News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

CappuccioRosso

Citazione di: The Joker il 03 Ottobre 2011, 14:34:19
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Ottobre 2011, 13:57:33
Citazione di: Buddy Baker il 03 Ottobre 2011, 13:49:00
Al momento è proprio il non sapere cosa è in continuity o meno che un po' mi infastidisce.
Io temo che non lo sappiano bene neanche loro.
:asd:
NN cè niente da ridere è vero

Selina Kyle

Lo stesso Morrison se ci pensate aveva preso e riplasmato la continuity di Bats a sua immagine e somiglianza, condensando anni di eventi, unendo pre e post crisis in maniera in funzionale alle sue trame. In generale qui la sua gestione piace molto e, nonostante le tante discussioni fra noi, alla fine eravamo soddisfatti del suo lavoro.. per dire che Morry è il primo che gioca con la continuity a suo piacimento, generando plauso o sconcerto. Adesso quello che sostazialmente fa Morrison lo sta facendo un editore su larghissima scala, non senza difficoltà, con i propri dipendenti che devono adeguarsi in qualche modo, perchè far quadrare tutto è un marasma.. ma la bellezza di quelle storie, quelle di Morry, resta. Le abbiamo lette. Il trambusto che hanno generato è ancora tangibile e ce lo ricordiamo tutti.  :lol:

Non è un caso secondo me che il suo lavoro su Batman riparta fra qualche mese, perchè intanto la macchina "Action Comics" sarà oliata e di successo, e lui può tranquillamente riprendere da dove aveva lasciato, forse con qualche modifica.. non lo sappiamo.

Voi mi direte "Morrison fa quadrare sempre tutto e la DC no", un conto è un universo narrativo di un personaggio e un conto sono 25 anni (intendo gli eventi dal 1986 in poi) di storie, ed è così.. bisogna vedere quali sono le priorità del reboot. Creare starting point? In questo caso ci stanno riuscendo. Il resto lo scopriremo col tempo.
Se uno scrittore per scrivere storie funzionali a ciò che vuole raccontare decide di giocare con questi elementi di continuity lo può fare anche un editore, che i diritti di questi personaggi li detiene. Tutto sta nel come, lo so. Il come crea interrogativi.

Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Citazione di: Loki il 03 Ottobre 2011, 13:51:56
Citazione di: Barry Allen il 03 Ottobre 2011, 13:42:01
Personalmente io considero tutto quello che è avvenuto dal 1985 in poi perfettamente in continuity.
Il fatto che la linea temporale sia cambiata, anche radicalmente, anche completamente, non rende quegli avvenimenti meno "accaduti".
Anzi, personalmente sapere che Crisis è avvenuta, che è avvenuto l'attacco di Darkseid descritto da Morrison, che è avvenuta Blackest Night, tutto mi rende ancora più caro il personaggio che amo di più, Barry, in questo reboot. Perché per quanto sia più giovane, per quanto sia meno esperto, per quanto non stia ancora con Iris, io SO chi e cosa sarà in grado di diventare.
Vivo questo reboot come un "vediamo come farà a diventarlo". E' un'opportunità. Di scoprire ciò che i lettori degli anni '50 hanno scoperto mese dopo mese in edicola, io lo scoprirò a partire dal 2011. Ma l'eroe che conosco è sempre lui, ha fatto tutto quello che ha fatto, ed ora continuerà a farlo, in un interminabile ciclo di corsi e ricorsi che è poi la linfa, il nodo vitale del fumetto mainstream.

giusto esatto.. e poi comunque diciamocelo..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Beh, dipende da che punto di vista. Come dice Morrison, certe volte gli Eroi della finzione sono addirittura "più veri" di noi, proprio perché, a differenza nostra, non devono scendere a compromessi con le ipocrisie del reale, e possono rimanere fedeli a certi ideali e valori così come essi sono concepiti nella mente e nel cuore di chi li scrive.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

sarò ingenuo ma mi basta un teaser come questo per esaltarmi :w00t: :w00t: :w00t:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mr.Fox

hanno cancellato tutte le crisi e con esse si sono fatti un nuovo nemico: IO.
"

Knightmare Batman

Citazione di: Mr.Fox il 04 Ottobre 2011, 21:04:48
hanno cancellato tutte le crisi e con esse si sono fatti un nuovo nemico: IO.

In che senso?? Mi sono perso qualcosa ?? non mi pare che siano state cancellate le crisi.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Murnau

Sì, sono state cancellate.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Knightmare Batman

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Ottobre 2011, 21:48:32
..a non mi ricordavo di averlo letto da nessuna parte. Dove  è scritto ? ero rimasto che non si sapeva con precisione quali eventi fossero rimasti, e c'era una lista vaga di alcuen cose che rimanevano... quindi Darkseid è ancora vivo mi viene da pensare. Speriamo che  non abbiamo cancellato per sempre  l'Antimonitor :cry:

Murnau

Citazione di: Rutger85 il 04 Ottobre 2011, 21:53:32
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Ottobre 2011, 21:48:32
..a non mi ricordavo di averlo letto da nessuna parte. Dove  è scritto ?
Lo ha dichiarato Dan DiDio.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mr.Fox

"

Murnau

A me non frega assolutamente nulla, l'importante è che Morrison scriva il suo Batman così come lo aveva pensato sin dall'inizio, senza modifiche dell'ultima ora dettate dal reboot.

La notte, 1961

Mr.Fox

era il mio timore più forte...purtroppo hanno cancellato alcune delle storie più belle: probabilmente non esiste neanche più il multiverso.
Credo che farò qualche taglio alle mie letture

Post Uniti: 04 Ottobre 2011, 22:08:46

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Ottobre 2011, 22:06:21
A me non frega assolutamente nulla, l'importante è che Morrison scriva il suo Batman così come lo aveva pensato sin dall'inizio, senza modifiche dell'ultima ora dettate dal reboot.

quello poco ma sicuro...Morrison non si farà condizionare.
Ma devo dirti che il suo Superman mi incuriosisce e reboot o meno lo prenderò.
"

Knightmare Batman

Citazione di: Mr.Fox il 04 Ottobre 2011, 22:05:08
http://www.mangaforever.net/42391/crisi-delluniverso-dc-reboot-sono-mai-esistite

con questa mossa mi hanno deluso e lasciato amareggiato
Boh non so che pensare. Spero solo che  l'Antimonitor esista ancora :lol: e mi auguro che vengano fuori belle  storie..però certo un pò dispiaciuto  lo sono...però  sono fiducioso .

ThePNZ

A me poco importa che siano in continuity o meno. L'importante è che ci siamo letti delle belle storie e che ne potremmo leggere altre.
Tanto sappiamo che possono benissimo tornare sui loro passi con una nuova crisi che riporterebbe certe cose in continuity o toglierne altre, come successo con ora zero.