News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman/Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Ned Ellis, 25 Agosto 2010, 20:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis



Testi: Matt Wagner
Disegni: Matt Wagner
Edizione originale: Batman/Grendel
Edizione italiana: 208 pp , Cartonato Planeta DeAgostini, 12,95€

Matt Wagner, autore di Batman e gli Uomini Mostro, Batman e il Monaco Pazzo e Leggende di Batman: Facce, presenta un crossover senza eguali. Batman e Grendel (prersonaggio creato dallo stesso Wagner) si incontrano in due storie molto diverse che sono un classico. Nella prima pate, Bruce Wayne e Hunter Rose combattono una battaglia mentale e fisica come poche, in uno stile che ricorda proprio Facce. Nella seconda parte, Batman deve affrontare l'erede di Hunter Rose in un'avventura più incentrata sull'azione che fa da perfetto complemento al primo crossover. Un volume di lusso con uno dei crossover intereditoriali più belli del panorama nordamericano.

------

Letto ieri nell'edizione Phoenix Dc. Sinceramente dallo stesso autore di "Monaco Pazzo" e "Uomini mostro" mi aspettavo di piu. Delusione allo stesso modo di "Facce".
Bello lo stile, ma la storia ha da dire veramente pochissimo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Bello... Merita tutto il suo valore ... comunque da 6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Comunque Wagner è veramente bravo. Come dicevo la storia in se è poca cosa, ma il modo che ha Wagner di inquadrare Batman in maniera molto dark mi piace parecchio :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il predicatore il 26 Agosto 2010, 01:52:25
Comunque Wagner è veramente bravo. Come dicevo la storia in se è poca cosa, ma il modo che ha Wagner di inquadrare Batman in maniera molto dark mi piace parecchio :sisi:

Concordo  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

lo compro o nn lo compro questo è il dilemma

Azrael

Citazione di: CappuccioRosso il 26 Agosto 2010, 11:02:51
lo compro o nn lo compro questo è il dilemma

Guarda ti dico di si ma se non hai altro da comprare prima  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

Mi manca. Wagner mi è sempre piaciuto. Lo devo raccattare.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Damian

Adoro Wagner disegnatore e qui regala momenti di gran classe. La storia non indimenticabile e un po' prolisso nei testi, ma merita anche solo per i disegni (se si ama Wagner e il suo genere).

Harleen Quinzel


The Dark Knight

Anche a me...però ho taaaante altre cose da recuperare prima di questa. :ahsisi:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

#10
Io l'ho sia in versione Planeta che ha 208 pagine perchè sono due storie complete , mentre nella versione Phoenix sono 2 TP da 44 pagine cad. che sarebbe la seconda storia completa del volume planeta.

Quelli della Phoenix me li levo se qualcuno li vuole...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

Letto voto 6 e nn una virgola di più nn mi è piaciuto granchè forse dovuto anche al nn conoscere per niente il personaggio di Grendel, la planeta poteva fargli un'introduzione migliore. Anche i disegni nn è che mi sono piaciuti più di tanto, quelli della seconda stroia sono migliori mi garbano molto di più eppure è sempre Wagner che disegna. Entrambe le storie nn è che siano granchè la prima forse è migliore ma all'inizio è pesante, migliora andando avanti la seconda fa l'esatto contrario ma c'è molta più azione è meno lenta della prima.

eddiekrueger

Lo storytelling della prima mini è qualcosa di pazzesco, e anche i disegni, più puliti e vintage rispetto al Wagner più recente.
La successione delle mini-vignette, poi, sono un chiarissimo omaggio al DKR di Miller.

Ashley Riot

Letto e apprezzato in questi giorni!!!
Bella edizione cartonata planeta, disegni che apprezzo moltissimo e storie valide anche se non straordinarie!!!
In definitiva felice dell'acquisto anche per il fatto di possedere già altri volumi su batman di matt wagner :sisi:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Catode ray

ma questo volume verrà riproposto dalla panini nella collana di grendel secondo voi? io dubito perchè cè batman ma qualcosina di batman la panini pubblica..