Le Avventure Di Tintin - Il Segreto Dell'Unicorno di S. Spielberg e P. Jackson

Aperto da The Joker, 22 Ottobre 2011, 21:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Non vedo l'ora! Sarà il primo film che vedrò in IMAX  :sisi:

Tin Tin è uno dei miei personaggi preferiti, sono cresciuto con i cartoni e in seguito con i fumetti. Speravo in un'adattamento della storia sulla Luna, sarà per il seguito  :P
Davvero non capisco le accuse. Tin Tin è un personaggio solare, che guarda il mondo sempre positivamente, e vive delle grandi avventure, epiche. E' come Superman, di base, solo che a fronte delle innumerevoli storie e interpretazioni che escono ancora oggi dell'Azzurrone, qui ci sono una trentina di volumi e basta.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

HJordan87

Citazione di: The Joker il 24 Ottobre 2011, 11:56:46
Come disse qualcuno, erano storie figlie dei tempi. Erano le prime due (in Russia e in Congo), quelle del primo volume, che tra l'altro sono pure le più brutte. Penso fossero pubblicate pure su un quotidiano di stampo cattolico, per farvi capire.

Ho letto da poco quella in Russia. Confermo...bruttina.  <_<

Post Uniti: 28 Ottobre 2011, 23:05:56

Intanto domani mi vado a vedere il film. In 2d però...che il 3d proprio non lo reggo

Clod

visto
film gradevole, ben girato e con animazioni molto buone
il personaggio di Haddock strappa più di un sorriso e benchè la vicenda inizialmente proceda lenta, ingrana poco dopo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Non credo vedrò questo film al cinema, essendo un film d'animazione preferisco l'home video.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

e fai bene
rischi come me di trovarti in mezzo a un branco di bimbi scalmanati  :gun: :gun:

King Mob

Citazione di: Clod il 29 Ottobre 2011, 19:02:01
e fai bene
rischi come me di trovarti in mezzo a un branco di bimbi scalmanati  :gun: :gun:

Fossero i bimbi il problema al cinema, mi spaventano più i truzzi decerebrati che non capiscono una minchia.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

appunto perchè non capiscono una minchia, dubito vadano a vedere un film del genere
più che altro attira molto il pubblico giovane, secondo me
almeno più di due terzi era composto da esso, in sala

Det. Bullock

Citazione di: Clod il 29 Ottobre 2011, 19:06:57
appunto perchè non capiscono una minchia, dubito vadano a vedere un film del genere
più che altro attira molto il pubblico giovane, secondo me
almeno più di due terzi era composto da esso, in sala
Insomma, i truzzi vanno arompere nei film più impensati e lo dico per esperienza personale.  :tsk:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Jabberwocky

Lo voglio vedere a tutti i costi, un'avventura per ragazzi diretta da uno dei miei registi prediletti.

In settimana cercherò di andare.

Lorix

Da non-fan del personaggio--anzi, da quasi-ignorante circa il personaggio, ieri ho visto il film, e siccome al momento non ho tempo per scrivere per ora dico solo questo: :wub:

Rain

bè...devo dire che visivamente è impressionante..in bluray fa veramente strabuzzare gli occhi...(sfondi e colori) :ph34r:
visto che si rifà al fumetto i personaggi un pò caricaturali ci stanno...la storia è divertente, ha alcuni passaggi lenti, altri che sembrano una centrifuga  :asd:
se non ho capito male hanno usato la motion capture, per rendere i movimenti dei protagonisti più reali...direi che il lavoro è riuscito bene, ma...non raggiunge i fasti di gollum...
anche a me piaceva molto il cartoon, azione divertimento, mistero...
alcune cose non mi hanno detto molto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in conclusione, un bel film, consigliato agli amanti dell'animazione  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bramo

Citazione di: Victor The Rain il 24 Marzo 2012, 23:22:22
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io ci ho visto una citazione a Paperino e la scavatrice di Barks :) Sarà per quello che la scena m'è piaciuta :)
Come tutto il film, del resto, che per vari motivi ritengo il miglior film d'animazione dello scorso anno. Così come ritengo che Spielberg sia riuscito con questa pellicola a fare un nuovo indiana Jones senza Indy e senza live-action ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

spidergiakimo

Visto stasera.
Bello bello bello. Spielberg fa il vero quarto film di Indiana Jones (l'inseguimento a Bagghar non sarebbe affatto sfigurato nei film di Indy). Tecnicamente superbo. Bellissimo vedere tutti i personaggi storici (beh, quasi tutti) praticamente uguali alle versioni cartacee. Titoli di testa molto belli e anche la citazione iniziale mi ha fatto sorridere.
Uniche note stonate per me sono il ritmo un po' altalenante, si passa da momenti lenti a momenti a tutta velocità, e la musica di Williams, abbastanza anonima, seppur adatta.
Spero tanto in un seguito (anche se con la nuova trilogia de Lo Hobbit chissà se e quando Jackson avrà tempo <_< ), magari con il Professor Girasole  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara