News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil Omnibus - Tutto il ciclo di Frank Miller

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Citazione di: mercury_gio il 06 Dicembre 2009, 21:58:35
Citazione di: Barry Allen il 20 Novembre 2009, 19:30:51
L'ha detto Lupoi, gli imprescindibili del Devil di Miller che sarebbero figurati nel 2o Omnibus saranno ristampati in volumi monografici a parte.

Ma si sa già quando sù per giù?!

Rinascita e' uscito il mese scorso (in grande formato, 32 euro e passa). Poi i prossimi penso usciranno uno all'anno, quindi nel 2010 l'uomo senza paura, e nel 2011 amore e guerra (ma sono solo mie supposizioni).

Ned Ellis

appena acquistato
devo finire tutte le letture in sospeso per farmi trovare pronto quando arriverà il postino :ahsisi:

BlackJack

Citazione di: Il predicatore il 17 Dicembre 2009, 15:36:25
appena acquistato
devo finire tutte le letture in sospeso per farmi trovare pronto quando arriverà il postino :ahsisi:

il postino con la carriola, visto il peso :lol:

Ned Ellis

BlackJack

Citazione di: Il predicatore il 17 Dicembre 2009, 15:47:31
infatti la mia paura è che si rovini...
Se conti che anche le copie in fumetteria erano fisiologicamente ammaccate...

Se e' stato imballato bene non ci dovrebbero essere problemi evidenti :)

lukus

appena acquistato
Ma l'hai comprato in una fumetteria online o da un "privato"?
Io sto girovagando per le fumetterie online ma tutte mi dicono che è esaurito, che cosa triste la panini e gli arretrati.  <_<

Ned Ellis

Citazione di: lukus il 18 Dicembre 2009, 22:27:59
appena acquistato
Io sto girovagando per le fumetterie online ma tutte mi dicono che è esaurito, che cosa triste la panini e gli arretrati.  <_<
da un privato. (54€...a Lucca e su eBay stavano anche a 65-70€)
Su forum come questo, Comicus o Glamazonia trovi di tutto. Io ormai (a parte le ultime uscite) compro al 80% tutta roba dai forum!!
L'Omnibus difficile trovarlo alle fumetterie.Al massimo lo trovi per fiere.

lukus

Citazione di: Il predicatore il 19 Dicembre 2009, 01:44:18
appena acquistato
da un privato. (54€...a Lucca e su eBay stavano anche a 65-70€)
Su forum come questo, Comicus o Glamazonia trovi di tutto. Io ormai (a parte le ultime uscite) compro al 80% tutta roba dai forum!!
L'Omnibus difficile trovarlo alle fumetterie.Al massimo lo trovi per fiere.
Capito! Grazie mille :)

Slask

appena acquistato

concordissimo. Io è quasi un anno che lo cerco, l'ho perso di recente ad un'asta su ebay per 2 fottutissimo euro!!!  :cry: :cry:
a questo punto girovagherò sui forum anche io..  speriamo bene.

Ned Ellis

Io l'ho preso da un tizio del forum di comicus. L'ho pagato 54€ (59€ con le spese di spedizione)
E comunque mi è già arrivato

E comunque anche la prima parte, quella di McKenzie non è niente male!!
Non vedo l'ora di arrivare a quando arriva Elektra :sisi:

Slask

ma porcaccia miseria, per settimane l'ho cercato anche su comicus, alcuni mesi fa..    e ora è rispuntataro fuori magicamente...

Ned Ellis

sto tizio lo vende per esempio....
http://comicus.forumfree.org/index.php?&showtopic=59876

e a 50€ non è nemmeno male come prezzo!
Ho iniziato anche la parte scritta da Miller. All'inizio, e parlo dei primi 2-3 capitoli, la serie parte un po in sordina. Forse con qualche ingenuità di troppo, ma il capitolo in cui compare per la prima volta Elektra è molto bello!
Non vedo l'ora di andare avanti...

Murnau

Citazioneil capitolo in cui compare per la prima volta Elektra

E' proprio questo il primo capitolo scritto da Frank Miller. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Dicembre 2009, 15:53:57
Citazioneil capitolo in cui compare per la prima volta Elektra

E' proprio questo il primo capitolo scritto da Frank Miller. ;)
è il primo scritto interamente da Miller...
Miller ai testi inizia nel numero 165 (insieme a McKenzie). E' l'episodio dove Devil combatte il Dr Octopus e dove si sposa Foggy.
Il 166 viene saltato (???). Il 167 è scritto invece da Michelinie.
Elektra è il 168..
:leggi:

Ned Ellis

Continua la lettura dell'omnibus (sembra infinito..). Per ora sono al capitolo 176.
Volendo fare un riepilogo della situazione senza Spoiler...
I primi capitoli di McKenzie sono molto carini e scorrevoli, forse troppo autoconclusivi, ma probabilmente all'epoca andavano così. Il migliore è sicuramente quello in cui compare Bullseye. :shifty:
Poi, dopo il capitolo di passaggio di Michelinie arriva Elektra e cambia la musica con Miller ai testi. C'è da dire però che all'inizio non è che Miller parta così forte....Elektra dopo la prima comparsa rimane un po "nascosta", c'è qualche capitoletto autoconclusivo di passaggio col "Gladiatore" protagonista, e poi una minisaga piu interessante...

Faccio qualche Spoiler così faccio anche un ripassino mentale prima di continuare con la lettura stasera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono successe un sacco di cose, e sono solo a pagina 377 :ahsisi:

A questo punto ho qualche domandina da fare
-Che fine ha fatto Karen Page? Già dall'inizio del volume non si fa nessun riferimento..
-Kingpin prima di ora non era mai stato presente nella serie?