News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Padre - di Joe Quesada

Aperto da Occhi nella Notte, 14 Novembre 2009, 12:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Bucky Barnes

letta oggi, mi è piaciuta molto ed anzi la considero una storia indispensabile per ogni amante di Devil   :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Selina Kyle

Mamma mia Quesada.. ma è SPLENDIDO su queste pagine!  :o

Una mela al giorno...

Hiei Ishida

secondo voi è meglio il disegno in questo volume oppure in diavolo custode?

Hal Jordan

Citazione di: Hiei Ishida il 16 Novembre 2009, 22:13:22
Io preferisco questi ;)

Hiei Ishida

alla fine l'ho comprato
evviva altri soldi che se ne vanno :asd:

però i disegni sono veramente favolosi :o

Murnau

E' vero, trovo sia il miglior Quesada mai visto. Anche la storia comunque non è male, pur avendo alcune cose fuori posto e altre inserite senza una vera ragione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hal Jordan il 16 Novembre 2009, 22:15:20
Io preferisco questi ;)

Concordo... è un tratto più raffinato. E' normale che questo Devil in certi momenti mi ricordi quello di Miller? Graficamente intendo.  :ahsisi:

Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2009, 15:57:25
E' vero, trovo sia il miglior Quesada mai visto. Anche la storia comunque non è male, pur avendo alcune cose fuori posto e altre inserite senza una vera ragione.

In particolare, quel gruppo di tamarri.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

rplant

Citazione di: Selina Kyle il 17 Novembre 2009, 22:41:20
Io preferisco questi ;)

Concordo... è un tratto più raffinato. E' normale che questo Devil in certi momenti mi ricordi quello di Miller? Graficamente intendo.  :ahsisi:
A chi lo dici, anch'io ho avuto la stessa forte sensazione. Mi è sembrato pure che ai testi si sia ispirato all'inizio a Miller (l'ondata di caldo, il bombardamento mediatico, entrambi ripresi dal DKR) e l'ultimissimo finale a Loeb (molto sentimentale, presentato con poche frasi ben mirate e lasciate in sospeso al momento giusto)

Ned Ellis

Citazione di: rplant il 18 Novembre 2009, 09:22:41
A chi lo dici, anch'io ho avuto la stessa forte sensazione. Mi è sembrato pure che ai testi si sia ispirato all'inizio a Miller (l'ondata di caldo, il bombardamento mediatico, entrambi ripresi dal DKR) e l'ultimissimo finale a Loeb (molto sentimentale, presentato con poche frasi ben mirate e lasciate in sospeso al momento giusto)
quale opera di Loeb? Giallo?

Hiei Ishida

letto ieri sera
deve veramente tantissimo a miller quest'opera, dal forte uso del contrasto bianco nero (e le sagome) (che vabbè anche altri autori usano, tipo mignola), alle tv che sono dappertutto e che sono stupide (vogliono fare un film su un serial killer non catturato e che agisce da poco, poi alla fine ipotizzano la storia d'amore); dalla figura di devil, massiccio, con un collo enorme, super muscoli, alle impostazioni delle tavole, che come layout a me ricordano molto dkr.
bella la storia anche se non ho capito molto a che servivano i supereroi tamarri. :look:
consigliatissimo a tutti :up:

Murnau

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Principalmente per queste ragioni, reputo questa mini inferiore a tutto quello che su Cornetto è stato scritto dal '98 in poi, ma è comunque una bella lettura.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Citazione di: Il predicatore il 18 Novembre 2009, 11:47:47
quale opera di Loeb? Giallo?

parlavo in generale

Ikki di Phoenix

Domani me lo prendo anche io  :ahsisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Selina Kyle il 17 Novembre 2009, 22:41:20
Io preferisco questi ;)

Ci sono alcune tavole in PURO stile Sin City. :D
E una che si rifà a Sale in Devil: Giallo.  ;)
Bel volume comunque, coinvolgente.. lo consiglio decisamente. Validissimi gli editoriali, tra l'altro. Comunque è vero, ci sono diversi elemnti propri di Miller, in questa storia. Quesada comunque l'ha gestita complessivamente bene, ti prende.

Una mela al giorno...