News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Anche io sono molto deluso da questa scelta, Barry è uno dei personaggi che mi interessa di più del DCU (di suo ho letto soltanto Rebirth e Dastardly Death Of The Rogues, oltre alle varie apparizioni in crossover et similia) e sinceramente avrei sperato che abbandonasse Hal al suo posto.
Su Green Lantern ha fatto un'ottima run, ora avrebbe potuto anche passare il testimone agli altri (per quanto scarsi) che si è portato dietro in questi anni (come per GLC) e sinceramente penso sia anche una cattiva scelta in quanto a marketing DC.
Hai rilanciato Green Lantern, l'hai tenuto su per anni, ora le vendite sono buone e il suo universo narrativo è diventato molto importante per il DCU... Perchè non rivitalizzare così anche Barry?
Boh, a quelli che dicono che gli ha regalato Rinascita, 12 numeri e un maxi-evento dico che non mi basta.
Morry sarebbe un sogno, se la serie Vertigo è momentaneamente accantonata non penso sia impossibile realizzare Multiversity, Inc. (Hush ha detto che ha chiaramente in testa di fare 24 numeri ergo penso che sappia dove sta andando a parare) e Flash. Ma temo che sogno rimarrà.
Riguardo a Aquaman, già non mi convinceva il suo rilancio, con questo abbandono poi... Tra il personaggio che non mi entusiasma in BD, il rilancio un pò forzato (Flash, WW e JLA avrebbero meritato di più) e questa notizia... Mamma mia quanto dovrà far bene per farmi piacere la serie :lol:

Post Uniti: 29 Maggio 2011, 14:54:11

Citazione di: Captain America il 29 Maggio 2011, 12:20:29
Citazione di: Hal Jordan il 28 Maggio 2011, 16:54:03
Citazione di: KAL il 28 Maggio 2011, 16:52:43
prima o poi GL la molla mi pare ovvio...finirà pure le idee no?
Ma sì ovvio, però spero che ancora una ventina di numeri li faccia.
Sbaglio o a luglio e agosto non è stato annunciato GL?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sarà per via di Flashpoint?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

A volte succede, soprattutto d'estate, che un numero di una serie in maggio/giugno/luglio/agosto salti, penso a causa delle ferie.. però con Flaspoint di mezzo tutto può succedere.

Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: The Joker il 29 Maggio 2011, 14:53:12
Citazione di: Captain America il 29 Maggio 2011, 12:20:29
Citazione di: Hal Jordan il 28 Maggio 2011, 16:54:03
Citazione di: KAL il 28 Maggio 2011, 16:52:43
prima o poi GL la molla mi pare ovvio...finirà pure le idee no?
Ma sì ovvio, però spero che ancora una ventina di numeri li faccia.
Sbaglio o a luglio e agosto non è stato annunciato GL?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sarà per via di Flashpoint?
Penso che il cambiamento ha più a che fare con War of Green Lanterns e meno con Flashpoint (non è da escludere che Johns si è preso una piccola pausa con una qualche scusa)

Green Hankey

Secondo me Johns mollerà GL dopo una guerra con tutti gli altri corpi.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: The Joker il 29 Maggio 2011, 14:53:12
Su Green Lantern ha fatto un'ottima run, ora avrebbe potuto anche passare il testimone agli altri (per quanto scarsi) che si è portato dietro in questi anni (come per GLC) e sinceramente penso sia anche una cattiva scelta in quanto a marketing DC.

rot in hell!

per l'assenza di gl a luglio-agosto, diciamo che due mesi sono tantini.

Occhi nella Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Maggio 2011, 16:39:23
Hawkman sarà scritto da James Robinson e disegnato da Philip Tan.

:w00t: ... cazz che cast...

Comunque voglio essere ottimista.
Se ho capito un pò Johns, so che lascia per gli eccessivi incarichi che ha. Secondo me non ce la fa a seguire tutto. Va a finire che si esaurisce. Sicuramente, ai tempi, ha preso Flash perchè aveva in mente Flashpoint, e per arrivarci era naturale scrivere una rinascita del personaggio e qualche numero regolare.
Sono sicuro che con Flashpoint si chiuderà un'era della DC comics e ne inizierà un'altra.

Spero che prima o poi questo eroe abbia lo spessore che merita.
Abbiamo avuto la prova che GreenLantern, personaggio di serie B, è diventato un pilastro con un'ottimo autore, quindi ogni personaggio potenzialemente potrebbe dare altrettando con un buon cast alle spalle.

Mi azzardo a dire che Morrison andrà su Superman...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Barry Allen

ale ma la tua fiducia in chi la riporresti? il problema di cui si parlava era fondamentalmente che a parte Johns e Morry "grandi" autori che possano ereditare il timone non ne vedo sinceramente... inoltre robinson e snyder sono già occupati su altri lidi... e gli altri big sono in esclusiva alla Marvel.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Occhi nella Notte

Citazione di: Barry Allen il 30 Maggio 2011, 09:26:24
ale ma la tua fiducia in chi la riporresti? il problema di cui si parlava era fondamentalmente che a parte Johns e Morry "grandi" autori che possano ereditare il timone non ne vedo sinceramente... inoltre robinson e snyder sono già occupati su altri lidi... e gli altri big sono in esclusiva alla Marvel.

E' una bella domanda a cui sinceramente non so dare una risposta.
Quello che forse mi interessa sperare non è tanto di avere per forza un grande scrittore dal nome altisonante, quanto più uno scrittore normale che abbia però il sacro spirito nerd... quella passione per il personaggio come l'aveva Johns ai tempi.
Questa caratteristica credo sia il fulcro più importante.
Se esiste un'autore sconosciuto che però ama Flash e sogna di scriverlo, io lo farei provare...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 30 Maggio 2011, 09:26:24

Questa è l'unica cosa che davvero mi spaventa. perchè non credo che johns abbia abbandonato incompleto barry.

io sono convinto che nel 95% dei casi un altro autore avrebbe fatto una rinascita del cavolo con barry. Era difficilissimo da riportar indietro.

però ammetto che su flash ci vuole uno che sappia cosa fare.

a meno che johns non stia "curandosi" degli scrittori di fiducia, con cui collaborerà a mò di tavola rotonda, che porteranno avanti idee condivise per un piano organico del DC universe.

un delfino di johns che si confronti con lui in un'ottica i collaborazione (persino con morrison, johns collabora, che comunque tende ad essere una primadonna solitaria.)

boh vediamo.

di sicuro (e lo leggevo anche nella intervista dietro a Le origini di superman a Goyer), col fatto che gli abbiano dato da curare anche la parte certoni, telefilm, giochi e simili, lo ha reso molto più indaffarato.

Solo non comprendo perchè non abbia mollato GL....ma forse lo capisco...quella ironicamente è la testata più semplice da gestire visto che va avanti quasi da sola tanto è collaudata

Green Hankey

A Johns manca solo la guerra di tutti i colori e poi si può ritenere soddisfatto.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Barry Allen

Ragazzi questo non è il topic di Superman  :up:

E Landon, con simpatia, davvero, però oltre alle faccine ogni tanto prova a motivare anche le tue credenze, se motivazioni ce ne sono come credo e spero.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Una mela al giorno...

landon

adesso sono diventato molto ma molto curioso su ciò che accadrà dopo flashpoint...mi auguro che non sia la solita minestra riscaldata...

Barry Allen

Ho visto che elena ha giustamente spostato la digressione su Morrison, il mio post lo metto comunque qui perché non mi interessa tanto parlare di lui, quanto del futuro di flash che POTREBBE essere legato a questo autore...

Citazionenon metto in dubbio il suo talento...è che non fa per me...a me piacciono racconti semplici, anche banali, ma scritte bene...e non storie con enigmi su enigmi che poi si risolvono alla fine...per altri è stimolante...per me è solo stressante...

Guarda, io la penso come te, tant'è vero che quelle faccine le ho create io :asd:

Scherzi a parte, effettivamente in alcune storie riscontro questa sua tendenza... Però in ASS devo dire che è abbastanza attenuata, non ho visto grossi voli pindarici o cervellotici quali ad esempio ho riscontrato invece su Superman: One Million, che in effetti non mi è piaciuto.

C'è anche da dire che la sua brevissima esperienza su Flash non mi è dispiaciuta, ha scritto buona sceneggiature e si vedeva che amava il personaggio... Inoltre l'attuale Mirror Master, che ritengo uno dei villain più belli del DCU quanto a sfaccettature e versatilità, è una sua creatura che mi piacerebbe riprendesse in mano.

Tutto sommato, ti dico la verità, a differenza di quanto dici tu su Supes, piuttosto che vedere Flash in mano a un novizio che debba "farsi le ossa" con questo personaggio, preferisco che lo prenda lui che, voli pindarici o meno, sicuramente ha imparato ormai a sceneggiare già da diversi anni a questa parte...

Certo, potrebbe deludermi regalandomi un altro Superman Beyond (brrrr, come dici tu), però potrebbe anche deliziarmi regalandomi una versione flashiana di Animal Man... :wub:

nel dubbio, credo che il rischio valga la candela.

KAL

non vedo autori alla dc che possano ridare luce a flash tolti i 2 che conosciamo....

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"