News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ION - di AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 15 Novembre 2009, 07:37:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



Lanterna Verde: Il Potere di Ion

Edizione originale: Green Lantern: The Power of Ion TPB USA
Testi: Judd Winick
Disegni: Dale Eaglesham
Formato: 272 pp.|16,95 €

Kyle Rayner è stato brevemente l'unica Lanterna Verde dell'universo, ma anche lui si rende conto che qualcosa sta cambiando. Il suo anello del potere non ha più bisogno di ricaricarsi, e l'eroe sembra capace di utilizzare enormi riserve di forza di volontà per realizzare le sue imprese. Ma improvvisamente deve utilizzarle tutte per fermare il suo opposto malvagio, Nero. E, nel farlo, diventa qualcosa di nuovo, qualcosa chiamata Ion. Può un umano gestire la semi-onnipotenza? Nonostante le sue gesta salvino innumerevoli vite sulla Terra e nella galassia, i suoi amici temono per lui. Dopotutto, un potere così grande può fare danni con la stessa facilità con cui fa del bene. Senza dubbio una delle più grandi sfide che dovrà affrontare Kyle Rayner, Lanterna Verde: Il Potere di Ion, avrà ripercussioni a lungo in tutto l'Universo DC.



ION #1

di Ron Marz e Greg Tocchini
Contiene: Ion 1-4
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Una volta era una Lanterna Verde... ora è molto di più.
Il Guardiano dell'Universo, Kyle Rayner, era l'ultimo membro della orgogliosa tradizione delle Lanterne Verdi, difensori intergalattici della pace armati con un anello del potere, che ha come unico limite l'immaginazione di chi lo indossa. Però, con l'aiuto di Kyle, i semi-onnipotenti Guardiani dell'Universo e il Corpo delle Lanterne Verdi sono tornati ad esistere.
Ora Kyle riveste un nuovo ruolo, quello di Ion, e possiede più potere di quanto potesse immaginare quando era una Lanterna. Resta da vedere se questo immenso potere sarà un dono o una maledizione. Apparentemente, Kyle non è più se stesso, comportandosi in modo atipico e lasciando dietro di sé una scia di distruzione e una serie di domande senza risposta. Resterà l'eroe positivo che è sempre stato? Accetterà la semi-divinità con la quale ora convive? O la sua nuova condizione lo spingerà ai limiti della follia? La risposta spaventerà tutti... soprattutto lo stesso Kyle. Il creatore di Kyle, lo scrittore Ron Marz, e la giovane star Greg Tocchini ci narrano l'evoluzione tanto di Kyle quanto dello stesso concetto di Lanterna Verde.




ION #2

di Ron Marz e Greg Tocchini
Contiene: Ion 5-8
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Una volta era una Lanterna Verde... ora è molto di più.
Il Guardiano dell'Universo, Kyle Rayner, era l'ultimo membro della orgogliosa tradizione delle Lanterne Verdi, difensori intergalattici della pace armati con un anello del potere, che ha come unico limite l'immaginazione di chi lo indossa. Però, con l'aiuto di Kyle, i semi-onnipotenti Guardiani dell'Universo e il Corpo delle Lanterne Verdi sono tornati ad esistere.
Ora Kyle riveste un nuovo ruolo, quello di Ion, e possiede più potere di quanto potesse immaginare quando era una Lanterna. Resta da vedere se questo immenso potere sarà un dono o una maledizione. Apparentemente, Kyle non è più se stesso, comportandosi in modo atipico e lasciando dietro di sé una scia di distruzione e una serie di domande senza risposta. Resterà l'eroe positivo che è sempre stato? Accetterà la semi-divinità con la quale ora convive? O la sua nuova condizione lo spingerà ai limiti della follia? La risposta spaventerà tutti... soprattutto lo stesso Kyle. Il creatore di Kyle, lo scrittore Ron Marz, e la giovane star Greg Tocchini ci narrano l'evoluzione tanto di Kyle quanto dello stesso concetto di Lanterna Verde.




ION #3

di Ron Marz e Greg Tocchini
Contiene: Ion 9-12
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Arriva il volume conclusivo di Ion, un albo fondamentale da leggere subito prima della Sinestro
War, che parte questo stesso mese. Mentre fa ritorno sulla terra, Kyle Rayner viene trasportato nel Bleed, uno spazio interdimensionale tra universi paralleli, dove scoprirà, tra le altre cose, le versioni alternative dei suoi compagni supereroi Lanterna Verde, Atom e Flash dell'Universo Tangent, e si scontrerà con le orde Demoniti.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Quanto mi manca ION... Quello vero  :tsk:
Ho la segreta speranza che alla fine di Blackest Night Kyle venga restituito all'identità che gli spetta.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Winick aveva avuto davvero una bella idea.. e la sua gestione su Green Lantern, mi ripeto, è valida. ;)


Una mela al giorno...

Cappellaio Matto

Bella storia, ma, a mio dire, trascurabile rispetto alla serie regolare.
In fondo è uno speciale che nulla aggiunge e nulla toglie.
Per, bello  :asd:

Gabe

Riporto un mio post del topic delle domande su Lanterna Verde:


Citazione di: Gabe il 10 Novembre 2009, 22:05:36
Volevo sapere, non c'è un topic sulla serie Ion? Quella che precede la Sinestro Corps War.

Perchè ho trovato che spesso molti di voi dicono che è saltabile, o che non è niente di che... Io accidenti, l'ho trovata nettamente la cosa migliore letta su Lanterna Verda da Rinascita sino a qui, contando  anche i tre volumi del Corpo!

Mi è piaciuta davvero un sacco.
Ma perchè secondo voi? Forse perchè da marvelliano mi trovo meglio nelle storie dove i supereroi hanno effettivamente dei superproblemi?

Pensate che sto valutando se chiedere di cambiarmi il nick in Kyle Rayner... :) Per ora è il mio personaggio DC preferito ( ma devo ancora approfondire Nightwing ).


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Nexus

Mmh, mi piacerebbe molto (adoro Kyle, anche più di Hal), magari il prossimo mese vedo di riuscire a recuperarla :sisi:

P.S. Trovo che Hal sia un personaggio fantastico, splendidamente umano soprattutto quando sbaglia, ma preferisco Kyle perchè mi rispecchio meglio nella sua indecisione :wub:
E poi, Hal si porta dietro i puffi proprietari della polizia privata intergalattica (che mi stannno MOLTO sulle scatole), mentre Kyle opera(va) da solo, anche questo gioca a suo favore :sisi:
Previously known as Andrea.

Arzak

Io l'ho letto! Mi è piaciuto, ma non mi entusiasmato!!

Una buona lettura!

Ikki di Phoenix

CitazioneVolevo sapere, non c'è un topic sulla serie Ion? Quella che precede la Sinestro Corps War.

Perchè ho trovato che spesso molti di voi dicono che è saltabile, o che non è niente di che... Io accidenti, l'ho trovata nettamente la cosa migliore letta su Lanterna Verda da Rinascita sino a qui, contando  anche i tre volumi del Corpo!

Mi è piaciuta davvero un sacco.
Ma perchè secondo voi? Forse perchè da marvelliano mi trovo meglio nelle storie dove i supereroi hanno effettivamente dei superproblemi?

Pensate che sto valutando se chiedere di cambiarmi il nick in Kyle Rayner...  Per ora è il mio personaggio DC preferito ( ma devo ancora approfondire Nightwing ).

ti capisco, io lessi il primo volume e mi piacque tantissimo, non recuperai gli altri esclusivamente per problemi di spazio... Ron Marz secondo me è un ottimo scrittore di supereroi, io lo sto apprezzando tantissimo in Witchblade, non mi stupisce che ti abbia coinvolto.
E se vuoi cambiare nick in Kyle hai tutta la mia approvazione  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Kyle è un po' il Peter parker della DC, che tu ti ci "ritrovi" Gabe è normale. Ed è un ottimo personaggio. ;)


Una mela al giorno...

Green Lantern

#9
Citazione di: Barry Allen il 15 Novembre 2009, 11:05:28
Quanto mi manca ION... Quello vero  :tsk:
Ho la segreta speranza che alla fine di Blackest Night Kyle venga restituito all'identità che gli spetta.

ATTENZIONE SPOILERISSIMO SU BLACKEST NIGHT!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

Ho letto il Potere di Ion, niente male, una bella storia di Supereroi con un paio di punti ottime :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Gabe

Ma il potere di Ion, a livello di continuity dove si colloca? Perchè mi pare sia dopo Rinascita, ma nella guida come iniziare a leggere LV non è segnalato...


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Ikki di Phoenix

No no, è assolutamente PRIMA di Rinascita...  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Gabe il 27 Novembre 2009, 03:32:00
Ma il potere di Ion, a livello di continuity dove si colloca? Perchè mi pare sia dopo Rinascita, ma nella guida come iniziare a leggere LV non è segnalato...

Ai tempi Kyle era l'unica Lanterna e avvengono fatti fondamentali per spianare la strada a  LV Rinascita
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gabe

Ah ecco, lo pensavo anch'io, però poi in copertina ho visto Hal e Guy in veste di Lanterna, non quella roba che era prima allora ho pensato non capivo.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"