News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Carol Danvers

Citazione di: Clark Kent il 03 Ottobre 2011, 10:24:33
ma che poi non sapevo ci fossero tutti questi amanti nostalgici della continuity  :lolle: abbiamo fatto delle discussioni chilometriche dove si accusava la continuity di rendere inaccessibile le storie, di privare di libertà creativa l'autore, che l'unica continuity che esiste è quella delle belle storie e dei capolavori ecc ecc....e adesso vedo ovunque gente che si straccia le vesti per storie che non ci sono.

ma davvero...ma cosa vi importa? sono li! nel vostro scaffale! ordinate! FC è lì, imbustato fra gli x-men di morrison e invisibles (o secondo la vostra sistemazione più congeniale). ma meglio se tolgono i "capolavori" dalla continuity!

che tanto...tutte le volte che un Johns ficca il naso in un capolavoro altrui se va bene si prende del copione senza immaginazione e arte e se va male del deturpatore di storie e pure avvoltoio che cavalca i successi altrui.  :ahsisi:

ma togliamoli dalle pelotas sti capolavori! lasciamoli li. immutabili ed eterni. fuori dalla continuity e lasciamo che gli autori possano creare nuovi capolavori, e che non vadano a deturpare quelli già conclamati!

cosa importa se tutto il ciclo di batman di morrison non è più in continuity? tanto:

1) se morrison se ne frega, allora ci basta seguire la sua continuity in perfetto spirito anarchico! e siamo contenti.

2) se morrison conclude, allora abbiamo il nostro bel ciclo che parte dal pre- RIP, passando per RIP, sino a FC, giù per batman e robin, su per il ritorno di BW, tutto dritto fino a INC.. Ma rimane li! nel nostro scaffale. Imperituro come le storielle di Moore su LV e il suo Watchmen.

io ho il mio capolavoro....il superman di johns (si per me lo è). massacrato dal reboot. EPPURE (!!) me lo rileggo quando voglio e tutte le volte esclamo, da amante decennale di superman, "eccolo lì. il grandissimo!!"

Secondo me è sbagliato preoccuparsi della vecchia continuity in una nuova continuity . La vecchia continuity è chiusa. é morta con FP. Adesso ce n'è una nuova. se qualcosa si è salvato bene. se non si è salvato pure meglio così non ci sono casini!

volevamo sciogliere sta continuity e mò sembra che sia diventata la nostra coperta di linus.

Insomma...state tranquilli che alla fine ci va tutto bene  ^_^ :up:

Quoto al 100% e non avresti potuto dirlo meglio, Roby...

Post Uniti: 03 Ottobre 2011, 12:04:14

Citazione di: Selina Kyle il 03 Ottobre 2011, 11:45:21
Ma in realtà una delle caratteristiche di questo reboot è che i personaggi non sono descritti tramite origini (non ora almeno, e anche io pensavo sarebbe stato così, infatti mi sono stupita) semplicemente acquisti familiarità mano a mano che vanno avanti le pagine. Sì, c'è qualche cenno, ma tutto si costruisce attraverso i dialoghi. Non ci sono navicelle cadute da Kripton su Action Comics, non c'è Abin Sur, non ci sono i genitori morti in Batman.. ci sono cenni brevi, ma non racconti di origini. Per Wonder Woman è lo stesso. Gli eventi sono già in svolgimento, ma non hai la sensazione di assistere ad un film già cominciato.

Sono buonissimi punti d'inizio per la maggiorparte, ma come lettore di vecchia data non sei annoiato. Batman non ripete la consueta litania del "liberare Gotham dal male che ha ucciso i genitori" (che a me piace eh) lo trovi in azione con la bat-family. E' tutto molto naturale, da Superman a JL Dark.

E questa è un'ottima cosa.

Post Uniti: 03 Ottobre 2011, 12:05:25

Citazione di: Clark Kent il 03 Ottobre 2011, 11:51:55
calcolando che ci sono 4-5 origini e il resto sono 70anni di storie, sei a buon punto :lolle:

scherzi a parte...la continuity è amica del vecchio lettore e odiata avversaria del nuovo lettore. Tutte e due non si possono accontentare.

è il lettore che vuole starting point e continuity snella.

a me basta che ci sia il superman energetico :ahsisi:

Infatti...
Roby state veramente dicendo tutto tu e Selina e io posso solo continuare a quotarvi (Superman energetico escluso, però :lolle:)

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

The Joker

calcolando che ci sono 4-5 origini e il resto sono 70anni di storie, sei a buon punto :lolle:

Solo una cosa (un pò OT) che a volte mi passa per la testa e ora m'è venuta di scriverla: quando sento i famosi millemila anni di continuity giuro che mi scappa sempre la risata, per qualsiasi personaggio, sia esso Batman o Superman o Howard The Duck :asd:
Cioè, ancora ancora con Batman che Morrison ha fatto il magheggio, ha detto a tizio di ricopiare due vignette di tre storielle campissime in mezzo a Black Glove e oi, guarda che quelle adesso sono in continuity!
Ma chiamarla continuity è semplicemente ridicolo, cioè, tra Batman e Superman -con tutto rispetto- le storie decenti leggibili prima degli anni ottanta si contano sulle dita delle mani (e magari dei piedi, ma ci si ferma lì) :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 03 Ottobre 2011, 10:24:33
ma che poi non sapevo ci fossero tutti questi amanti nostalgici della continuity  :lolle: abbiamo fatto delle discussioni chilometriche dove si accusava la continuity di rendere inaccessibile le storie, di privare di libertà creativa l'autore, che l'unica continuity che esiste è quella delle belle storie e dei capolavori ecc ecc....e adesso vedo ovunque gente che si straccia le vesti per storie che non ci sono.

ma davvero...ma cosa vi importa? sono li! nel vostro scaffale! ordinate! FC è lì, imbustato fra gli x-men di morrison e invisibles (o secondo la vostra sistemazione più congeniale). ma meglio se tolgono i "capolavori" dalla continuity!

che tanto...tutte le volte che un Johns ficca il naso in un capolavoro altrui se va bene si prende del copione senza immaginazione e arte e se va male del deturpatore di storie e pure avvoltoio che cavalca i successi altrui.  :ahsisi:

ma togliamoli dalle pelotas sti capolavori! lasciamoli li. immutabili ed eterni. fuori dalla continuity e lasciamo che gli autori possano creare nuovi capolavori, e che non vadano a deturpare quelli già conclamati!

cosa importa se tutto il ciclo di batman di morrison non è più in continuity? tanto:

1) se morrison se ne frega, allora ci basta seguire la sua continuity in perfetto spirito anarchico! e siamo contenti.

2) se morrison conclude, allora abbiamo il nostro bel ciclo che parte dal pre- RIP, passando per RIP, sino a FC, giù per batman e robin, su per il ritorno di BW, tutto dritto fino a INC.. Ma rimane li! nel nostro scaffale. Imperituro come le storielle di Moore su LV e il suo Watchmen.

io ho il mio capolavoro....il superman di johns (si per me lo è). massacrato dal reboot. EPPURE (!!) me lo rileggo quando voglio e tutte le volte esclamo, da amante decennale di superman, "eccolo lì. il grandissimo!!"

Secondo me è sbagliato preoccuparsi della vecchia continuity in una nuova continuity . La vecchia continuity è chiusa. é morta con FP. Adesso ce n'è una nuova. se qualcosa si è salvato bene. se non si è salvato pure meglio così non ci sono casini!

volevamo sciogliere sta continuity e mò sembra che sia diventata la nostra coperta di linus.

Insomma...state tranquilli che alla fine ci va tutto bene  ^_^ :up:

Ti voglio bene sempre di più  :hug:

(Non che prima non te ne volessi)  :P

Straquoto al 10000%  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

A me personalmente non conoscere il passato dei personaggi a cui sono affezionato dispiace, è come avere un amico e sapere che tutto quello che ha fatto fino ad oggi e che mi ha portato ad affezionarmi a lui e a stimarlo non esiste più.

Io adoro Batman perchè ha fatto quello che ha fatto in Anno Uno, in Vittoria Oscura, in Città Spezzata e durante le altre mille storie che ho letto, se non conosco il suo passato come faccio ad essere certo che il personaggio che amo esista ancora?

Per questo non riesco a far finta che la continuity non esista, perchè mancherebbero ai miei occhi gli elementi che mi fanno preferire Bats ad Iron Man o a Capitan America, per lasciare il posto solo ad un costume e ad un uomo pompatissimo e molto intelligente

Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

Citazione di: The Joker il 03 Ottobre 2011, 13:11:38

Solo una cosa (un pò OT) che a volte mi passa per la testa e ora m'è venuta di scriverla: quando sento i famosi millemila anni di continuity giuro che mi scappa sempre la risata, per qualsiasi personaggio, sia esso Batman o Superman o Howard The Duck :asd:
Cioè, ancora ancora con Batman che Morrison ha fatto il magheggio, ha detto a tizio di ricopiare due vignette di tre storielle campissime in mezzo a Black Glove e oi, guarda che quelle adesso sono in continuity!
Ma chiamarla continuity è ridicolo, cioè, tra Batman e Superman -con tutto rispetto- le storie decenti leggibili prima degli anni ottanta si contano sulle dita delle mani (e magari dei piedi, ma ci si ferma lì) :asd:

lasciando perdere che ci sono bellissime storie, che hanno appassionato milioni di persone quindi vabbè...ma i gusti son gusti  :asd:

70 anni di storie alla DC non significa mai 70anni di continuity. significa 70 anni di storie, di tutti i generi, dalla favola, alla storia silver age classica, fino al post revisionismo e giù per la tamarria anni 90, e la riscoperta del classico dopo.

poi se a te non piacciono le storie pre-crisis, dal sapore super-eroistico semplice va benissimo (io odio le storie revisioniste cattiviste infatti è una zona che tendo ad escludere o dimenticare in fretta). le si salta a piè pari.

Ma hai davvero di tutto, e puoi saltare interi periodi senza che questo ti pregiudichi la lettura.

Per questo trovo singolare e - senza offesa- autolesionista aver letto tante origini di superman. Le origini servono solo per due categorie: a chi piacciono e chi ne ha effettivamente bisogno. Se oramai le origini di superman le conosci a grandi linee e non ti piace leggerne altre versioni, non leggerle.

tanto non è che in questo reboot ti diranno che batman è diventato così perchè è stato morso da un pipistrello radioattivo e superman è stato creato da lex luthor, un alieno del pianeta mxyptlk che faceva esperimenti sugli umani  :lolle:

la base è sempre la stessa. Queste servono per lo più ai nuovi lettori, e a chi ama leggere nuove versioni delle origini  :lol:

Post Uniti: 03 Ottobre 2011, 13:37:54

Citazione di: Buddy Baker il 03 Ottobre 2011, 13:23:04
A me personalmente non conoscere il passato dei personaggi a cui sono affezionato dispiace, è come avere un amico e sapere che tutto quello che ha fatto fino ad oggi e che mi ha portato ad affezionarmi a lui e a stimarlo non esiste più.

Io adoro Batman perchè ha fatto quello che ha fatto in Anno Uno, in Vittoria Oscura, in Città Spezzata e durante le altre mille storie che ho letto, se non conosco il suo passato come faccio ad essere certo che il personaggio che amo esista ancora?

Per questo non riesco a far finta che la continuity non esista, perchè mancherebbero ai miei occhi gli elementi che mi fanno preferire Bats ad Iron Man o a Capitan America, per lasciare il posto solo ad un costume e ad un uomo pompatissimo e molto intelligente

giustissimo. Io adoro la continuity e non ho mai pensato che (soprattutto quella dc, fatta di tanti ri-inizi che aggiornavano tutto) appesantisse niente.

ma il lettore di oggi non legge così. non si appassiona al personaggio. Legge per autori. E se utente di internet per consigli. Per cui se per me non avere le bat-storie di miller non era un problema - le avrei recuperate col tempo - perchè tanto stavo leggendo comunque delle bellissime storie che mi stavano facendo inquadrare questo personaggio, per molti non è così. Per molti BISOGNA leggere quelle storie perchè sono capolavori. E la continuity diventa un peso.

la continuity per molti è un peso. per questo l'hanno praticamente azzerata.

anche io non so se avrò lo stesso superman di prima...lo scoprirò e vedrò se mi piace leggere le storie di questo superman oppure se preferivo quello (oramai)pre-crisis.

E' la stessa cosa che è successa a quelli che anni fa, si trovarono un superman senza superboy, supergirl, orfano di cane, unico al mondo e con i poteri dimezzati.

purtroppo la verità è che per quelli che leggono per la continuity ma non per il personaggio questa deve essere azzerata ogni tot.

il problema non si pone per chi non legge per la continuity, perchè tanto leggono solo autori o capolavori quindi, tolti le 10 storie bellissimissime di batman il resto è spazzatura, sia con, sia senza la continuity.  diventa irrilevante.

A me non piace molto questo reboot, lo sanno tutti...qualcosa sì, ma l'idea in se...beh ne avrei fatto a meno.

Ma ora che tutto si snellisce tutti i capolavori diventano oasi felici e la continuity non è più un peso. più felici di così  :lol:

CappuccioRosso

Straquoto!!

Green Hankey

Clark semplicemente da quotare

Post Uniti: 03 Ottobre 2011, 13:39:13

Buddy la continuity esiste, devi solo avere la pazienza di scoprirla mano a mano  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ikki di Phoenix

Personalmente io considero tutto quello che è avvenuto dal 1985 in poi perfettamente in continuity.
Il fatto che la linea temporale sia cambiata, anche radicalmente, anche completamente, non rende quegli avvenimenti meno "accaduti".
Anzi, personalmente sapere che Crisis è avvenuta, che è avvenuto l'attacco di Darkseid descritto da Morrison, che è avvenuta Blackest Night, tutto mi rende ancora più caro il personaggio che amo di più, Barry, in questo reboot. Perché per quanto sia più giovane, per quanto sia meno esperto, per quanto non stia ancora con Iris, io SO chi e cosa sarà in grado di diventare.
Vivo questo reboot come un "vediamo come farà a diventarlo". E' un'opportunità. Di scoprire ciò che i lettori degli anni '50 hanno scoperto mese dopo mese in edicola, io lo scoprirò a partire dal 2011. Ma l'eroe che conosco è sempre lui, ha fatto tutto quello che ha fatto, ed ora continuerà a farlo, in un interminabile ciclo di corsi e ricorsi che è poi la linfa, il nodo vitale del fumetto mainstream.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 03 Ottobre 2011, 13:42:01
Personalmente io considero tutto quello che è avvenuto dal 1985 in poi perfettamente in continuity.
Il fatto che la linea temporale sia cambiata, anche radicalmente, anche completamente, non rende quegli avvenimenti meno "accaduti".
Anzi, personalmente sapere che Crisis è avvenuta, che è avvenuto l'attacco di Darkseid descritto da Morrison, che è avvenuta Blackest Night, tutto mi rende ancora più caro il personaggio che amo di più, Barry, in questo reboot. Perché per quanto sia più giovane, per quanto sia meno esperto, per quanto non stia ancora con Iris, io SO chi e cosa sarà in grado di diventare.
Vivo questo reboot come un "vediamo come farà a diventarlo". E' un'opportunità. Di scoprire ciò che i lettori degli anni '50 hanno scoperto mese dopo mese in edicola, io lo scoprirò a partire dal 2011. Ma l'eroe che conosco è sempre lui, ha fatto tutto quello che ha fatto, ed ora continuerà a farlo, in un interminabile ciclo di corsi e ricorsi che è poi la linfa, il nodo vitale del fumetto mainstream.

ma infatti quest'idea è bella.

poi posso non essere molto contento dello zampino di alcuni (  :gun: Lee) , ma l'idea è bella, apre un mondo nuovo...su dai non fate come me che sono ancorato al mio superman buonista precrisis che non dice parolacce e salva i gattini  :asd:

nuova corso nuove storie  :lol:

Buddy Baker

@ Hankey: Al momento è proprio il non sapere cosa è in continuity o meno che un po' mi infastidisce, preferisco la situazione di Superman in cui sai che sostanzialmente nulla o quasi è stato mantenuto piuttosto che quella di Batman in cui non si sa nulla di certo.

Poi sono sicuro che ci spiegheranno tutto, però se al momento con Superman, Ollie e anche Barry sono felice perchè sto conoscendo nuove versioni di personaggi che mi piacevano, con Bruce non so se sto guardando il mio amico di infanzia o uno sconosciuto, il che mi lascia un po' perplesso.

Detto questo la cosa più importante rimane la qualità delle storie, per questo il mio giudizio sul reboot non può che essere generalmente positivo

Ex Capitan Marvel, ex edo

magicofra21

Citazione di: Barry Allen il 03 Ottobre 2011, 13:42:01

giusto esatto.. e poi comunque diciamocelo..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 03 Ottobre 2011, 13:49:00
@ Hankey: Al momento è proprio il non sapere cosa è in continuity o meno che un po' mi infastidisce, preferisco la situazione di Superman in cui sai che sostanzialmente nulla o quasi è stato mantenuto piuttosto che quella di Batman in cui non si sa nulla di certo.

Poi sono sicuro che ci spiegheranno tutto, però se al momento con Superman, Ollie e anche Barry sono felice perchè sto conoscendo nuove versioni di personaggi che mi piacevano, con Bruce non so se sto guardando il mio amico di infanzia o uno sconosciuto, il che mi lascia un po' perplesso.

Detto questo la cosa più importante rimane la qualità delle storie, per questo il mio giudizio sul reboot non può che essere generalmente positivo

buddy...anche batman è da scoprire. Il problema di batman è che ha più fan accaniti di qualsiasi altro personaggio e quindi comunque devono tenere un po' sulle spine perchè se gli togli miller o killing joke rischi la protesta con i forconi  :asd:

superman e flash hanno fan abituati a vedere rinascere il personaggio e ricominciare o cambiare. Per questo fanno tutto a cuor più leggero!

ma leggiti tranquillamente tutto senza problemi...scoprirai un nuovo batman che avrà qualcosa del vecchio e nuove cose.

Ovviamente se ti piace...

Murnau

Al momento è proprio il non sapere cosa è in continuity o meno che un po' mi infastidisce.
Io temo che non lo sappiano bene neanche loro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

@Clark: in linea generale, su Batman, concordo con te.
Batman 1 di Snyder mi piace e so già che la storyline su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Come ho già detto nel mio precedente post in questo topic, il problema si pone per il fatto che Morrison attualmenente stava raccontando una storia. Ciò che temo è di leggere il secondo capitolo di un libro, la cui prima parte / primo capitolo, è stato nel frattempo modificato...

The Joker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Ottobre 2011, 13:57:33
Al momento è proprio il non sapere cosa è in continuity o meno che un po' mi infastidisce.
Io temo che non lo sappiano bene neanche loro.
:asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/