News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Giorni Oscuri - di R.Venditti

Aperto da Azrael, 30 Aprile 2014, 15:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Citazione di: AlbertoDC il 23 Marzo 2020, 21:20:29
Il ciclo di Venditti su Lanterna Verde è vergognosamente lungo.
E con "vergognosamente" la dico tutta sul mio giudizio circa questo sceneggiatore: l'ho trovato mediocre, a tratti persino offensivo (vedasi l'inciucio tra Carol Ferris, storica fiamma di Hal, e Kyle Rayner). Non so chi tirava le fila della supervisione di questo ciclo, alla DC: di certo era un incompetente.
Venditti si è parzialmente riscattato sul finale della sua lunga gestione, con storie almeno godibili e con disegni, a mio avviso superlativi, di Rafa Sandoval (Billy Tan è piatto, quanto lo sceneggiatore in questione).
Ho come l'impressione che Robert Venditti si fosse reso conto dei suoi stessi errori, o che il famoso supervisore gliela avesse messa, finalmente, giù dura. Indimenticabile è infatti l'ultimo episodio della sua gestione di Lanterna Verde, con il ritorno di fiamma tra Hal e Carol in un bacio che resterà nella storia del personaggio.

Beh hai esposto le tue ragioni  :hug:

Rain

Ma, forse ricordo male ma "l'inciucio" tra Carol e Kyle non avviene in questa serie... non era in "Nuovi Guardiani" ? serie per altro mai scritta da Venditti...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/