News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Ritorno (n.51) di G.Morrison & D.Finch

Aperto da Azrael, 05 Ottobre 2011, 15:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox

"

Deadpool

Numero 51 di batman, preso con molte remore (Io e morry sul Bat non andiamo molto d'accordo) letto SPETTACOLO  :w00t:

Finalmente un batman che si fà leggere con entusiasmo e comprendere già fin da subito, ho trovato un tantino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In conclusione non vedo l'ora di leggere Inc  :wub:

Bramo

Dopo i 6 numeri incentrati sul viaggio nel tempo di Bruce e il suo ritorno nella nostra epoca con la sconfitta della diabolica trappola messa a punto da Darkseid, e dopo due numeri interlocutori in cui Grant Morrison ha approfondito ulteriormente la psiche del personaggio e la maestosità dell'icona del Pipistrello, la storia riprende da dove l'avevamo lasciata alla fine di Batman & Robin #16 (cioè nel Batman italiano # 42) dove trovevamo la celebre scena con l'annuncio di Bruce Wayne sulla nascita di una specie di azienda grazie alla quale dislocare in giro per il mondo un Batman per ogni nazione.
Ma non è ancora tempo perchè noi lettori italiani possiamo goderci Batman: Inc. Ciononostante la storia contenuta in questo nuovo numero del mensile Planeta si potrebbe tranquillamente vedere come il numero zero di Inc, dal momento che vengono gettate le basi e le premesse per questo nuovo capitolo della vita di Batman secondo Morrison. Qui infatti Bruce torna a vestire i panni di Batman, esce in ricognizione con Damian nei panni di Robin, inizia a organizzare tutto per questa nuova era, dal contattare Lucius Fox per preparare nuovi gadget e armi al preparare i suoi viaggi di reclutamento.
Altra cosa importante che emerge da questa storia è la presenza di un nuovo nemico nell'ombra: si fa chiamare Leviatano, ed è a capo di un'organizzazione segreta con oscuri propositi. E conoscendo il titolo della miniserie conclusiva della lunga run di Morrison, che uscirà nel 2012, è facile capire che questo nemico sarà la nemesi di (dei) Batman fino alla fine della gestione dello scozzese.
Importanti da segnalare sono le prime, tavole, che non esito a definire poetiche e raffinate nel loro lirico simbolismo, che ripercorrono sotto un'ottica inusuale la nascita di Batman.
La storia, infine, si distingue perchè risulta essere tra le più chiare e lineari tra quelle scritte da Morrison. :P
Inoltre come non parlare degli splendidi disegni? David Finch ha uno stile peculiare, non immediato forse ma con un effetto travolgente, il suo tratto è elaborato e offre personaggi graficamente ottimi e ricercati. Anche gli sfondi non sono da meno e appagano grandemente l'occhio del lettore. Basterebbe guardare la copertina qui sopra, penso, per rendersi conto di quel che voglio dire.

CitazioneDa stanotte combatteremo le idee con idee migliori. L'idea di crimine con l'idea di Batman. Da oggi, Batman sarà ovunque ci siano tenebre. Non sarà possibile nascondersi.
Citazione
Si comincia.
Queste due frasi ben fanno capire la morale di fondo di quello che sarà Inc, che noi italiani potremo gustarci a partire dal prossimo numero.

Oltre a Il Ritorno, questo numero contiene dei bei contenuti speciali, quali studi grafici di Finch sulla nuova armatura e schizzi relativi alla cover e alla variant cover (ad opera di Gene Ha e presente in tutta la sua mangificenza a fine albo), tavole a matita di Finch e una cosa molto bella: alcune pagine di sceneggiatura scritte da Morrison :)
E adesso, mettiamoci comodi in attesa di vedere cosa ci riserverà il nuovo e ultimo corso del Batman di Grant Morrison :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Deadpool

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Ottobre 2011, 20:12:22
Ok, mi avete fatto venire una gigantesca voglia di leggerlo.... :P
Che dite, lo prendo? o uso 3.50 euri per qualche altro fumetto?
Però  :batman: è  :batman:....cioè  :up:
Non hai mai letto Batman  :o :o :o :o rimedia subito  :batman:

Frank Miller

Citazione di: Deadpool il 09 Ottobre 2011, 20:19:17
Citazione di: Arkin Torsen il 09 Ottobre 2011, 20:12:22
Ok, mi avete fatto venire una gigantesca voglia di leggerlo.... :P
Che dite, lo prendo? o uso 3.50 euri per qualche altro fumetto?
Però  :batman: è  :batman:....cioè  :up:
Non hai mai letto Batman  :o :o :o :o rimedia subito  :batman:

Tra l'altro può essere un buon punto di inizio, credo! :lol:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

The Dark Knight

Citazione di: Azrael il 09 Ottobre 2011, 00:06:30
Batman: Il Ritorno  :batman:

L'inizio è spettacolare!!! Fa vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t: :w00t: :w00t:
Poi quando sono arrivato a questa tavola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho goduto come non mai  :w00t: :w00t: :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ammazza quanto è figooooooooo  :w00t: :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lol:
Qua lucios assomiglia molto a morgan freeman  ^_^
Fantastico il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto molto il tratto di Finch  :wub:

Ragazzi: "Si Comincia"

Ancora complimenti a bruce per l'adattamento all'articolo  :batman:

Az questo tuo commento, senza leggere alcuno Spoiler, invoglia da matti a prendere e leggere il numero 51.  :sisi: :batman:
Spero che mi arrivi questo venerdì! :sisi: :batman:
Non vedo l'ora di leggerlo! :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

Citazione di: Frank Miller il 09 Ottobre 2011, 20:51:08
Citazione di: Deadpool il 09 Ottobre 2011, 20:19:17
Citazione di: Arkin Torsen il 09 Ottobre 2011, 20:12:22
Ok, mi avete fatto venire una gigantesca voglia di leggerlo.... :P
Che dite, lo prendo? o uso 3.50 euri per qualche altro fumetto?
Però  :batman: è  :batman:....cioè  :up:
Non hai mai letto Batman  :o :o :o :o rimedia subito  :batman:

Tra l'altro può essere un buon punto di inizio, credo! :lol:

Si, Buono poi se gli vengono delle curiosità chiede o recupera quello che viene prima  ^_^

Citazione di: The Dark Knight il 10 Ottobre 2011, 13:28:27
Citazione di: Azrael il 09 Ottobre 2011, 00:06:30
Batman: Il Ritorno  :batman:

L'inizio è spettacolare!!! Fa vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t: :w00t: :w00t:
Poi quando sono arrivato a questa tavola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho goduto come non mai  :w00t: :w00t: :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ammazza quanto è figooooooooo  :w00t: :w00t:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lol:
Qua lucios assomiglia molto a morgan freeman  ^_^
Fantastico il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi è piaciuto molto il tratto di Finch  :wub:

Ragazzi: "Si Comincia"

Ancora complimenti a bruce per l'adattamento all'articolo  :batman:

Az questo tuo commento, senza leggere alcuno Spoiler, invoglia da matti a prendere e leggere il numero 51.  :sisi: :batman:
Spero che mi arrivi questo venerdì! :sisi: :batman:
Non vedo l'ora di leggerlo! :batman:

Grazie  ^_^ mi fa piacere!!!
Dai che ormai sei anche tu a passo  :up:


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Citazione di: Reverse Hankey il 10 Ottobre 2011, 14:15:30
in fondo dicono qualcosa sul numero 52?

No! Niente di niente  ^_^ a parte in uno schizzo che nel prossimo numero esordirà "Batman Incorporated" ma questo già lo sapevamo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT


The Dark Knight

"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


magicofra21

Citazione di: The Dark Knight il 11 Ottobre 2011, 12:42:34
:sisi: :sisi: Finch è fantastico! :wub: :batman:

:wub: :wub: :wub: shi!

con questo messaggio ricco di significato raggiungo le 3000 cazzate sul sito :win: :asd: :asd:

Arkin Torsen

Forse nel messaggio precedente mi sono espresso male :rolleyes:
Ho già letto Batman, ho alcune delle pietre miliari come YO, DKR, Lungo Halloween, Vittoria Oscura, All Star, Hush, numeri della collana La Leggenda con le storie più acclamate ecc. e ho letto tutto il ciclo Morrison fermandomi al Ritorno di BW che ho saltato perchè avevo un po' perso l'interesse (mi sono sempre tenuto aggiornato però). Detto questo vi ringrazio di avermi invogliato: ho acquistato questo numero e me lo sono goduto! Peccato che si arrivi presto all'ultima pagina perchè mette tantissima voglia di leggere il seguito...
Le idee mi piacciono tutte, Morrison si prende parecchio, pur non essendo io tra quelli che lo venerano, e Finch è bravissimo... Insomma, non vedo l'ora che esca il prossimo numero :P
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bruce Wayne

Fino al sesto numero di Inc è tutto un crescendo!  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Ottobre 2011, 17:13:04
Forse nel messaggio precedente mi sono espresso male :rolleyes:
Ho già letto Batman, ho alcune delle pietre miliari come YO, DKR, Lungo Halloween, Vittoria Oscura, All Star, Hush, numeri della collana La Leggenda con le storie più acclamate ecc. e ho letto tutto il ciclo Morrison fermandomi al Ritorno di BW che ho saltato perchè avevo un po' perso l'interesse (mi sono sempre tenuto aggiornato però). Detto questo vi ringrazio di avermi invogliato: ho acquistato questo numero e me lo sono goduto! Peccato che si arrivi presto all'ultima pagina perchè mette tantissima voglia di leggere il seguito...
Le idee mi piacciono tutte, Morrison si prende parecchio, pur non essendo io tra quelli che lo venerano, e Finch è bravissimo... Insomma, non vedo l'ora che esca il prossimo numero :P

Mi fa piacere  :hug:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori