciai a leggere il Re, con "Tutto è fatidico" e da allora non ho più smesso  :sisi:
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Jonathan Crane

Sembra che 11/22/63 stia riscuotendo molto successo. Io penso che ne rimanderò l'acquisto, anche se mi tenta; in libreria ho ancora molti suoi libri da leggere.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)