News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno (n.51) di G.Morrison & D.Finch

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2011, 15:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: Frank Miller il 17 Ottobre 2011, 09:22:21
A proposito a me Bruce ha dato l'idea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vero.  :sisi:

Lois Lane

Nono ho molta voglia del batman di Morrison in questi giorni...la mia unica preoccupazione è però di dimenticarmi le puntate precedenti se lo lascio li.

:sisi:

BADBAT

Citazione di: Lillo il 15 Ottobre 2011, 15:33:18
non so non mi convince,non l'idea in se,sia chiaro,ma il fatto che comunque un personaggio come Batman,secondo me perde già molto con una Bat-famiglia troppo allargata (oltre a Robin e Nightwing che comunque hanno ragione di esistere,non posso sopportare i vari batgirl,batwoman ecc.),figurarsi così con un intera rete globale,io ho sempre visto Batman(tralasciando alcune interpretazioni di alcuni autori sul personaggio che sapete che non condivido) come un solitario,un entità misteriosa e molto oscura,per questo rimango dell'idea che una cosa come Inc. mini all'essenza stessa del personaggio :sisi:
secondo me bisogna rifletterci un pò su ,per la decisione presa da morrison.
in primo luogo ci presenta un batman molto cambiato, si, rimane sempre un personaggio rigido e calcolatore con il solo obbiettivo di fare giustizia a modo suo, tuttavia ha aperto i suoi orizzonti già di larghe vedute e ha compreso una cosa, non può limitarsi a gotham!
è la sua origine, e il suo habitat naturale, ma ogni uomo con grande virtù ed intelletto comprende che è limitante compiere il proprio destino in un solo ambito, in un solo luogo e partendo dal presupposto che il suo destino è quello di essere batman e permettere che ci sia giustizia, allora con i fondi che possiede deve cercare di fare di più.

premetto che il mio batman preferito è quello di miller: cazzuto ,cinico , solo, che si staglia tenebroso tra le mura di gotham, e proprio per questo lo preferisco, perchè non ce ne sono altri così ( e non ci saranno più, forse) . perciò morrison, avendo sotto mano il batman che va dal '39 a oggi ha ben pensato: cazzo è ora di cambiare!

in poche parole : batman non può limitarsi a sputtanare i soldi solo per i suoi gadget e la batcaverna ma può anche sfamare l'africa e distruggere il terrorismo  :lolle:

Mr.Fox

"combattere l'idea di crimine con l'idea di batman"
questa frase, nel contesto post Crisi Finale, ha un significato molto importante...Batman non è solo sangue e carne, ma diventa un Idea, un Dio, simbolo della lotto contro il crimine...come l'Idea di Giustizia, Vendetta, Libertà....
"

Azrael

@Frank: Grande  :hug:

Citazione di: Clark Kent il 17 Ottobre 2011, 09:30:19
Nono ho molta voglia del batman di Morrison in questi giorni...la mia unica preoccupazione è però di dimenticarmi le puntate precedenti se lo lascio li.

:sisi:

Ti piacerà fidati!  :batman: questo è il morrison che a te piacerebbe  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dark Knight

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Ottobre 2011, 09:28:25
Citazione di: Frank Miller il 17 Ottobre 2011, 09:22:21
A proposito a me Bruce ha dato l'idea

Vero.  :sisi:

Esatto. Ho avuto anch'io questa impressione e questo pensiero. Sembra che
, ma Bruce invece sembra già sapere molto. Inoltre nella scena dove si vede Bruce in azione, il suo avversario
. Inoltre tutti i preparativi di Bruce sembrano
. Dimenticavo:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Dean Winchester

Citazione di: BADBAT il 17 Ottobre 2011, 09:33:59
Citazione di: Lillo il 15 Ottobre 2011, 15:33:18
non so non mi convince,non l'idea in se,sia chiaro,ma il fatto che comunque un personaggio come Batman,secondo me perde già molto con una Bat-famiglia troppo allargata (oltre a Robin e Nightwing che comunque hanno ragione di esistere,non posso sopportare i vari batgirl,batwoman ecc.),figurarsi così con un intera rete globale,io ho sempre visto Batman(tralasciando alcune interpretazioni di alcuni autori sul personaggio che sapete che non condivido) come un solitario,un entità misteriosa e molto oscura,per questo rimango dell'idea che una cosa come Inc. mini all'essenza stessa del personaggio :sisi:
secondo me bisogna rifletterci un pò su ,per la decisione presa da morrison.
in primo luogo ci presenta un batman molto cambiato, si, rimane sempre un personaggio rigido e calcolatore con il solo obbiettivo di fare giustizia a modo suo, tuttavia ha aperto i suoi orizzonti già di larghe vedute e ha compreso una cosa, non può limitarsi a gotham!
è la sua origine, e il suo habitat naturale, ma ogni uomo con grande virtù ed intelletto comprende che è limitante compiere il proprio destino in un solo ambito, in un solo luogo e partendo dal presupposto che il suo destino è quello di essere batman e permettere che ci sia giustizia, allora con i fondi che possiede deve cercare di fare di più.

premetto che il mio batman preferito è quello di miller: cazzuto ,cinico , solo, che si staglia tenebroso tra le mura di gotham, e proprio per questo lo preferisco, perchè non ce ne sono altri così ( e non ci saranno più, forse) . perciò morrison, avendo sotto mano il batman che va dal '39 a oggi ha ben pensato: cazzo è ora di cambiare!

in poche parole : batman non può limitarsi a sputtanare i soldi solo per i suoi gadget e la batcaverna ma può anche sfamare l'africa e distruggere il terrorismo  :lolle:

Va beh scusa ma fosse anche ora no? Bruce Wayne è uno degli uomini più potenti del mondo, non può sempre fermarsi solo alla sua cara Gotham City, deve aiutare il mondo intero, perché può farlo, deve farlo. Bruce dobbiamo vederlo in un modo diverso questa volta, deve essere un eroe anche senza la maschera (proprio come vuole Morrison, quel tipo pare mi legga nel pensiero, è come volevo da sempre io), finanziare progetti importanti, parlare all'ONU e così via. Batman non può essere solo un semplice vigilante mascherato fermo ad una città, ci limiti il suo potere così.

Bobby Drake

Certo che questo Bruce Wayne/Batman filantropo su scala globale era il personaggio ideale per essere interpretato dall'attivista George Clooney. Joel Schumacher, l'uomo sbagliato nel momento sbagliato :lolle:

Jonathan Crane

Beh una storia di sole 20 pagine è poco commentabile. Non posso definirlo bello, semplicemente l'ho letto e basta. E' il numero 0 di Inc e getta i semi della storia, punto. Bei disegni, sì, il resto è tutto da vedere invece. Quel che mi è piaciuto di più comunque è stata la genesi di Batman, con uno sguardo anche su "quel" pipistrello.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Citazione di: Lex Luthor il 20 Ottobre 2011, 15:33:51
Beh una storia di sole 20 pagine è poco commentabile. Non posso definirlo bello, semplicemente l'ho letto e basta. E' il numero 0 di Inc e getta i semi della storia, punto. Bei disegni, sì, il resto è tutto da vedere invece. Quel che mi è piaciuto di più comunque è stata la genesi di Batman, con uno sguardo anche su "quel" pipistrello.

Se vogliamo essere pignoli sono 30 pagine  :ahsisi:
Poi che è stato caro è un altro discorso e sono d'accordo con tutti voi!  :up:
Però secondo me è esagerato dire che questo numero non ha dato nulla poi per carità ognuno la pensa diversamente e non si discute  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

maricomics

Letto, la storia gia mi intriga, Morrison è un genio e Finch è fantastico.

Ned Ellis

e finalmente che Inc abbia inizio... :dyo:

un solo dubbio: spero soltanto che questo reboot non si intrometta troppo. Mi darebbe alquanto fastidio trovare un Batman di questo tipo tagliato a metà :noo:

Dean Winchester

Citazioneun solo dubbio: spero soltanto che questo reboot non si intrometta troppo. Mi darebbe alquanto fastidio trovare un Batman di questo tipo tagliato a metà

Lo spero anch'io. :sisi:

Ned Ellis

Citazione di: Dean Winchester il 28 Ottobre 2011, 20:31:11
Citazioneun solo dubbio: spero soltanto che questo reboot non si intrometta troppo. Mi darebbe alquanto fastidio trovare un Batman di questo tipo tagliato a metà

Lo spero anch'io. :sisi:
a quanto ne so (correggetemi se sbaglio) Morrison ha dovuto tagliare visto che Inc era pensato per 18 episodi mentre ora ne avrà 10.

Poi col reboot (dopo il taglio) se va su un'altro personaggio..

ho una brutta sensazione...."taglio e fuga" non mi piace :dowson: