News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (USA) di Geoff Johns & Ivan Reis

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Seven

Questo è il Johns che mi piace.
Quando praticamente m'incuriosisce e mi fa piacere dei personaggi di cui non me ne frega alcunché, in questo caso proprio come Aquaman: bisognava renderlo interessante, tridimensionale... insomma, Aquaman è uno dei supereroi più difficili in assoluto da scrivere proprio per l'elemento "acqua" (sembrerà una cosa banale, ma per me è così): un elemento che già ti preclude da certi generi o toni; poi mancano fondamentalmente delle storie "belle" sul personaggio (e no, non citatemi la run di David... sì è stata bella, ma poi? O anche prima? Il nulla abissale).
Invece il buon Johns confeziona una storia che parla in primo luogo del senso di inadeguatezza che il personaggio prova per il mondo di superficie, nonostante i suoi sforzi per apparire "normale".
Promosso a pieni voti per me (e lettura infinitamente migliore rispetto a The Flash, parlando di uscite della settimana).
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

e vogliamo parlare di "The Trench"?

Favolosamenti inquietanti, dimostrano come pure un personaggio come Aquaman possa avere nemici di tutto rispetto.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Occhi nella Notte

E' bellissimo... l'ho letto 3 volte...
Mi piace da morire...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

M.I.B.86

L'ho letto :D
potrei dire che sono sorpreso di quanto bene scriva Johns su Aquaman,ma sarebbe una bugia specie dopo averlo visto  Nel Giorno piu Splendente prendere una manciata di eroi di secondo piano,tra cui lo stesso Aquaman,e portarli al massimo delle loro potenzialità con una naturalezza disarmante :clap: :clap: :clap:
Poco d'aggiuingere dopo aver esplorato il cosmo guidati dalla luce delle lanterne  non resta che tuffarci nelle profondità degli abissi con un nuovo eroe tutto da (ri)scoprire :w00t:

KAL

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Selina Kyle

IL RITORNO DEL RE

Il re dei mari è tornato. Mamma mia cosa ha fatto Johns. Ha preso Aquaman e in 3 battute l'ha collocato fra le pieghe del nostro (almeno del mio) cuore. E si ha la stessa sensazione che provata in precedenza con Hal, con Barry.. ma come ho fatto (fumettisticamente) a vivere senza Arthur Curry fino ad oggi? Che splendore. Guardate i suoi occhi, guardate come lo disegna Reis.. maestosità e potenza. E' MAESTOSO! E' UN RE!

Non è Superman, non è Barry, non è Bruce, non è Hal. E' Aquaman. In un albo di 20 pagine Johns ha già introdotto un cattivo che appare letale, delineato le caratteristiche peculiari del personaggio rispondendo anche alle battute che lo circondano (dentro e fuori dai comics) e mostrato ancora una volta uno dei punti cardine che lega questo personaggio alla vita.. l'amore per Mera, splendida e forte.

Mi sembra di vedere i film dei Marvel Studios (sì, è un complimento, e anche grande :wub:) in cui ognuno di questi grandi eroi ha al suo fianco donne meravigliose. I matrimoni sono stati sciolti (non in questo caso) ma il carattere di queste fanciulle volitive resta. Aquaman sa chi deve aiutare, sa per chi vale la pena combattere, sa che ci sono terrestri che meritano i suoi sorrisi (o quantomeno la sua gentilezza) e la sua attenzione (i poliziotti, la cameriera), sa invece che ci sono persone (il blogger) che non meritano la sua attenzione. Che meritano indifferenza e disprezzo. Chi ama gli eroi difficilmente non si rivedrà in quella scena, in cui una persona qualunquista pensa di metterti in difficoltà con le sue parole superficiali. Ma non ci riesce. Le parole vuote non intaccano gli eroi.

Ha un piglio particolare Arthur, è ombroso, taciturno e tenace, sa qual è il suo compito e sa qual è il suo posto. Sa qual è la guerra giusta da combattere, sa da che parte stare, anche se il suo essere atlantideo, almeno per metà, rende le cose più difficili. Ma questi sono gli eroi di Johns, quelli che combattono le guerre giuste. E quanto ha ragione l'admin quando parla delle "battaglie quotidiane" di Johns: i suoi eroi sono metafore meravigliose delle piccole battaglie che affrontiamo ogni giorno: come vincere la paura (vi pare poco? Noi viviamo paralizzati dalla paura), rispondere a un bullo senza ricambiare il pugno, fare delle scelte GIUSTE perchè VANNO FATTE, sapere da che parte stare (quella GIUSTA) quando le cose si fanno difficili.

Johns prende il tuo cuore, e lo mette lì, al fianco di Arthur.. e sai che in alcuni momenti potrai orgogliosamente rivederti in queste schermaglie quotidiane, e che porterai le tue soddisfazioni a casa a testa alta. Ti rivedrai negli occhi magnetici di Arthur, nella sua maestosità, nella corsa senza sosta di Barry, nella sorriso beffardo e un po' sbruffone (ma buono) di Hal Jordan.

Questa è l'età degli eroi.. gli eroi che sanno, nonostante tutto, da che parte stare. CHE MERAVIGLIA.. Voto 9. Ed è solo l'inizio.

Geoff grazie. Grazie. Grazie.

Una mela al giorno...

Clod

ottimo commento
non potrò che accogliere la serie a braccia aperte :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Hai visto Gatta?
:lol:
questo è Johns!
due pennellate col suo stile inconfondibile e i personaggi escono danna carta, modificano il tempo e tu ti sei convinto che li leggi da 300 numeri e li conosci da sempre.

Selina Kyle

Secondo me Johns gioca anche molto sulla risonanza possibile di questa testata:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

con Johns e Reis le cose cambieranno, e Johns lo sa. ;)

Una mela al giorno...

Buddy Baker

Questa serie è stata una bellissima sorpresa, e sinceramente leggendo i dialoghi mi è venuta una gran voglia di leggere Batman Earth One per godermi i dialoghi tra Bruce e Alfred, anche se in effetti non ha molto senso come collegamento!

Ex Capitan Marvel, ex edo

Lois Lane

Citazione di: Buddy Baker il 02 Ottobre 2011, 20:44:25
Questa serie è stata una bellissima sorpresa, e sinceramente leggendo i dialoghi mi è venuta una gran voglia di leggere Batman Earth One per godermi i dialoghi tra Bruce e Alfred, anche se in effetti non ha molto senso come collegamento!

io non vedo l'ora  :lol:

Post Uniti: 02 Ottobre 2011, 21:26:12

Citazione di: Selina Kyle il 02 Ottobre 2011, 20:35:23
Secondo me Johns gioca anche molto sulla risonanza possibile di questa testata:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

con Johns e Reis le cose cambieranno, e Johns lo sa. ;)

E' partito subito smontando le malelingue...è un grande :up:

King Mob

Beh, insomma, sinora Aquaman è davvero stato un signor nessuno. Johns lo farà rinascere, mi sembra già abbian cominciato col piede giusto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

KAL

mi è arrivato venerdi, domani passo a prenderlo!

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Occhi nella Notte

Citazione di: King Mob il 03 Ottobre 2011, 00:27:08
Beh, insomma, sinora Aquaman è davvero stato un signor nessuno. Johns lo farà rinascere, mi sembra già abbian cominciato col piede giusto.  :sisi:

E' la miglior serie delle 52 uscite...  :sisi:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Deadpool

Citazione di: King Mob il 03 Ottobre 2011, 00:27:08
Mah, per me Aquaman è stato qualcuno quando lo scriveva morrison nella JLA  :sisi: