News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Reboot

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2011, 22:32:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Brightest Day è avvenuta sicuramente, abbiamo un sacco di personaggi (Hawkman, Swamp Thing, Deadman, Aquaman/Mera, Firestorm...) che riprendono da lì la propria corsa. Sono stati reintrodotti e hanno le loro regular proprio perchè hanno avuto spazio su Brightest Day.  ;)
"Parti di Blackest Night sono avvenute" lo disse la DC, poi non so se sia vero o no. :D

Una mela al giorno...

Lois Lane

Per me non è successo niente di niente. Nada. Tutto nuovo. Poi se nel numero "5" di JL Supes dice a Hal "ti ricordi la notte più profonda? e quella più lunga?" allora saprò che ci sono state. Ma per ora nulla c'è stato e gli status dei personaggi sono situazioni mutuati da storie che forse un giorno mi spiegheranno  :sisi:

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 03 Ottobre 2011, 09:45:31
Per me non è successo niente di niente. Nada. Tutto nuovo. Poi se nel numero "5" di JL Supes dice a Hal "ti ricordi la notte più profonda? e quella più lunga?" allora saprò che ci sono state. Ma per ora nulla c'è stato e gli status dei personaggi sono situazioni mutuati da storie che forse un giorno mi spiegheranno  :sisi:

Secondo me questa è la strada migliore.  :lol:

Comunque le considerazioni su Brightest Day le ho dedotte io, non ho letto nulla in merito.  :lolle:
Ma in generale sarà così: qualcosa è avvenuto, altro no.. come dice Roby ce lo diranno gli stessi protagonisti.

Una mela al giorno...

Paul-Man

Citazione di: Clark Kent il 03 Ottobre 2011, 09:45:31
Per me non è successo niente di niente. Nada. Tutto nuovo. Poi se nel numero "5" di JL Supes dice a Hal "ti ricordi la notte più profonda? e quella più lunga?" allora saprò che ci sono state. Ma per ora nulla c'è stato e gli status dei personaggi sono situazioni mutuati da storie che forse un giorno mi spiegheranno  :sisi:

D'accordissimo anch'io.. secondo me è il miglior modo per approcciarsi a questo reboot.. :sisi:

JUSTICE LEAGUE OF SPAM

- Hal Jordan: Cosa stai fecendo, Larfleeze?
- Larfleeze: Cosa sembra stia facendo? Scrivo. Ora vattene Lanterna Verde. Sono molto occupato.
- Hal Jordan: No. Cosa stai facendo qui? Sulla Terra?
- Larfleeze: Ci vivo.
- Hal Jordan: Oh, no. Non mi risulta. Tu vivi in una galassia lontana lontana. E mi piace così.
- Larfleeze: Bè, ora vivo qui e sei sulla mia proprietà. Oh, sì, ne sono sorpreso quanto te, ma ho imparato che su questo pianeta tutti condividono il mio insaziabile desiderio. Ho visto la pubblicità.
- Hal Jordan: Larfleeze, non puoi prendere ciò che vuoi dagli abitanti del posto.
- Larfleeze: Non ne ho bisogno. Ho saputo del porta-doni che risiede nelle vostre terre ghiacciate. Mi darà tutto ciò che desidero a patto che gli mandi la mia lista! So di Babbo Natale!
- Hal Jordan: Mi spiace rovinarti la festa, ma Babbo Natale non esiste.
- Larfleeze: Bah! Credi che sia uno sciocco? Abbiamo montagne di prove a dimostrare il contrario proprio sotto il nostro naso! Poi mi dirai che non esiste il colore verde! Quando incontrerò il ben pasciuto allevatore di renne, avrò tutto ciò che voglio!

Lois Lane

ma che poi non sapevo ci fossero tutti questi amanti nostalgici della continuity  :lolle: abbiamo fatto delle discussioni chilometriche dove si accusava la continuity di rendere inaccessibile le storie, di privare di libertà creativa l'autore, che l'unica continuity che esiste è quella delle belle storie e dei capolavori ecc ecc....e adesso vedo ovunque gente che si straccia le vesti per storie che non ci sono.

ma davvero...ma cosa vi importa? sono li! nel vostro scaffale! ordinate! FC è lì, imbustato fra gli x-men di morrison e invisibles (o secondo la vostra sistemazione più congeniale). ma meglio se tolgono i "capolavori" dalla continuity!

che tanto...tutte le volte che un Johns ficca il naso in un capolavoro altrui se va bene si prende del copione senza immaginazione e arte e se va male del deturpatore di storie e pure avvoltoio che cavalca i successi altrui.  :ahsisi:

ma togliamoli dalle pelotas sti capolavori! lasciamoli li. immutabili ed eterni. fuori dalla continuity e lasciamo che gli autori possano creare nuovi capolavori, e che non vadano a deturpare quelli già conclamati!

cosa importa se tutto il ciclo di batman di morrison non è più in continuity? tanto:

1) se morrison se ne frega, allora ci basta seguire la sua continuity in perfetto spirito anarchico! e siamo contenti.

2) se morrison conclude, allora abbiamo il nostro bel ciclo che parte dal pre- RIP, passando per RIP, sino a FC, giù per batman e robin, su per il ritorno di BW, tutto dritto fino a INC.. Ma rimane li! nel nostro scaffale. Imperituro come le storielle di Moore su LV e il suo Watchmen.

io ho il mio capolavoro....il superman di johns (si per me lo è). massacrato dal reboot. EPPURE (!!) me lo rileggo quando voglio e tutte le volte esclamo, da amante decennale di superman, "eccolo lì. il grandissimo!!"

Secondo me è sbagliato preoccuparsi della vecchia continuity in una nuova continuity . La vecchia continuity è chiusa. é morta con FP. Adesso ce n'è una nuova. se qualcosa si è salvato bene. se non si è salvato pure meglio così non ci sono casini!

volevamo sciogliere sta continuity e mò sembra che sia diventata la nostra coperta di linus.

Insomma...state tranquilli che alla fine ci va tutto bene  ^_^ :up:

Selina Kyle

All will be well  :D

Avvocato, come faremmo senza di lei?  :lolle:

In generale io posso "imputare" solo una cosa alla DC: la poca chiarezza nell'ammettere questa cosa (perchè alla fine è così, continuity parzialmente nuova e buonanotte al secchio).. ma c'è un motivo: queste sono le questioni che rischiano sempre di scontentare tutti, per cui, come formichine dicono, e poi correggono.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Post dell'anno, avvocato :lol: :clap: :clap:

Lois Lane

ovviamente spero che il superman energetico rimanga in continuity  -_-

:lolle: scherzo

Selina Kyle

E' vero, il Superman di Johns (Secret Origin inclusa) è stato potato dal reboot..

Una mela al giorno...

Matches Malone

E nonostante questo appena esce il tp me lo prendo e me lo gusto :ahsisi:

Citando Alan Moore: "questa è una storia immaginaria...ma non lo sono tutte?" :D

Clod

ah, pensavo l'avesse detto Bart all'Uomo Fumetto :lol:
guarda caso nell'episodio con Alan Moore :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Joker

Il punto è che si fa tabula rasa anche di molti approfondimenti psicologici (e via dicendo) dei personaggi. Dal punto di vista di uno che è già lettore può essere una palla tremenda dover passare di nuovo per mesi e mesi di "secret origins", se non sono scritte più che bene.
Sarà pure bello riscoprire i personaggi, nuovo approccio, tutto nuovo, ok, ma sinceramente io ho finito col leggere più "origini" di Superman che altro del personaggio.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Ma in realtà una delle caratteristiche di questo reboot è che i personaggi non sono descritti tramite origini (non ora almeno, e anche io pensavo sarebbe stato così, infatti mi sono stupita) semplicemente acquisti familiarità mano a mano che vanno avanti le pagine. Sì, c'è qualche cenno, ma tutto si costruisce attraverso i dialoghi. Non ci sono navicelle cadute da Kripton su Action Comics, non c'è Abin Sur, non ci sono i genitori morti in Batman.. ci sono cenni brevi, ma non racconti di origini. Per Wonder Woman è lo stesso. Gli eventi sono già in svolgimento, ma non hai la sensazione di assistere ad un film già cominciato.

Sono buonissimi punti d'inizio per la maggiorparte, ma come lettore di vecchia data non sei annoiato. Batman non ripete la consueta litania del "liberare Gotham dal male che ha ucciso i genitori" (che a me piace eh) lo trovi in azione con la bat-family. E' tutto molto naturale, da Superman a JL Dark.

Una mela al giorno...

The Joker

Finchè non vedo (fine primo story-arc) non credo :ahsisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Lois Lane

calcolando che ci sono 4-5 origini e il resto sono 70anni di storie, sei a buon punto :lolle:

scherzi a parte...la continuity è amica del vecchio lettore e odiata avversaria del nuovo lettore. Tutte e due non si possono accontentare.

è il lettore che vuole starting point e continuity snella.

a me basta che ci sia il superman energetico :ahsisi: