Batman/The Spirit: La Convention del Crimine - di Loeb & Cooke

Aperto da Lar Gand, 19 Ottobre 2009, 13:56:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

BATMAN SPIRIT: LA CONVENTION DEL CRIMINE
PANINI COMICS

VOLUME UNICO 18x26, B., 48 pp., col. 3,50 €

In occasione dell'uscita del film di Batman e a stretto giro dall'uscita del volume "Un Detective creduto morto" che ha riportato lo Spirit di Will Eisner alla ribalta con le nuove storie, ecco il team-up che tutti aspettavano! Batman/Spirit è uno degli eventi dell'anno, un albo che ha avvicinato due personaggi fortemente simili, e allo stesso tempo introdotto al grande pubblico la serie regolare di Spirit. Alle Hawaii i Commissari Gordon e Dolan si incontrano per l'annuale meeting di Polizia. Una convention che interessa molto da vicino anche ai criminali di Gotham e Central City: da Joker e Harley Quinn, a P'Gell, Catwoman e Mr. Carogna. Seguendo la lezione di Will Eisner, Jeph Loeb ("Ultimates", "Batman") sceneggia una storia completa e emozionante in 48 serratissime pagine disegnate con maestria impeccabile da Darwin Cooke ("Spirit"). Batman/Spirit è un'avventura imperdibile sia per i fan del Cavaliere Oscuro, sia per gli appassionati – storici e non – del detective di Central City: Spirit!

--------------------------------------------------------------------------

Visto che ho iniziato il primo volume della serie regolare sono andato a rileggermi anche questo albetto, veramente bellinerrimo  :D
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Bucky Barnes

un buon fumetto che fa da preludio alla nuova serie di spirit. Da prendere :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Ecco, questo albetto è migliore della serie regolare che poi ha generato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Molto carino, come il resto della gestione Cooke del Detective creduto morto.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Selina Kyle

Bell'albetto, decisamente divertente. C'è l'ho in versione originale e in quella Paninara. I testi sono di Loeb, tra l'altro. Emerge una bella contrapposizione tra il mondo di Danny Colt e quello di Bats, popolato da conturbanti "femmes fatales", caratteristica tipica delle storie eisneriane. Storia GODIBILISSIMA.


Una mela al giorno...


Det. Bullock

Molto bello, sia per la storia (molto divertente) che per i disegni (superlativi). :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

JPanda

Una storia molto carina e piacevole, la si legge con scorrevolezza, senza troppi pensiere e strappa qualche sorriso :)
Comprata dopo aver visto il film, la consiglio a tutti.

mercury_gio

Mh...quindi qui mi state facendo capire che questo albetto è da leggere!
E' la prima volta che indugio di fronte a qualcosa scritto da Loeb!

Penso che lo recupererò allora!  :)

Corto Maltese

Una storia molto carina, che penso che ogni fan di The Spirit debba acquistare solo per vedere come hanno omaggiato la creazione del grande Eisner.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lev


American_Gaijin89

Una chicca deliziosa, Loeb si districa con molta classe nel parco Villain di entrambi i protagonisti, consigliatissima  :)

traianos


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

traianos

Citazione di: Azrael il 30 Settembre 2011, 13:06:22
Citazione di: traianos il 30 Settembre 2011, 13:05:02
sconsigliato

Potresti elencare almeno il perchè?  :P
la storia e le atmosfere sembrano essere state suggerite direttamente dagli autori della serie anni '60 di batman.
Loeb non sembra lui mentre Cooke fa il suo mestiere senza però sprecarsi troppo. Consigliato ad un pubblico d'infanti imberbi.

Poi va beh, io ho un problema serio con i crossover. Non mi piacciono.